consiglio mtb.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nic8383

Biker novus
24/6/09
17
0
0
ferrara
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.. sono un nuovo utente del forum.. avrei bisogno di un consiglio. ho appena comprato una mtb bottecchia fx530 e volevo sapere secondo voi com' è..? come qualità e come caratteristiche..! e fino a quanto si puo spingere come mtb(dico come utilizzo)? grazie a tutti
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Direi che è una scelta molto diffusa negli ultimi tempi qui sul forum, quindi evidentemente è una buona scelta.
Grazie agli incentivi emerge che ha evidentemente raggiunto un ottimo rapporto prezzo/qualità.
L'utilizzo è quello classico di una front entry-level: sterrato battuto a manetta quanto ne vuoi, salite come se piovesse, cautela nelle discese off-road veloci, amor proprio nei tratti più tecnici e che non conosci.
Comunque il limite di robustezza di una bici è di gran lunga superiore all'incoscienza della maggiorparte dei bikers.
Ciao
Claudio
 
L'utilizzo è quello classico di una front entry-level: sterrato battuto a manetta quanto ne vuoi, salite come se piovesse, cautela nelle discese off-road veloci, amor proprio nei tratti più tecnici e che non conosci.
Comunque il limite di robustezza di una bici è di gran lunga superiore all'incoscienza della maggiorparte dei bikers.
Ciao
Claudio

quoto tutto - ho una fx530 da 3 anni ormai. per due anni montata originale con piacere su sterrati battuti ma anche su discese impegnative e pietraie senza particolari problemi, ma con un po' di sofferenza per via della risposta della sospensione e dei vbrake che dopo lunghe discese affaticano le dita.
Ma la bici in sè è un'ottima compagna e per iniziare va benissimo.

In quest'ultimo anno (spendendo più del suo costo iniziale) l'ho aggiornata cambiando forcella(reba team), ruote(crossride), freni(a disco),manubrio e pipa(più freeride) per renderla come desideravo e mi ci sto divertendo come un matto! (la uso ormai come una bici all-mountain anche se le geometrie del telaio sono da XC)

a meno che tu non voglia fare discese DH/FR per quel che costa è un'ottima bici.
 

nic8383

Biker novus
24/6/09
17
0
0
ferrara
Visita sito
grazie a tutti x le risposte ragazzi.. Cmq volevo precisare che io ho preso la fx 530 disk xke visto che l' ho pagata 500 mi sembrava un buon prezzo.. Mi arriva tra qualche giorno e non vedo l' ora..! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo