Consiglio neofita MTB! primo acquisto!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ture

Biker novus
21/7/10
8
0
0
CATANIA
Visita sito
Ciao a tutto il forum,
sono salvatore ed abito a catania.
non so sè la sezione giusta dove postare il primo messaggio!:nunsacci:
cmq ho intenzione di avvicinarmi al mondo della Mtb, ma ho parecchia confusione! ho letto alcuni post sul forum ma vorrei avere dei consigli più specifici.
Vorrei acquistare una mtb, ma non vorrei spendere una cifra troppo impegnativa in quanto sono un ragazzo in cerca di lavoro!;.=9/ e con poca disponibilità liquida!
L'utilizzo che ne vorrei fare è sopratutto per percorsi sterrati, qualche piccola discesa e qualche breve passeggiata.
il mio budget è poco diciamo 200-250, piuttosto che nuovo vorrei puntare su qualcosa di usato (per risparmiare un po')
ho letto sul forum che sconsigliate le full suspended di fascia economica, a causa della dispersione di potenza della molla posteriore e per i materiali con cui sono costruite.
In un negozio vicino casa mi hanno proposto per 250 euro un atala full suspended in alluminio o con 300 euro una legnano full suspended ma con i freni a disco.
Voi esperti che mi consigliate??!nuovo o usato?!che tipo?che marca? da premettere che è la mia prima esperienza con le mtb.
grazie a tutti
ciao:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo