E' da poco che sono nel mondo della MTB e fino ad ora ho guidato una bottecchia fx 520, vorrei prendere una mtb in titanio, voi mi sapreste consigliare qualcosa, che modelli e marche? Grazie in anticipo
Ma una bici in titanio, non è una banalissimma bici di plastica...................IMHOMa c'è un motivo preciso per cui tu voglia un telaio in titanio o per lo sfizio di averlo di quel materiale no perchè la scelta se ti limiti alle mtb in titanio è piuttosto limitata se è il peso quello che vuoi risparmiare e stare intorno ai 9-10kg hai l'imbarazzo della scelta con le mtb carbon
Ma il titanio, è un'altra cosa...................
Ma una bici in titanio, non è una banalissimma bici di plastica...................IMHO
volevo semplicemente sapere che tipi di bici in titanio ci fossero indipendentemente che esistano altre tipologie di bici con diversi materiali
Bah...scommetto quello che volete che se deste anche a uno sportivo professionista la stessa identica bici, riverniciata, con gli stessi componenti una in carbonio e l'altra in titanio non sarebbe in grado di individuarne il tipo
...sempre plastica resta...o-o..Plastica il carbonio non è un elemento metallico ma comunque non deriva dal petrolio, non ha nulla a che vedere con la "plastica"...se mai per uso industriale viene legato per esempio al kevlar per costituire fibre di rinforzo.
Che qualcuno esprima i benefici apportati dal titanio a un telaio ciclistico (a parte il peso) altrimenti non ha senso essere a favore del titanio senza basi.
ma anche un utente medio se uno non si accorge della differenza è meglio che cambi sport...
invece come prezzi e qualche negozio online?