consiglio Nomad

cortez_1978

Biker novus
11/9/08
8
0
0
venezia
Visita sito
ciao a tutti!

sono nuovo del forum e mi sono preso una cotta per la nomad....
ho bisogno di un consiglio da parte di voi esperti: per 2000€ prendo un telaio Nomad modello '08, nuovo, con DHX air 5,oppure aspetto il modello '09 con ammo. Monarch pagandolo un pò di più?
Se non erro il modello 2008 è fatto negli usa, mentre il 2009 a Taiwan; D'accordo che in Taiwan hanno raggiunto livelli qualitativi che certe aziende si sognano, ma non trovo giusto pagare tutti quei soldi un telaio che alla fine dei conti perde l'originalità e l'artigianalità che ne dava valore. A questo punto vale la pena prendersi un telaio Specy o Trek che sono fatti bene comunque e non costano un occhio della testa!
Scusate se posso avere detto qualche cazzata.....

Grazie per tutti, fin d'ora per i vostri consigli!!!

P.S.
se avete qualche occasione per le mani fatemelo sapere (Taglia L) grazie!!!
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Vai di Nomad 2008!

E' presto detto:

- made in USA (conta poco, ma almeno se si deve spendere tanto per un telaio, che sia handmade);

- lo pagheresti 500€ in meno rispetto al nuovo 2009;

- l' estetica 2009, ma qui sono gusti, rappresenta un passo indietro rispetto al 2008...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
difficile aiutarti......nessuno ha ancora usato il nuovo telaio, quindi sul funzionamento nessun commento.
Si possono fare considerazioni estetiche- a me il vecchio piace piu' di qualunque altra bici abbia visto dal vivo. Dalla mia bestiolina nera non mi separerei mai.
Fossi in te andrei quantomeno in fiera a Padova dove credo che vi sia il nuovo esposto, così puoi capire quale ti attrae maggiormente.
Sul funzionamento devresti attendere qualche mese, anche se penso che in ogni caso, col modello nuovo o col vecchio, ti metteresti in casa una bici dalle prestazioni super
Tieni conto che anche 2000 euro sono bei soldini.

Le bici a questo livello sono giocattoli per adulti, a mio parere quindi devi prendere quello che ti piace di piu'.
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
ciao,
beh se SC ha deciso di realizzare il telaio a Taiwan un motivo ci deve pur essere e soprattutto se ne ha affidato la realizzazione al piu' grande produttore di bici. Se mi trovassi nella situazione di poter attendere qualche mese, lo farei.
 

cortez_1978

Biker novus
11/9/08
8
0
0
venezia
Visita sito
già è vero che 2000€ per il telaio '08 non sono pochi....forse se fossero 1700-1800 sarebbe più onesto... Inoltre leggendo nel forum ho visto che le misure del '07 sono diverse dal '08, è vero?
Io sono alto 184 cm, la misura L del 2008 può bastare o devo cercare una XL?

grazie ancora
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Quote:
A mio avviso lo ha fatto per riuscire a vendere di più.

Giustissimo, non è un segreto che SC lo ha fatto per potere rispondere meglio alla crescente domanda, e altri problemini logistici, tanto è ampiamente saputo che SC sta godendo di una ennorme crescita.
La Nomad era una delle ultime made USA ma l'anteriore esperienza positiva con altri modelli di successo build in taiwan, vedi nuova Blur LT, li ha fatto prendere quella strada. Come qualità/performance del prodotto non credo sia peggiorato, ansi... però, al meno moralmente, il prezzo poteva scendere, ma non credo lo faranno
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
io prenderei il vecchio (2008) ... anzi pensa che io addirittura ho preso apposta - e da poco - quello ancora più vecchio da 1"1/8!

N.B.: se sei uno che però cambia la bici spesso forse la differenza di costo ti si ripresenterà quasi pari pari quando la venderai. In altre parole se paghi la versione 2008 500 euro di meno della 2009, la rivenderai a 500 euro di meno in futuro ... insomma, spero di essermi spiegato!

Prendila e strapazzala .. ti farà divertire un mondo! ;-)
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
Aspettando Natale:

un mio collega va a fare le ferie dai parenti a Los Angeles.
l bello è che deve andare a fare un giro di lavoro vicino alla città di Santa Cruz.....

...ed io ho la Nomad nel Quore da tempo!!!!

(però spero solo in un telaio 2008 e al massimo anche la forca)
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Aspettando Natale:

un mio collega va a fare le ferie dai parenti a Los Angeles.
l bello è che deve andare a fare un giro di lavoro vicino alla città di Santa Cruz.....

...ed io ho la Nomad nel Quore da tempo!!!!

(però spero solo in un telaio 2008 e al massimo anche la forca)
anche io avevo fatto un pensierino ad una cosa del genere,ma con l'imbarco e la dogana come fai?cioè il tuo amico è disposto a farsi arrestare?:smile::smile::smile::smile:si scherza,ma se la dichiari,il vantaggio è molto basso e se non la dichiari??????????So long.Brakky
nell'indecisione mi sono accattato il new bullit 2008 ad un prezzaccio quà dal mecca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo