Consiglio mtb

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Ciao vorrei comprare una mtb front, utilizzo strade nazionali, collinari, città, un pò di sterrati, nei miei dintorni purtroppo non ci sono bei percorsi da fare ma magari riesco ad organizzare qualcosa.
Non mi interessa fare gare, al massimo escursioni o qualcosa del genere.
Sarebbe la mia prima mtb seria, prima avevo una mtb di livello economico, montata shimano acera per intenderci, ma non la uso da almeno un paio di anni ed in ogni caso l'ho sempre utilizzata su asfalto.
Sono indeciso tra vari modelli, il budget è di circa 1000 euro, ma se ne vale la pena potrei anche investirci un pò di piu', ma preferisco non salire troppo.
Sono alto 183 cm e peso 80kg.
Vorrei prenderla su internet perchè gli unici negozi della mia città hanno prezzi poco competitivi.
Al momento su ebay ho visto
Mutt 7400 Alu XT/SLX Disc 1035 euro pedali e spedizione inclusa

Scott scale 60 1000 euro 25 euro ss
Oppure la 50 a 100 euro in piu'.

Grand canyon al 6.0 1000 euro + eventuali spese di spedizioni che non so a quanto ammontano.

dal sito gambacicli

Cube LTD PRO 2009 950 euro

Cube LTD TEAM 2009 1050 euro
Inoltre ci sono varie offerte piuttosto convenienti per modelli dell'anno scorso, ma dovrei sapere qual'è la mia misura per vedere se sono adatte a me.

Chiedo consigli su questi modelli ed eventualmente su altri che reputate migliori.
Grazie​

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
in molti casi la differenza di valore delle varie bici è data dai componenti...
ti faccio un esempio. La Scott Scale monta lo stesso telaio per la 40, 50 e 60. I vari modelli si differenziano per i gruppi e la forcella con cui sono assemblati. Anche i cerchi concorrono a differenziare il prezzo...
Dal momento che tu sceglie, tuo malgrado, di acquistare su internet, ti consiglio canyon che ha un elevatissimo rapporto qualità/prezzo, così come Decathlon che puoi comodamente acquistare presso il negozio di Milazzo. Ti consiglio di fare una visita a Milazzo dove potrai vedere e toccare con mano la bici e questo ti aiuterà nella scelta della misura della bici...

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao vorrei comprare una mtb front, utilizzo strade nazionali, collinari, città, un pò di sterrati, nei miei dintorni purtroppo non ci sono bei percorsi da fare ma magari riesco ad organizzare qualcosa.
Non mi interessa fare gare, al massimo escursioni o qualcosa del genere.
Sarebbe la mia prima mtb seria, prima avevo una mtb di livello economico, montata shimano acera per intenderci, ma non la uso da almeno un paio di anni ed in ogni caso l'ho sempre utilizzata su asfalto.
Sono indeciso tra vari modelli, il budget è di circa 1000 euro, ma se ne vale la pena potrei anche investirci un pò di piu', ma preferisco non salire troppo.
Sono alto 183 cm e peso 80kg.
Vorrei prenderla su internet perchè gli unici negozi della mia città hanno prezzi poco competitivi.
Al momento su ebay ho visto
Mutt 7400 Alu XT/SLX Disc 1035 euro pedali e spedizione inclusa

Scott scale 60 1000 euro 25 euro ss
Oppure la 50 a 100 euro in piu'.

Grand canyon al 6.0 1000 euro + eventuali spese di spedizioni che non so a quanto ammontano.

dal sito gambacicli

Cube LTD PRO 2009 950 euro

Cube LTD TEAM 2009 1050 euro
Inoltre ci sono varie offerte piuttosto convenienti per modelli dell'anno scorso, ma dovrei sapere qual'è la mia misura per vedere se sono adatte a me.​

Chiedo consigli su questi modelli ed eventualmente su altri che reputate migliori.
Grazie​

per quanto riguarda la taglia per te va bene una "L" visto che sei alto 183 cm.
ti allego un link dove devi scaricare un foglio exel che serve per calcolare le misure del telaio:
[url]http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/calcolatore.htm[/URL]

per quanto riguarda l'acquisto su internet, non so come fai a giudicare le differenze se non hai la bike sotto mano.
ti devi fidare solo di quello che scrivono.
da internet puoi prendere canyon, oppure decatlon che corrispondono a quello che pubblicizzano!!!

hai mp

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Io ho letto su questo forum di canyon e viene reputata da tutti molto competitivia, ed in effetti canyon ha a listino anche 2/3 modelli che potrebbero andare bene per me, in particolar modo la GC al 6.0 sembrerebbe un buon compromesso, tuttavia mi chiedevo, ok è competitiva rispetto ai prezzi di listino delle altre marche, ma rispetto ad offerte effettuate dai rivenditori ebay su marche stranote? io anche ho lavorato su ebay, in un'altro campo e so che si lavora su margini veramente ridicoli, quasi a prezzo di costo.
Rispetto ai prezzi in offerta quelli canyon non mi sembrano eccessivamente inferiori, anche considerando che esteticamente rispetto ad altre marche perde parecchi punti.
Tuttavia io non conosco la differenza tra tantissimi componenti.. so giusto che shimano deore xt è meglio di shimato deore... ma tra 2 mozzi, 2 ruote o 2 forcelle non so assolutamente capire qual'è superiore all'altra.

Sui percorsi, effettivamente io la bici la utilizzo prevalentemente su strada, ma una volta presa una mtb un minimo decente credo che ogni tanto una puntatina su qualche sterrato dovrei farla...

So che la differenza tra alcuni modelli in alcuni casi riguarda la sola componentistica, infatti mi piacerebbe sapere da voi quale tra queste (o altre) ha una componentistica adeguata a quello che devo fare, diciamo che per il mio uso andrebbe bene una mtb molto scorrevole, con una sospensione rigida, una componentistica piu' adatta ad un uso regolare su asfalto che ad essere maltrattata tra i dossi, anche perchè credo che qualunque mtb di questo livello dal punto di vista della robustezza sia adeguata alle mie necessità.

La decathlon è valida? nel budget rientrerebbe tranquillamente anche una 8.2, non sapevo che si trovasse un loro negozio così vicino, per questo li avevo completamente esclusi.
Che differenze ci sono tra le bici tra me postate, la canyon e la deca?

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Io ho letto su questo forum di canyon e viene reputata da tutti molto competitivia, ed in effetti canyon ha a listino anche 2/3 modelli che potrebbero andare bene per me, in particolar modo la GC al 6.0 sembrerebbe un buon compromesso, tuttavia mi chiedevo, ok è competitiva rispetto ai prezzi di listino delle altre marche, ma rispetto ad offerte effettuate dai rivenditori ebay su marche stranote? io anche ho lavorato su ebay, in un'altro campo e so che si lavora su margini veramente ridicoli, quasi a prezzo di costo.
Rispetto ai prezzi in offerta quelli canyon non mi sembrano eccessivamente inferiori, anche considerando che esteticamente rispetto ad altre marche perde parecchi punti.
Tuttavia io non conosco la differenza tra tantissimi componenti.. so giusto che shimano deore xt è meglio di shimato deore... ma tra 2 mozzi, 2 ruote o 2 forcelle non so assolutamente capire qual'è superiore all'altra.

Sui percorsi, effettivamente io la bici la utilizzo prevalentemente su strada, ma una volta presa una mtb un minimo decente credo che ogni tanto una puntatina su qualche sterrato dovrei farla...

So che la differenza tra alcuni modelli in alcuni casi riguarda la sola componentistica, infatti mi piacerebbe sapere da voi quale tra queste (o altre) ha una componentistica adeguata a quello che devo fare, diciamo che per il mio uso andrebbe bene una mtb molto scorrevole, con una sospensione rigida, una componentistica piu' adatta ad un uso regolare su asfalto che ad essere maltrattata tra i dossi, anche perchè credo che qualunque mtb di questo livello dal punto di vista della robustezza sia adeguata alle mie necessità.

La decathlon è valida? nel budget rientrerebbe tranquillamente anche una 8.2, non sapevo che si trovasse un loro negozio così vicino, per questo li avevo completamente esclusi.
Che differenze ci sono tra le bici tra me postate, la canyon e la deca?
su ebay puoi anche fare un ottimo affare,pero diciamo che canyon,essendo una casa che vende esclusivamente online è piu affidabile(dal mio punto di vista)riguardo garanzia e qualita stessa del mezzo che ti arrivera a casa.
insomma non credo che acquistando da loro avrai brutte sorprese.

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Senza dubbio, un sito straconosciuto è piu' affidabile di un piccolo rivenditore italiano.
Tuttavia al di la di questo a me piacerebbe avere qualche consiglio da un punto di vista prettamente tecnico, tra canyon, decathlon e bici di marche note prese su ebay... quindi con un pò di sconto dal prezzo di listino, o comunque altri siti italiani di cui si parla sul forum che sembra abbiano dei buoni prezzi.
Piu' che altro sto notando che a parità di prezzo canyon e deca hanno sempre una forcella superiore... almeno come prezzo di listino.
Invece come telaio e dettagli vari? come sono messe queste 2 bici?
della rivendibilità mi interessa relativamente poco.

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Eccomi di nuovo qui per la decisione finale.
Ho selezionato alcuni modelli.
Deca 8.2 costo 1000 euro, potrei andarla a comprare a messina (io abito ad rc).

Canyon al 6.0 1000 euro + 60 tra spedizione ed imballaggio, quindi 1060 euro.

Scott scale 60
Rivenditore ebay 1000 euro modello 2009,

[url]http://cgi.ebay.it/Bicicletta-Mtb-Scott-Usa-Scale-60-2009-Misura-M_W0QQitemZ350164385542QQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item51876c7f06&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A30[/URL]

730 modello 2008

[url]http://cgi.ebay.it/Bicicletta-Mtb-Scott-Usa-Scale-60-2008-Misura-L_W0QQitemZ150325994838QQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item230020a556&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A30[/URL]

scott scale 50 1100 euro

[url]http://cgi.ebay.it/Bicicletta-Mtb-Scott-Usa-Scale-50-2009-Misura-M_W0QQitemZ350164382772QQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item51876c7434&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A30[/URL]

Cube LTD PRO 2009

Telaio
Forcella
Serie Sterzo
Curva / attacco
Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Comandi cambio
Cassetta/catena
Cerchi/ Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori
Misure
Peso
ALU 7005 superlite double butted, rfr geometry
Rock Shox tora sl air 100mm PopLoc
Fsa n. 10 semintegrata
easton ea30 low riser/ easton ea30 oversized
Profile double duometer
easton ea30 31.6
Rfr natural shape 0,1 M
Shimano 532 integrata (è il nuovo modello con i cuscinetti esterni)
Shimano integrato
Shimano XT 772 shadow
Shimano SLX 660
Hayes stroker trail ant. 180, post. 160
Shimano deore slm530 rapidfire plus
Shimano Deore HG50 / Shimano HG 53
rfr zx24 / DT Swiss 2.0
Shimano Deore 525 disc
Schwalbe Racing Ralph- nobby nic tripla mescola
Fasten Alu
Nero anodizzato oppure bianco-rosso
16"/18"/20"/22"
12,2 nero- 12,4 rosso

PREZZO DI 949,00 € 30 euro ss

Cube LTD TEAM 2009

Telaio
Forcella
Serie Sterzo
Curva / attacco
Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Comandi cambio
Cassetta/catena
Cerchi/ Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori
Misure
Peso
ALU 7005 superlite double butted, rfr geometry
Rock Shox reba sl 100 mm PopLoc
Fsa n. 10 semintegrata
easton ea30 low riser/ easton ea30 oversized
Profile double duometer
easton ea30 31.6
Rfr natural shape 0,1 M
Shimano 532 integrata (è il nuovo modello con i cuscinetti esterni)
Shimano integrato
Shimano XT 772 shadow
Shimano SLX 660
formula oro k18 ant. 180, post. 160
Shimano deore slm530 rapidfire plus
Shimano Deore HG50 / Shimano HG 53
rfr zx24 / DT Swiss 2.0 neri
Shimano Deore 525 disc
Schwalbe Racing Ralph- nobby nic tripla mescola
Fasten Alu
Nero anodizzato oppure bianco-verde
16"/18"/20"/22"
11,8 nero- 12,0 verde

Offerta al prezzo di 1049,00 € 30 euro ss

Spero in qualche consiglio... sono stato a milano la scorsa settimana ed ho avuto modo di vedere la deca... sono rimasto piuttosto deluso, sembra in alcuni dettagli una bici un pò scadente, oltre ad essere esteticamente brutta.​

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Ciao sono sempre io... spero che qualcuno possa darmi una mano a scegliere la bici, oltre ai modelli già citati che dovrei acquistare al deca o su internet nei negozi della mia città ho trovato le seguenti offerte.
Una bianchi doss montata shimano xt-lx con ruote mavic 317 e forcella marzocchi bomber 1000 euro.
Una mutt 7700 montata xt-lx mavic 317 e forcella marzocchi bomber 1400 euro.
Una mutt 7800 montata tutto xt e cambio posteriore xtr forcella rock shox recon le ruote non le ricordo erano delle mavic ma a detta del venditore superiore alle altre... ed effettivamente sembravano piu' scorrevoli. 1600 euro.

Una oetzi in alluminio telaio nuovo del 2008 bianco con scritta bianchi color oro, non l'ho vistail venditore mi ha detto che è montata molto economica... gruppo deore e forcella suntur da un centinaio di euro.... 1000 euro...

Frw big bear disk 1050 euro

9V.DISC:
Telaio: Alluminio7005 superlight
Forcella: Suntour Axon
Manubrio: Ritchey flat Comp
Attaccomanubrio: Ritchey Comp
Guarnitura: G. fcm660 slx
Pedali: Shimano PD-M 520
Ruote: Mavic Crossride Disc
Coperture: Geax Gato
Reggisella: Ritchey Comp
Sella: Selle Italia XR light white