consiglio nuova bici passaggio da 26 a 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
salve a tutti sono in procinto di passare alla 29, oggi sono passato dal negoziante e mi ha proposta una trek Superfly 5 al prezzo di 1200€, volevo sapere come si comporta questa bici se qualcuno l'ha provata e se ha avuto problemi, provengo da una trek 4900 che mi riprenderebbe indietro a circa 450€ quindi divrei solo aggiungere circa 750€, domanda : a quel prezzo si trova di meglio a livello di telaio e componenti?
grazie a tutti
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito
salve a tutti sono in procinto di passare alla 29, oggi sono passato dal negoziante e mi ha proposta una trek Superfly 5 al prezzo di 1200€, volevo sapere come si comporta questa bici se qualcuno l'ha provata e se ha avuto problemi, provengo da una trek 4900 che mi riprenderebbe indietro a circa 450€ quindi divrei solo aggiungere circa 750€, domanda : a quel prezzo si trova di meglio a livello di telaio e componenti?
grazie a tutti

Si che è una bella bici, con un buonissimo telaio, per di più predisposto per il montaggio dei perni passanti e dal buon peso. Sicuramente il mio consiglio sarebbe quello di cercare di vendere la tua Trek e metterci la differenza per comprarci magari la Superfly 6, perché cosi senza permuta ma soldi in mano potresti contrattare molto sul prezzo di listino. Se poi invece non vuoi sbatterti a vendere la tua,allora fa cosi come hai detto; al limite chiedi lo stesso per la Superfly 6, sicuramente ci metti più di 750 euro di differenza ma ti ritrovi una biga già molto ben messa, soprattutto come forcella avresti una Reba che è ottima e poi anche la guarnitura doppia all'anteriore...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
Si che è una bella bici, con un buonissimo telaio, per di più predisposto per il montaggio dei perni passanti e dal buon peso. Sicuramente il mio consiglio sarebbe quello di cercare di vendere la tua Trek e metterci la differenza per comprarci magari la Superfly 6, perché cosi senza permuta ma soldi in mano potresti contrattare molto sul prezzo di listino. Se poi invece non vuoi sbatterti a vendere la tua,allora fa cosi come hai detto; al limite chiedi lo stesso per la Superfly 6, sicuramente ci metti più di 750 euro di differenza ma ti ritrovi una biga già molto ben messa, soprattutto come forcella avresti una Reba che è ottima e poi anche la guarnitura doppia all'anteriore...

non so quanto mi metterebbe la 6 cmq avevo dato uno sguardo anche a cube, ma dovrei ordinarla on-line, a livello di telai chi la spunta?
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito
non so quanto mi metterebbe la 6 cmq avevo dato uno sguardo anche a cube, ma dovrei ordinarla on-line, a livello di telai chi la spunta?[/QUOTE

La tua domanda casca a fagiolo perchè io ho avuto Cube prima di prendere Trek...
Innanzitutto vorrei sapere perché dici di dover ordinare on line Cube...Vai direttamente in negozio dai rivenditori Cube a vederle..
Per quanto riguarda invece i telai io sono più per Trek, specialmente se compri una Superfly perchè è modello col telaio di alluminio (e geometrie) top di gamma della Trek, e ti ripeto è anche predisposto per i perni passanti, particolare che ti rende la bici molto più moderna (e quindi più upgradabile e più rivendibile).
In linea generale Cube secondo me come rapporto qualità/montaggio/prezzo è tra le 2/3 ditte migliori, anche meglio di Trek nel complesso, quindi vai sul sicuro se prendi Cube.
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito
Comunque ora che ho dato una occhiata alla Trek 4900 mi sembra di capire che te la valuterebbe piuttosto bene dandola in permuta, quindi forse la soluzione migliore è questa. Al limite se puoi fare uno sforzo economico cerca di prendere la Superfly 6...sono soldi in più molto ben spesi rispetto alla Superfly 5.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.076
339
0
Visita sito
salve a tutti sono in procinto di passare alla 29, oggi sono passato dal negoziante e mi ha proposta una trek Superfly 5 al prezzo di 1200€, volevo sapere come si comporta questa bici se qualcuno l'ha provata e se ha avuto problemi, provengo da una trek 4900 che mi riprenderebbe indietro a circa 450€ quindi divrei solo aggiungere circa 750€, domanda : a quel prezzo si trova di meglio a livello di telaio e componenti?
grazie a tutti
Piccolo sforzo e...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=279198[/URL]
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Cica 1500 ma un 15% di sconto ci sta, prenderesti una bici che è già completa, rinnovata quest'anno!!!

ok TREK, Ottima anche cube con miglior rapporto qualita' prezzo, valuta anche: CRAVE COMP DI SPECIALIZED, stai nel budget ed e' un OTTIMO MEZZO, veloce, comodo, ottime geometrie e GRAN TELAIO!!!
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Quello che non mi convince tanto di Trek e' la geometria con angoli sia sella che sterzo piu' bassi degli altri.
Per essere una 29 mi sembra un po' sdraiata indietro, non e' che ci perde di maneggevolezza?
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito
Oggi sono stato dal rivenditore cube, ottime bici con ottimi componenti ma a livello di peso non ci siamo, molto più pesanti della superflay ma non so perche

Calcola che generalmente i telai Cube in alluminio leggero solo quelli che montano le Reaction...gli altri, dalla Ltd in giù non sono molto leggeri quindi non paragonabili a quello della Superfly anche se sono sono ben fatti in termini di qualità e con ottime geometrie! Poi devi anche considerare molto ruote e copertoni...quelli montati di fabbrica di solito sulle Cube sono un po pesantucci rispetto forse a ciò che montano mediamente le Trek. Cmq sulla qualità costruttiva del prodotto Cube nulla da dire...
 

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
Calcola che generalmente i telai Cube in alluminio leggero solo quelli che montano le Reaction...gli altri, dalla Ltd in giù non sono molto lindi non paragonabili a quello della Superfly anche se sono sono ben fatti in termini di qualità e con ottime geometrie! Poi devi anche considerare molto ruote e copertoni...quelli montati di fabbrica di solito sulle Cube sono un po pesantucci rispetto forse a ciò che montano mediamente le Trek. Cmq sulla qualità costruttiva del prodotto Cube nulla da dire...

Ho visto sia il modello ltd quello azzurro e giallo limone e un modello speciale on edizione limitata, mi sembra si chiamasse race, montate tutte xt e una Reba all'anteriore ma mediAmente piu pesanti della superflay 5 che ho visto
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito
Ho visto sia il modello ltd quello azzurro e giallo limone e un modello speciale on edizione limitata, mi sembra si chiamasse race, montate tutte xt e una Reba all'anteriore ma mediAmente piu pesanti della superflay 5 che ho visto

In parte ti avevo già dato una risposta esauriente riguardo ai modelli tra i quali ti giochi la scelta...Cube o Trek....la Trek vale la pena prenderla se è la 6, tra la 5 e le Cube io prenderei la Cube Race One...
 

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
In parte ti avevo già dato una risposta esauriente riguardo ai modelli tra i quali ti giochi la scelta...Cube o Trek....la Trek vale la pena prenderla se è la 6, tra la 5 e le Cube io prenderei la Cube Race One...

i modelli provati sono questi http://www.bike-discount.de/it/comprare/race-one-grey-n-black-n-green-21673/wg_id-117
e http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-race-29-blue-green/ i prezzi (guardando bikediscount)sono gli stessi che mi ha proposto il negoziante su per giu come la trek superflay 5 e mettendoci qualche è in piu potrei pensare alle 6 o alla 7
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito
i modelli provati sono questi http://www.bike-discount.de/it/comprare/race-one-grey-n-black-n-green-21673/wg_id-117
e http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-race-29-blue-green/ i prezzi (guardando bikediscount)sono gli stessi che mi ha proposto il negoziante su per giu come la trek superflay 5 e mettendoci qualche è in piu potrei pensare alle 6 o alla 7

Io ho la SuperflY 7...Nell'insieme c'è poco di meglio per il prezzo di partenza, considera che ha perni passanti anteriore e posteriore, cosa (di non poco conto) che non la trovi in nessuna altra biga di quel livello, a parte le Radon e le Canyon, ma in questo caso le acquisti solo on line. Altrimenti la Superfly 6 andrebbe benissimo...poi nella colorazione arancione è favolosa!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo