Consiglio nuova bici Shockblaze

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ezione

Biker novus
1/5/11
5
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei prendere la mia prima bici e vorre un consiglio dato che me ne intendo veramente poco. Quello che cerco è una bici che mi consenta di affrontare sterrati molto semplici (strade di campagna per capirci) e pedalate sull'asfalto. Non faccio 500km al giorno ne la uso tutti i giorno quindi non voglio spendere cifre astronomiche ne avere il top del top: quando faccio uscite pesanti mi spingo massimo sui 50/80km. Mi basta una cosa possibilmente di qualità che non mi dia problemi.

Sulla base di queste premesse oggi mi sono imbattuto in una Shockblaze R7 PRO. Il venditore mi ha detto che montando dei copertoni meno "da mtb" potrebbe essere l'ideale per quello che cerco.
Riporto di seguito le caratteristiche del modello in questione (perdonatemi se scrivo cavolate ma riporto gli appunti che mi ha scritto):

Cambio Shadow 27v
Forcella Gila Pro Semi Idraulica 100mm
Bloccaggio Manubrio
Componentistica Ritchey
Telaio 7500 Triple Batted 4 Sezioni

La proposta è di 400€ (scontata in quanto ultima esposta, di listino mi ha detto mi ha detto 685€) compresi casco, copertoni "più adatti", borraccia termica e conta Km wireless.

So che l'estetica è una cosa secondaria ma la bici mi piace parecchio rispetto ad altre che ho visto, è tutta bianca con alcuni dettagli rossi. Che ne pensate voi?

Grazie
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei prendere la mia prima bici e vorre un consiglio dato che me ne intendo veramente poco. Quello che cerco è una bici che mi consenta di affrontare sterrati molto semplici (strade di campagna per capirci) e pedalate sull'asfalto. Non faccio 500km al giorno ne la uso tutti i giorno quindi non voglio spendere cifre astronomiche ne avere il top del top. Mi basta una cosa possibilmente di qualità che non mi dia problemi.

Sulla base di queste premesse oggi mi sono imbattuto in una Shockblaze R7 PRO. Il venditore mi ha detto che montando dei copertoni meno "da mtb" potrebbe essere l'ideale per quello che cerco.
Riporto di seguito le caratteristiche del modello in questione (perdonatemi se scrivo cavolate ma riporto gli appunti che mi ha scritto):

Cambio Shadow 27v
Forcella Gila Pro Semi Idraulica 100mm
Bloccaggio Manubrio
Componentistica Ritchey
Telaio 7500 Triple Batted 4 Sezioni

La proposta è di 400€ (scontata in quanto ultima esposta, di listino mi ha detto mi ha detto 685€) compresi casco, copertoni "più adatti", borraccia termica e conta Km wireless.

So che l'estetica è una cosa secondaria ma la bici mi piace parecchio rispetto ad altre che ho visto. Che ne pensate voi?

Grazie

Mio parere, per le tue esigenze mi orienterei su questo tipo di bici, che mountain-bike non è:

[URL]http://www.decathlon.it/bici-trekking-bici-riverside-3-uomo-id_DUP13229_8156684.html[/URL] prezzo di 290€

Le ruote sono piuttosto "sottili", e da 28". Su asfalto e su strade di campagna senza molte pietre va benone, ed è molto meglio di una mtb per queste ragioni:
-è molto più comoda di una mtb
-a parità di pedalata è più veloce
-costa meno.

Ciao!

Edit: se vuoi risparmiare, sempre del tipo di bici che ti ho fatto vedere sopra, ci sarebbe questa:

http://annunci.ebay.it/annunci/bici...ana-monte-nero/riverside-trekking-28/14638239

E' un po' vissuta, ma per scampagnate va benone. Inoltre sembra in condizioni decenti.
 

ezione

Biker novus
1/5/11
5
0
0
Milano
Visita sito
Ti ringrazio molto per il tuo intervento. Guarda se posso dato che è la prima bici (e la vorrei tenere) preferisco puntare sul nuovo. Ho visto il tipo di bici che mi hai suggerito: non sono convintissimo, mi sembra un pochino troppo "da passeggiatina". Cioè non che vado a buttarmi giù dalle montagne ma sassi e buche e altro dove pedalo (campagne, rive di fiume, parchi, ecc) ce ne sono in abbondanza. Forse preferirei una bici più solida per certi tipi di percorso e in generale "migliore" (lo è però la shockblaze?).

Inoltre il la differenza è di 100€ senza tutti gli accessori che mi propone: per carità non è quello che fa la vera differenza ma è un incentivo in più che riduce la differenza di costo a favore della shockblaze.

Tutto questo ovviamente da uno che non se ne intende sia chiaro, mi permetto di dire la mia proprio per capire meglio :)
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei prendere la mia prima bici e vorre un consiglio dato che me ne intendo veramente poco. Quello che cerco è una bici che mi consenta di affrontare sterrati molto semplici (strade di campagna per capirci) e pedalate sull'asfalto. Non faccio 500km al giorno ne la uso tutti i giorno quindi non voglio spendere cifre astronomiche ne avere il top del top: quando faccio uscite pesanti mi spingo massimo sui 50/80km. Mi basta una cosa possibilmente di qualità che non mi dia problemi.

Sulla base di queste premesse oggi mi sono imbattuto in una Shockblaze R7 PRO. Il venditore mi ha detto che montando dei copertoni meno "da mtb" potrebbe essere l'ideale per quello che cerco.
Riporto di seguito le caratteristiche del modello in questione (perdonatemi se scrivo cavolate ma riporto gli appunti che mi ha scritto):

Cambio Shadow 27v
Forcella Gila Pro Semi Idraulica 100mm
Bloccaggio Manubrio
Componentistica Ritchey
Telaio 7500 Triple Batted 4 Sezioni

La proposta è di 400€ (scontata in quanto ultima esposta, di listino mi ha detto mi ha detto 685€) compresi casco, copertoni "più adatti", borraccia termica e conta Km wireless.

So che l'estetica è una cosa secondaria ma la bici mi piace parecchio rispetto ad altre che ho visto, è tutta bianca con alcuni dettagli rossi. Che ne pensate voi?

Grazie

si' si' mi piace proprio!!
[URL]http://www.shockblaze.com/scheda.asp?content=1,6,8,82,,0,0,01.html[/URL]

e' molto adatta a quello che vuoi farci tu, ma ti dico gia' che ti troverai bene a pedalare e ti piacera' ancora di piu'..

domanda solo al venditore se la forka era gia' dalla casa una rst oppure e' stata cambiata.
la casa monta la suntour, pero' non e' detto.....

veloce nel comprare e....PEDALAREEEEE!!!!!!
 

ezione

Biker novus
1/5/11
5
0
0
Milano
Visita sito
si' si' mi piace proprio!!
http://www.shockblaze.com/scheda.asp?content=1,6,8,82,,0,0,01.html[url]http://www.shockblaze.com/scheda.asp?content=1,6,8,82,,0,0,01.html[/URL]

e' molto adatta a quello che vuoi farci tu, ma ti dico gia' che ti troverai bene a pedalare e ti piacera' ancora di piu'..

domanda solo al venditore se la forka era gia' dalla casa una rst oppure e' stata cambiata.
la casa monta la suntour, pero' non e' detto.....

veloce nel comprare e....PEDALAREEEEE!!!!!!
Credo sia "tutta personalizzata" perchè trovo poco riscontro tra quello che mi ha scritto lui e quello che vedo sul sito, mi fa comunque piacere sentire il tuo commento :)

In generale il prezzo per la bici comè? Mi puzza un pochino che mi faccia questo fortissimo sconto e in più mi regali tutti questi accessori.

Grazie!
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Credo sia "tutta personalizzata" perchè trovo poco riscontro tra quello che mi ha scritto lui e quello che vedo sul sito, mi fa comunque piacere sentire il tuo commento :)

In generale il prezzo per la bici comè? Mi puzza un pochino che mi faccia questo fortissimo sconto e in più mi regali tutti questi accessori.

Grazie!

Non avevo letto bene all'inizio che compresi ti dava anche gli accessori. In tal caso, come dice figaro, da prendere al volo, prima che passi qualcun altro e ti preceda.

Per quanto riguarda i componenti, quasi sicuramente è una mtb di uno-due anni fa, che monta componenti diversi dal modello nuovo.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Credo sia "tutta personalizzata" perchè trovo poco riscontro tra quello che mi ha scritto lui e quello che vedo sul sito, mi fa comunque piacere sentire il tuo commento :)

In generale il prezzo per la bici comè? Mi puzza un pochino che mi faccia questo fortissimo sconto e in più mi regali tutti questi accessori.

Grazie!

be' sono cose delle quali bisogna approfittare.
se fosse stata montata come dice la casa, sarebbe comunque dello stesso livello con i componenti che ha adesso.
il venditore se la deve levare dal groppone, ovvio, e' un modello passato e la shock, non e' tanto famosa, ha un posto di nicchia come la FRW.
comunque tu compri sempre una bici nuova che comunque ha prestazioni uguali alla stessa se fosse del 2011 solo che costerebbe di piu'......

poi tutta bianca e' bellissima....
 

ezione

Biker novus
1/5/11
5
0
0
Milano
Visita sito
grazie ragazzi ero partito credendo di aver trovato una bici "normale" invece da quanto ho capito è un'offerta nienta male... credo proprio che domani chiamerò per fermarla :)
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Ma alla fine l'hai presa? L'ho vista sul sito e devo dire che è molto bella e mi sembra un'ottima mtb (chiaro che bisognerebbe provarla per averne la conferma).

Facci sapere:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo