Consiglio nuova mtb 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Davidesrm

Biker popularis
1/12/16
98
1
0
Visita sito
Salve. Finalmente sembra sia arrivato il momento di cambiare la mia mtb con una migliore. Vorrei prendere una front 29 in carbonio con un prezzo che varia dagli 800 ai 1500 ovviamente nuova. Cosa mi consigliate? Ah un altra cosa, visto che sono ancora un novellino ho paura del monocorona, ho paura che non sia adatta per me nelle salite e che mi risulti pesante.

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Su quelle cifre sul nuovo non trovi quasi nulla, poi vedere se nei negozi della tua zona hanno qualche rimanenza dello scorso anno, ma 1500 € sono proprio il minimo per un carbonio ed avresti dei componenti abbastanza scarsi.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Vedi cosa trovi e poi si valuta, però è sempre meglio vederle dal vivo magari con qualcuno che sa valutare bene i vari componenti.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Per una front 29 in carbonio considera un budget di almeno 1500 euro sul nuovo per un carbonio base, con montaggio medio a seconda poi della marca che scegli. Fai un giro nei negozi e vedi cosa ti propongono.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.108
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Dai listini la Cube Reaction GTC potrebbe fare al caso tuo, la propongo in 3 o 4 allestimenti tra i 1300 e i 2000€ di listino e il rapporto qualità/prezzo è ottimo...
Valuta anche gli usati o gli invenduti, sui 1500€ si trovano anche bici come Trek o Specialized del 2014/2015

Poi sarebbe utile sapere cosa ci vuoi fare, se prevedi futuri upgrade, se pensi di tenerla fin che non esplode o se pensi di cambiarla ogni tot anni, ecc...
 

Davidesrm

Biker popularis
1/12/16
98
1
0
Visita sito
Dai listini la Cube Reaction GTC potrebbe fare al caso tuo, la propongo in 3 o 4 allestimenti tra i 1300 e i 2000€ di listino e il rapporto qualità/prezzo è ottimo...
Valuta anche gli usati o gli invenduti, sui 1500€ si trovano anche bici come Trek o Specialized del 2014/2015

Poi sarebbe utile sapere cosa ci vuoi fare, se prevedi futuri upgrade, se pensi di tenerla fin che non esplode o se pensi di cambiarla ogni tot anni, ecc...
No upgrade non ne voglio fare. La voglio tenere così comè, altrimenti migliorerei la mia 29.

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

Renegade8.0

Biker popularis
7/2/17
77
3
0
23
Pesaro
Visita sito
Bike
Univega Renegade 8.0 29er
Prova a dare un occhiata alle varie focus Raven...Dicono che il telaio sia eccezionale...E con il tuo budget potresti strappare un buon modello (non il meglio del meglio ma un ottimo modello con un montaggio affidabile) come ti hanno detto gli altri utenti da un occhiata ai modelli invenduti degli anni passati.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
Dai listini la Cube Reaction GTC potrebbe fare al caso tuo, la propongo in 3 o 4 allestimenti tra i 1300 e i 2000€ di listino e il rapporto qualità/prezzo è ottimo...
Valuta anche gli usati o gli invenduti, sui 1500€ si trovano anche bici come Trek o Specialized del 2014/2015

Poi sarebbe utile sapere cosa ci vuoi fare, se prevedi futuri upgrade, se pensi di tenerla fin che non esplode o se pensi di cambiarla ogni tot anni, ecc...

La Cube Reaction GTC dovrebbe rispondere al tuo target, anche se, visto che non sei proprio un esperto (mi pare), prova a ragionare anche su front con telaio in alluminio, ma con componentistica migliore. A volte meglio 1kg in più che un po' meno potenza in frenata....


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Davidesrm

Biker popularis
1/12/16
98
1
0
Visita sito
La Cube Reaction GTC dovrebbe rispondere al tuo target, anche se, visto che non sei proprio un esperto (mi pare), prova a ragionare anche su front con telaio in alluminio, ma con componentistica migliore. A volte meglio 1kg in più che un po' meno potenza in frenata....


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Si e no.... mi spiego meglio.... per quello che faccio io i freni non li tocco mai faccio prevalentemente salite e pianura e poi secondo me le front non sono per le discese da fare forte. Ma capisco cosa vuoi dire tu hai fatto solo un esempio

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
E comunque ho già una 29 in alluminio discreta. Voglio passare a qualcosa di definitivo

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
Discreta in che senso? Perché se la componentistica che hai ti va già bene potresti pensare a spostarla su un telaio in carbonio nuovo.
Comunque cube anche secondo me, però valuta bene le geometrie che talvolta si discostano dalle tendenze attuali (più che altro sulle full in realtà). Il reaction é un pelino più corto del solito, l'angolo tubo sterzo a quanto dici ti interessa il giusto...
Ah, li potresti trovare anche online magari dell'anno passato a dei prezzacci!
Per il discorso discesa invece io sono dell'idea che, se non sei uno che scende a rotta di collo ed hai dei freni idraulici già onesti, il carbonio in linea di massima é preferibile all'alluminio poiché (sempre in linea di massima) scalcia meno e rende tutto più confortevole di conseguenza sicuro. Se poi ti accaparri già un paio di slx sei a posto.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo