consiglio mtb

peppolino

Biker novus
20/8/09
7
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti,sono nuovo.mi chiamo giuseppe ed ho una olmo che mi ha dato moltissime soddisfazioni ma vorrei cambiarla.ero orientato su una rockrider 8.1 oppure su bianchi doss o olmo zr6.la userei un pò ovunque:sterrati non troppo impegnativi,strada ecc... che mi consigliate?
grazie in anticipo!

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao a tutti,sono nuovo.mi chiamo giuseppe ed ho una olmo che mi ha dato moltissime soddisfazioni ma vorrei cambiarla.ero orientato su una rockrider 8.1 oppure su bianchi doss o olmo zr6.la userei un pò ovunque:sterrati non troppo impegnativi,strada ecc... che mi consigliate?
grazie in anticipo!
ciao...per quanto riguarda la RR 8.1 puoi leggerti questo [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=123889&page=35...forse[/URL] ti aiuterà nella scelta ;)

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
grazie in anticipo!
La RockRider non la conosco,ma ne parlano tutti bene,mentre la Doss ce l'ho avuta.....,discreta per iniziare!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito

peppolino

Biker novus
20/8/09
7
0
0
Roma
Visita sito
ho notato qualche giorno fa la cube ma c'è l'imbarazzo della scelta:nunsacci: quali modelli stanno sui 700 euro? e in confronto alla rockrider cosa hanno di meglio? scusate le troppe domande ma mi affido a voi e non al negoziante!

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
ho notato qualche giorno fa la cube ma c'è l'imbarazzo della scelta:nunsacci: quali modelli stanno sui 700 euro? e in confronto alla rockrider cosa hanno di meglio? scusate le troppe domande ma mi affido a voi e non al negoziante!

Il modello più veduto della CUBE 2009 è stata la ACID
[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ACID_id_30639_.htm;jsessionid=48DCA3079C20C520D189E2CB7D8DDA98[/URL]
io la pagai a Ottobre scorso € 700 ma adesso la trovi anche a € 600 (vai su sul sito di LENZIBIKE di prato che fa sconti rottamazione sulle cube).
1) La RR ha sicurmante di meglio la forcella; la ACID ha la Rock Shox Dart 3 (80 mm) che è ottima per sterrati tranquilli, ma poca cosa per grandi escursioni. la RR ha la Rock Shox Tora 100 mmm sicuramente meglio.
2) il telaio della RR è doppio spessore contro il triplo della ACID che è quindi migliore e più leggero. Inoltre il telaio della ACID è sicuramente più bello esteticamente, mentre la RR è smortarello......anche l'occhio vuole la sua prte :il-saggi:. inoltre la CUBE fa misure 14", 16", 18", 20", 22" e quindi trovi sicuramente la misura più giusta. Non lo sottovlutare perchè sono 165 cm e la RR taglia M mi era troppo grande, mentre la S troppo piccola; invece la 16" è intermedia e perfetta per me; questo lo devi valutare tu.
Per il resto le due bici si equivalgono perchè la ACID ha il cambio XT ma il comando deore, mentre la RR ha i freni AVID e così via........componentistica simile di qualità!!!!
Inoltre puoi valutare di spendere di più e prendere una CUBE LTD TEAM che la trovi in giro sui 900 euri ma la qualità è decisamente superiore.
Ciao

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
che bel macello! diciamo che la acid è più bella esteticamente però come componentistica farebbe meglio per me la rr...

No assolutamente!!!! la componentistica è simile tranne che nella forcella che è migliore la RR, mentre iil telaio è migliore la CUBE.
A te la scelta!!!
Per esempio nel mio caso ho preferito il tealio e quindi sono andato di CUBE.
Vai di CUBE e non ti pentirai:il-saggi:.......e già la seconda che compro e la prossima per mia moglie!!!

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
rockrider, oppure se non ti spaventa cerca un buon usato, stanno per uscire i modelli 2010 tanta gente svenderà il vecchio cancello per fare qualche pazzia ;)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo