Consiglio nuova forka

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cloale

Biker serius
3/9/04
145
7
0
54
Cassano M. (VA)
Visita sito
Bike
Scalpel Crb 1 SE / Orbea Rise M10 / Santa Cruz Stgmata
Ciao a tutti, avrei intenzione di cambiare la RS Pilot '05 100mm che monto attualmente su una Trek 6700 con (pensavo) una Skareb Comp Lockout 80 mm. Non essendo espertissimo e non avendo le idee chiare vorrei un consiglio da voi. Premetto che l'uso che generalmente faccio della bici è quello domenicale + qualche uscita settimanale e non faccio gare. Mi piacciono le salite sia in sterrato che strada e non ho molta confidenza con le discese. Secondo voi vale la pena sostituirla? Guadagnerei sicuramente in leggerezza (400 gr.) ma ho paura di perdere qualcosa in discesa. Aspetto vostri consigli magari anche su modelli che non ho preso in cosiderazione.
Ciaoooooo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Secondo me non perderesti molto in discesa, perchè, anche se la skareb ha meno escursione, ha un efficienza superiore nell'assorbire gli urti. Volendo, ci sarebbe qualcosa che funzioni ancora meglio, tipo la mz mx comp eta, con cui però non guadagneresti granchè sulla bilancia. Dipende dalle tue esigenze.
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
E una bella RockShox Reba SL? spendi il giusto e hai una gran forca... poi coi distanziali puoi scegliere se tenerla a 100, o portarla a 85 o addirittura 115mm...
 

cloale

Biker serius
3/9/04
145
7
0
54
Cassano M. (VA)
Visita sito
Bike
Scalpel Crb 1 SE / Orbea Rise M10 / Santa Cruz Stgmata
=']E una bella RockShox Reba SL? spendi il giusto e hai una gran forca... poi coi distanziali puoi scegliere se tenerla a 100, o portarla a 85 o addirittura 115mm...

E' proprio meglio della Skareb? Avrei la possibilità di acquistare una Skareb Comp Lockout '04 80 mm. nuova a 190 euro e sono indeciso se fare il passo o no. Che ne dite?
 

cloale

Biker serius
3/9/04
145
7
0
54
Cassano M. (VA)
Visita sito
Bike
Scalpel Crb 1 SE / Orbea Rise M10 / Santa Cruz Stgmata
monorotula ha scritto:
Beh, 190 euro per una skareb è un ottimo affare, ma se è nuova, cosa ha fatto in questi 2 anni?

Effettivamente il prezzo è allettante. Dici che se è rimasta ferma per troppo tempo potrebbe dare problemi? Cosa consigli?
 

Classifica mensile dislivello positivo