consiglio neofita

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alabamasmith

Biker novus
19/6/09
4
0
0
Terracina
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo nel forum... Devo comprare una nuova bici, ma sono molto dubbioso e perplesso.
Le mie esigenze sono molteplici:
1) trasporto di me stesso e pochi bagagli per lavoro, circa 15 km
2) gitarelle in zona su strada, di metà giornata o più
3) escursioni su sterrato sui monti qui vicino (sto al Circeo), niente competizioni, anche se mi piace correre e sudare.
Ora i miei dubbi:

1) compro una bici ibrida da strada con ruote liscie, visto che la maggior parte del tragitto lo faccio su strada? Mi sono state proposte una scott sub 30 con ruote da 26 e una scott sportster p5 con ruote da 28, che sono nate per la città, ma poco adatte allo sterrato

2) compro una mtb tipo la rockrider 5.3 e cambio le gomme, poi quando faccio le escursioni off road gliele ricambio

3) mi faccio una bici da trekking con ruote da 28?

4) compro una mtb ora e a settembre una da strada semplice cogli incentivi? Almeno la mtb non si usura per l'uso da strada

grazie, scusate per le numerose domande

ps: il budget non è molto alto, circa 400-500 euro
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
credo con 4-500 € 2 bici non le compri nenanche con l'incentivoperò usare la stessa bici per andare al lavoro e per girare il parco del circeo è una rottura;metti e togli:
campanello luci ant e post catdiottri sui pedali e sulle ruote (obbligatori su strada)
parafanghi e portapacchi (molto utili su strada)
gomme slik/sterrato (se hai una coppia di cerchi in più fai molto prima e lasciare le gomme da sterrato su asfalto ti fa faticare di più e consuma le gomme troppo in fretta).

un gran dilemma.


comprane due se riesci. consderalo un investimento su quello che risparmierai di benzina.
 

Alabamasmith

Biker novus
19/6/09
4
0
0
Terracina
Visita sito
Grazie per la risposta... in effetti hai confermato quello che pensavo anche io.
La priorità è comunque la bici da strada, visto che la utilizzerei tutti i giorni, mentre la mtb presumibilmente solo in caso di escursioni.
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo nel forum... Devo comprare una nuova bici, ma sono molto dubbioso e perplesso.
Le mie esigenze sono molteplici:
1) trasporto di me stesso e pochi bagagli per lavoro, circa 15 km
2) gitarelle in zona su strada, di metà giornata o più
3) escursioni su sterrato sui monti qui vicino (sto al Circeo), niente competizioni, anche se mi piace correre e sudare.
Ora i miei dubbi:

1) compro una bici ibrida da strada con ruote liscie, visto che la maggior parte del tragitto lo faccio su strada? Mi sono state proposte una scott sub 30 con ruote da 26 e una scott sportster p5 con ruote da 28, che sono nate per la città, ma poco adatte allo sterrato

2) compro una mtb tipo la rockrider 5.3 e cambio le gomme, poi quando faccio le escursioni off road gliele ricambio

3) mi faccio una bici da trekking con ruote da 28?

4) compro una mtb ora e a settembre una da strada semplice cogli incentivi? Almeno la mtb non si usura per l'uso da strada

grazie, scusate per le numerose domande

ps: il budget non è molto alto, circa 400-500 euro

Il circeo ??!! quanti ricordi....bei posti....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo