Consiglio neofita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


22mathias

Biker serius
12/5/21
208
13
0
36
Italia
Visita sito
Bike
Cube aim pro
Il wd40 è buono, io uso il finish line ceramico e mi trovo bene. Comunque se scegli una marca conosciuta non sbagli, vedi le tante discussioni che ci sono su questo argomento.
Comunque fai attenzione alla differenza tra dry e wet e mi raccomando compralo a goccia e non spray
Si l ho ordinato su Amazon il wd40 bike condizioni asciutte a goccia, ma da venditore terzo arriva chissà quando , nel frattempo volevo capire se potevo usare uno di quei due
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
A dare consigli, soprattutto "ad minchiam" o con il copia/incolla, non li fa diventare bikers migliori o più bravi, ma a spiegarglielo è tempo perso!

Una volta c'erano le "rep" che aiutavano a "qualificare" l'utente, ora ci pensano comunque da soli a dimostrare il loro spessore, la storia del forum ne è piena.

;-)

Un’altra critica al mio commento, ma anche questa sterile visto che sto aspettando un’argomentazione che magari può farmi aprire gli occhi.
Se un giorno dovessi comprare una nuova bici sui 1000€ per la mia compagna o per mio figlio a queste cifre sul nuovo dovrei accettare anche una forcella a molla perché visto che la parte idraulica fa schifo comunque allora qualsiasi scelta faccio ho comunque una forcella ridicola?
Perché da quello che ho capito s’intende proprio questo.
Altrimenti argomentate così vi rendete anche utili oltre che saccenti
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Un’altra critica al mio commento, ma anche questa sterile visto che sto aspettando un’argomentazione che magari può farmi aprire gli occhi.
Se un giorno dovessi comprare una nuova bici sui 1000€ per la mia compagna o per mio figlio a queste cifre sul nuovo dovrei accettare anche una forcella a molla perché visto che la parte idraulica fa schifo comunque allora qualsiasi scelta faccio ho comunque una forcella ridicola?
Perché da quello che ho capito s’intende proprio questo.
Altrimenti argomentate così vi rendete anche utili oltre che saccenti
No guarda, la critica non è espressamente diretta al tuo commento ma proprio a certi modi di fare.

A me dell'una o dell'altra, forcella, poco importa, io sono a posto con quello che ho, per ora, e sono in grado di scegliere da me.

Fa nulla, sembra difficile da fare capire.
Non importa.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

22mathias

Biker serius
12/5/21
208
13
0
36
Italia
Visita sito
Bike
Cube aim pro
No guarda, la critica non è espressamente diretta al tuo commento ma proprio a certi modi di fare.

A me dell'una o dell'altra, forcella, poco importa, io sono a posto con quello che ho, per ora, e sono in grado di scegliere da me.

Fa nulla, sembra difficile da fare capire.
Non importa.
perdonami, io ho chiesto un consiglio da neofita e treppy mi ha dato il suo parere, e io l accetto, se a te poco importa allora non capisco perchè commenti, non è per fare polemica, ma se tu contesti la sua risposta, per lo meno argomentala, ho creato questo post per avere delucidazioni ma in questo modo alimento solo la confusione
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
perdonami, io ho chiesto un consiglio da neofita e treppy mi ha dato il suo parere, e io l accetto, se a te poco importa allora non capisco perchè commenti, non è per fare polemica, ma se tu contesti la sua risposta, per lo meno argomentala, ho creato questo post per avere delucidazioni ma in questo modo alimento solo la confusione
Anche tu evidentemente non hai capito...
Provo a spiegarlo con una foto, forse andiamo OT, ma forse no, proprio perché sei neofita è importante che i consigli ti vengano dati su delle esperienze e che il "neofita" possa valutare l'autorevolezza di chi da i consigli, perché ok che son gratis ma se son c@zzate fan più male che bene...

Quindi sarebbe il caso che chi è neofita si limitasse a leggere invece che dispensare perle di saggezza sulla base di nessuna esperienza se non qualche copia incolla...

Questo è @Treppy, pochi mesi fa, trai le tue conclusioni...

Screenshot_2021-05-17-18-11-25-367_com.android.chrome.jpg
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma io come faccio a valutare la validità di un consiglio? In base allo status/nomignolo che il forum attribuisce ad ogni utente?
Leggi un po' quello che l'utente scrive in giro...
Che poi, se uno fino all'altro ieri si dichiarava totale profano (oltre aver ammesso un acquisto completamente sbagliato...) e nel giro di poche settimane posta ovunque consigli a tutti...beh...qualche dubbio a me verrebbe...
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Evidentemente ha tanto tempo libero per fare ricerche sul forum e poi vendersi le esperienze degli altri per proprie.
Il problema nasce quando si capisce a cazzo e si ripete a pappagallo, non avendo gli strumenti e l'esperienza per filtrare le informazioni corrette dalle tante fanfaronate di chi si comporta nello stesso modo. Del resto c'è pure chi si è creato una (dubbia) reputazione traducendo (ad minchiam) articoli di siti esteri e spacciandoli per propri... e tanti che li seguono.
Oggi nell'era degli "influerncer" tutti si credono divulgatori tecnici di internet.
Ne abbiamo visti passare tanti di geni del forum... quelli che ""ho letto quattro cose e dopo le prime quattro domande son passato ad insegnare a tutti che cosa ci ho capito... una minkia!"
Di buono c'è che sono tra i pochi che sanno usare la funzione "cerca" del forum.
Roba che se i nuovi arrivati imparassero a fare gli rovinerebbero la piazza.
Comunque nessun problema... son tutte meteore... una volta che credono di aver imparato tutto, nel modo confuso con cui apprendono, si accorgono che è meglio spostarsi su FB a fare i guru...
... e in fondo è meglio così!
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Eppure ogni volta che vengo corretto ammetto l’errore e anche io apprendo qualcosa.
Tra l’altro non ho mai rivenduto “esperienze” degli altri... non mi permetterei mai.
però vabè credevo fosse nello spirito del forum dare opinioni e dire la propria, a quanto pare invece solo l’elite puó farlo, vorrà dire che mi limiterò a leggere... eh si, in effetti ci avete preso, leggo! Molto più di quanto voi immaginiate, eppure mi riservo spessissimo dal commentare dove non so o so per sentito dire.

Tuttavia ora che mi ritiro come da voi consigliato vi prego di portarmi avanti un esempio di una forcella a molla che posso trovare su una 1000€ migliore di una ad aria che troverei sulla stessa fascia, magari riesco ad ottenere il motivo per cui questa mattina ho commesso l’errore di commentare in maniera così sabotativa
 

22mathias

Biker serius
12/5/21
208
13
0
36
Italia
Visita sito
Bike
Cube aim pro
Evidentemente ha tanto tempo libero per fare ricerche sul forum e poi vendersi le esperienze degli altri per proprie.
Il problema nasce quando si capisce a cazzo e si ripete a pappagallo, non avendo gli strumenti e l'esperienza per filtrare le informazioni corrette dalle tante fanfaronate di chi si comporta nello stesso modo. Del resto c'è pure chi si è creato una (dubbia) reputazione traducendo (ad minchiam) articoli di siti esteri e spacciandoli per propri... e tanti che li seguono.
Oggi nell'era degli "influerncer" tutti si credono divulgatori tecnici di internet.
Ne abbiamo visti passare tanti di geni del forum... quelli che ""ho letto quattro cose e dopo le prime quattro domande son passato ad insegnare a tutti che cosa ci ho capito... una minkia!"
Di buono c'è che sono tra i pochi che sanno usare la funzione "cerca" del forum.
Roba che se i nuovi arrivati imparassero a fare gli rovinerebbero la piazza.
Comunque nessun problema... son tutte meteore... una volta che credono di aver imparato tutto, nel modo confuso con cui apprendono, si accorgono che è meglio spostarsi su FB a fare i guru...
... e in fondo è meglio così!
Ecco io vorrei evitare queste cose, anche perché sono qui per imparare, dato che se mi appassiono ad una cosa mi piace saper quel che faccio, io vorrei solo indicato la via, perché sapere da dove iniziare a documentarsi è già una grande cosa, e non parlo solo di che bike comprare, ma anche di come si guida ecc, insomma l abc, le basi che un biker dovrebbe avere !
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.596
10.176
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ecco io vorrei evitare queste cose, anche perché sono qui per imparare, dato che se mi appassiono ad una cosa mi piace saper quel che faccio, io vorrei solo indicato la via, perché sapere da dove iniziare a documentarsi è già una grande cosa, e non parlo solo di che bike comprare, ma anche di come si guida ecc, insomma l abc, le basi che un biker dovrebbe avere !
Sul forum puoi trovare tutte le risposte. Basta cercare e poi leggere...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Beh in realtà c’è poco da fare le vittime, si evince molto semplicemente che voi vi state accanendo contro un utente e le domande rimangono irrisolte, nonostante è da questa mattina che si chiedono delucidazioni.

Secondo il vostro ragionamento sul forum c’è già tutto quindi non ci dovrebbero essere più nuove discussioni, se non delle novità in uscita... wow
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo il vostro ragionamento sul forum c’è già tutto quindi non ci dovrebbero essere più nuove discussioni,
Che ci sia tutto è la pura verità.
Che tanta gente sia troppo pigra per cercarsi ciò che gli serve è evidente. Ma continuerà a farlo finchè ci sono quelli a cui piace fare i maestrini.
Che qualcun altro vive di copiaincolla è vangelo.
Le discussioni sono utili, ma se non ti accorgi che certe discussioni ritornano con periodicità settimanale per parlare sempre delle stesse cose è quanto meno curioso.

Per il resto di irrisolto c'è poco, visto che sei tanto bravo a cercare... cerca meglio
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Siete parecchio acidi, tu in particolare @Hot.
Come io potrei evitare di commentare “copiaeincolla” tu a volte potresti evitare di commentare perché da quello che noto 9 su 10 sei acido e scontroso.
Detto questo mio parere fai come vuoi
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Siete parecchio acidi, tu in particolare @Hot.
Come io potrei evitare di commentare “copiaeincolla” tu a volte potresti evitare di commentare perché da quello che noto 9 su 10 sei acido e scontroso.
Detto questo mio parere fai come vuoi
Se stai cercando di cogliere l'occasione per passare ad attacchi personali caschi davvero male.
Io, se sei capace di leggere, sto parlando in termini molto generali.
Se ti ci ritrovi vuol dire che è un problema tuo.
Ignorami, mi fai solo una cortesia
 

Classifica mensile dislivello positivo