• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CONSIGLIO....NEWBIE..AIUTOOO!!!!

trince

Biker novus
25/6/04
6
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi è da poco che vi seguo, ho visto molti video di trial e mi sto appassionando. Vorrei comprare una bici da trial anche io ma nella mia zona non ce ne sono e opterei per un acquisto on line.
Cosa mi consigliate? io non ne capisco praticamente nulla ma vorrei iniziare....mi piace troppo il fatto che saltano giù da 3-4 metri e che riescono a salirci i gradini :-? :-? :-?
Comunque dato che non conosco ancora bene questo mondo mi vorrei tenere su cifre ragionevoli...consigliatemi qualche sito dove acquistare e come comportarmi!
ciau a presto!!!
 

trince

Biker novus
25/6/04
6
0
0
Visita sito
Sono del molise ma qui mi pare di capire che il trial è proprio scoosciuto quanto devo spendere minimo per cominciare? Magari una volta che lo provo dopo qualche mese mi stanco subito e vorrei spendere il minimo possibile...almeno per capire le potenzialità.
Poi mi dovretse spiegare come mai ci sono bici da trial come quelle in uno degli ultimi post con addirittura le marce ed altre bici da trial senza marce nè sellino...sono lo stesso genere??? Vengono usate per gli stessi numeri?
Grazie anticipate delle risposte :8):
Ultima cosa...ma i borlotti che cosa sono???
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
...hai già una buona mtb?intendo dire...le mtb da trial puro,sono molto estreme...insomma,ci fai solo quello.esistono molti modelli di mtb che sono polivalenti,vale a dire che ci puoi fare trial,street e le puoi anche pedalare..io ci farei un pensierino,almeno se ti stanchi del trial,ti rimane una buona bici per fare altro...
tutto questo ragionamento che non hai già una buona mtb.... :-?
 

trince

Biker novus
25/6/04
6
0
0
Visita sito
ho 3 Mtb, una sulla 600mila lire e le altre e 2 sulle 200mila lire, ma di più non so dato che non ne capisco molto. Mi piace troppo il fatto di poter saltare giù dai muri o riuscire a salirci le scale o farci particolari numeri...mi piacerebbe una di quelle trial che assomigliano molto alle bmx. Comunque anche se non ha le marce ci andrei in giro comunque per la città ogni tanto....per il resto ho le altre mtb :8):
Comuqnaue grazie delle risposte raga...illuminatemi!!!


Se qualcuno ha un indirizzo messenger e può essere contattato per darmi maggiori info me lo posti qui o in MP.
:-? :-? :-?
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
OFF TOPIC
a quanto pare di capire hai le idee molto confuse e sei molto giovane, bene! è un ottimo punto di inizio
ogni epoca storica ha dei suoi trend , oggi qualche modesto pubblicitario facendo leva su un paio di specchietti per allodole ha spinto la mtb ad essere trendy , una cosa che a praticarla fa fico. quando avevo io 13 anni pompavano alla grande lo skateboard e c'era un programma culto per quanto trash era che si chiamava usa today condotto da giorgio mastrota ( si proprio lui il pentolaio!) e stefano gallarini che di skate capivano come cipollini di freeride.
il meccanismo era ed è lo stesso.
tu fai una domanda che fanno in molti : cerco un mezzo per capire se il mio infoiamento per la mtb è passione o è solo una cotta momentanea che col primo sudore e il primo sangue versato in terra se ne partirà così com'è venuta.
io suggerisco di usare la fantasia.
e ti do il consiglio forse + irresponsabile , però secondo me il consiglio definitivo per chi è a livello zero per esperienza , per abilità e per conoscenze tecniche: usa la bici che hai. comincia a impennare a guardarti dei video a cercare di chiudere qualche trick a leggerti le discussioni tecniche sul forum...etc etc etc.
la bici? chi se ne frega?
trial dirt street flat mtb discipline così disparate con bici che hanno l'unica similitudine di avere due ruote e una catena ... vuoi che ti consiglio di prenderti un letoy? mi sembra una cagat.a , vuoi spendere dei soldi su un dmr ...non so io non lo farei.
esci esci esci pedala salta e fai del tuo essere tagliato fuori dai grandi ambienti modaioli della mtb la tua forza!
e fidati.... che dal magma delle bici esistenti ti si visualizzeranno quelle che + di interessano, allora a quel punto quando la notte non ci dormi sopra è arrivato il momento di spendere i tuoi dollari.
e ama sti tochi de fero.
FINE OFF TOPIC

se ti piace il trial e basta ti consiglio una bici con ruote da 20 senti spina e madchild
ciao! :eek:
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
quello che dice met è verissimo...è anche vero che molte vole può avere un effetto contrario..iniziare con un cancello a fare trial e non avere nessuna soddisfazione anche mettendoci tanto impegno,può spingere alla rinuncia.a mio avviso cercherei qualchecosa di usato,ultra entry level,ma che abbia una infarinata di trial se è quello che ti attira.io la vedo così,avendo avuto molte esperienza anche nell'ambito di altri hobby/sport.ciao ciao
 

trince

Biker novus
25/6/04
6
0
0
Visita sito
grazie ragazzi...pensavo appunto di prendere una trial con ruote da 20...però non so dove trovarla...adesso è questo il problema. Usato lo escluderei perchè è sempre difficile da trovare...ho visto anche nel mercatino del forum ma ci sono un sacco di nomi e non so a cosa si riferiscono...a me servirebbe una bici completa da trial per cominciare...possibilmente economica.
Avete link dove informarmi meglio su questa disciplina o di qualche negozio?
ciao a presto
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
la cosa migliore da fare come dice met è cominciare con la bici che hai..magari spenderci due soldi per metterla in sicurezza (come minimo freni v-brake dietro che frenino come si deve) e vedere se ci si diverte.. se vuoi spenderci un po' di + prendi un manubrio un po' + largo, una pipa un po' più corta se la bici è lunga e magari dei pedali flat (non quelli con attacco , gabbiette o laccetti di sorta).. questo basta per cominciare se non hai una bici enorme..

in ogni caso chiedi consiglio a madchild che lui di trial ne mastica eccome (io sono settore + street, dirt e dh).

alcune marche di bici da trial se proprio vuoi spendere (sia 26" che 24") sono koxx monty

un bel sito di trial (solo 26") con una bella sezione video è http://www.trials-online.com/

comunque il consiglio è di cercarti una bici di II mano comunque affidabile ma senza spendere un occhio

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo