Consiglio MTB usata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Miscel

Biker novus
18/11/14
16
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti!

Approfitto del mio primo post per farvi i complimenti per questo Forum ben fatto dal quale sto imparando un sacco di cose sul mondo della MTB.
Veniamo al dunque.. dopo qualche mese di avvicinamento alle pedalate off-road a bordo di una Bianchi abbastanza "vintage" sono in procinto di fare un ulteriore passo avanti e sono orientato verso un usato con budget intorno a 350 Euro. Vi sottopongo il mio dubbio riguardo queste due bici che ho trovato:

Scott Scale 60 del 2006 ma con aggiornamenti forcella e trasmissione del 2011

Forcella: Rock Shock Recon 351; U-Turn escursione 85-130mm

Cambio: comandi cambio e deragliatore anteriore Shimano Deore, deragliatore posteriore Shimano Deore XT

Cerchi: Mavic 317 Disc

Freni: disco Shiamano

Coperture: Geax Saguaro 26 x 2.20

Pedaline: attacco misto


Bianchi Kuma 27,5 del 2013


Telaio Kuma 27,5" alu, sizes 15-17-19-21""
Ruote Inferno 22, 27.5

Forcella Suntour XCM RL DS 27,5" 100mm
Mozzo posteriore Shimano Altus 32h, 8/9s

Sterzo Fsa #10
Mozzo anteriore Shimano Altus

Comandi Shimano Acera 3x9
Coperture Geax Saguaro 27,5x2.0


Sono orientato più verso la Scott che mi pare equipaggiata bene anche se in effetti abbastanza datata. La Bianchi è più nuova ma decisamente con componenti minori.

Voi cosa mi consigliate per continuare la mia avventura nel mondo MTB??
Grazie anticipate :celopiùg:
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Come sempre nell'usato conta tantissimo la condizione. Per l'utilizzo che se ne fa risentono tantissimo dell'usura. 8/9 anni della prima sono decisamente tanti. La 27,5 è montata male, con quel budget resta sulle 26 o troverai solo roba così. La 8.1 si ma meh... In sostanza ti consiglio di continuare a cercare:)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Grazie mille! Il parere di un esperto è veramente tutto in questo tipo di decisione... Seguo il tuo consiglio, sto su 26 e non troppo "antiche".
Questa mi sembra interessante, penso andrò a provarla in questi giorni:

Mtb olympia master peak 26"


http://www.subito.it/biciclette/mtb-olympia-master-peak-26-vicenza-106882001.htm[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-olympia-master-peak-26-vicenza-106882001.htm[/URL]


Sapete qualcosa a riguardo di questa MTB?

Grazie ancora..:celopiùg:

il prezzo mi pare adeguato
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Grazie mille! Il parere di un esperto è veramente tutto in questo tipo di decisione... Seguo il tuo consiglio, sto su 26 e non troppo "antiche".
Questa mi sembra interessante, penso andrò a provarla in questi giorni:

Mtb olympia master peak 26"


[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-olympia-master-peak-26-vicenza-106882001.htm[/URL]


Sapete qualcosa a riguardo di questa MTB?

Grazie ancora..:celopiùg:
Classica mtb super entry, forcella e componenti lasciano in fretta a desiderare, ma è sufficiente per fare bei giri tranquilli in pianura
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26

Miscel

Biker novus
18/11/14
16
0
0
Verona
Visita sito
Quando si dice la fortuna
;-)
Come è andata?

E' andata alla grande!!! La misura è proprio la mia e la bici nonostante l'età ha la maggior parte dei componenti aggiornati al 2011 compresa forcella recon che arriva fino a 135mm dall'apparenza veramente solida, cambi xt ecc che mi hanno fatto provare una sensazione in sella lontana anni luce dalla mia vintage bianchi.. poi con la scusa che ha le pastiglie posteriori consumate alla fine l'ho portata a casa a 300 :cassius:

Grazie ancora a tutti dell'aiuto, non vedo l'ora di farmi la prima uscita!
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
E' andata alla grande!!! La misura è proprio la mia e la bici nonostante l'età ha la maggior parte dei componenti aggiornati al 2011 compresa forcella recon che arriva fino a 135mm dall'apparenza veramente solida, cambi xt ecc che mi hanno fatto provare una sensazione in sella lontana anni luce dalla mia vintage bianchi.. poi con la scusa che ha le pastiglie posteriori consumate alla fine l'ho portata a casa a 300 :cassius:

Grazie ancora a tutti dell'aiuto, non vedo l'ora di farmi la prima uscita!
Gradita qualche foto in azione.
:-)
 

Miscel

Biker novus
18/11/14
16
0
0
Verona
Visita sito
Ciao Ragazzi!! Ritorno su questo thread dopo un paio di mesi di splendide uscite con la mia Scott. Mi sono trovato benissimo nei perscorsi dissestati e nelle salite con questa bici ma devo ammettere che in alcune discese la bici mi è sembrata insufficiente e instabile ed avevo cominciato a mettere gli occhi su una full non troppo estrema ma polivalente in modo da potermi godere percorsi anche poco impegnativi pur avendo sotto il sedere un mezzo in grado di aiutarmi in percorsi più strong. Ho trovato questa qui che riuscirei ad avere rivendendo la mia e aggiungendo 300 euro. [url]http://www.subito.it/biciclette/specialized-fsr-xc-full-verona-115999220.htm[/URL]
Cosa ve ne pare, secondo voi è un buon compromesso tra salite, xc e discese più tecniche? Grazie come sempre per i consigli! :celopiùg:
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
La bici esteticamente è bella e i componenti non sono male,ma dato che non ti stai trovando granchè sulla tua scott secondo me è anche per l'età e quindi punterei ad acquistare un mezzo più recente

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ciao Ragazzi!! Ritorno su questo thread dopo un paio di mesi di splendide uscite con la mia Scott. Mi sono trovato benissimo nei perscorsi dissestati e nelle salite con questa bici ma devo ammettere che in alcune discese la bici mi è sembrata insufficiente e instabile ed avevo cominciato a mettere gli occhi su una full non troppo estrema ma polivalente in modo da potermi godere percorsi anche poco impegnativi pur avendo sotto il sedere un mezzo in grado di aiutarmi in percorsi più strong. Ho trovato questa qui che riuscirei ad avere rivendendo la mia e aggiungendo 300 euro. [url]http://www.subito.it/biciclette/specialized-fsr-xc-full-verona-115999220.htm[/URL]
Cosa ve ne pare, secondo voi è un buon compromesso tra salite, xc e discese più tecniche? Grazie come sempre per i consigli! :celopiùg:
La scimmia ha colpito ancora....
:-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao Ragazzi!! Ritorno su questo thread dopo un paio di mesi di splendide uscite con la mia Scott. Mi sono trovato benissimo nei perscorsi dissestati e nelle salite con questa bici ma devo ammettere che in alcune discese la bici mi è sembrata insufficiente e instabile ed avevo cominciato a mettere gli occhi su una full non troppo estrema ma polivalente in modo da potermi godere percorsi anche poco impegnativi pur avendo sotto il sedere un mezzo in grado di aiutarmi in percorsi più strong. Ho trovato questa qui che riuscirei ad avere rivendendo la mia e aggiungendo 300 euro. [url]http://www.subito.it/biciclette/specialized-fsr-xc-full-verona-115999220.htm[/URL]
Cosa ve ne pare, secondo voi è un buon compromesso tra salite, xc e discese più tecniche? Grazie come sempre per i consigli! :celopiùg:

Se e' veramente in ottime condizioni come dice l'inserzione, secondo me non e' niente male a quel prezzo.

Se hai dubbi perche' non chiedi al venditore di fartela provare facendo un giretto assieme a bici scambiate?
 

Miscel

Biker novus
18/11/14
16
0
0
Verona
Visita sito
La scimmia ha colpito ancora....
:-)

Ahahah Veramente, puoi dirlo!!!! comunque sul discorso dell'età avete sicuramente ragione, il mio budget però è ancora piuttosto ristretto e mi permette per il momento di guardarmi intorno su usati di queste annate.. Quello che vorrei capire è se sia meglio passare ad una full entry-level come quella che ho postato per le mie esigenze che sono di avere maggior stabilità in discesa e la possibilità di affrontare sconnessi belli tosti senza però rinunciare ad una pedalata scorrevole in salita o semplici passeggiate sui sentieri.. dite che voglio troppo dalla bike ?!?! :nunsacci:
Comunque come per la scott penso che andrò a vedere anche la Specialized, ci salirò sopra e mi farò guidare dall'istintio.. Grazie mille ragazzi!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo