Consiglio - MTB per ragazzo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Mio figlio di 11 anni, un metro e quaranta, è un piccolo-grande rider molto appassionato. Inizia a salire e scendere senza problemi anche su sentieri non facilissimi (dove io ho qualche problema!).:i-want-t:
Cerco consigli per l'acquisto di una bike adeguata: il suo sogno è una "full".
Stiamo pensando di prendere una mtb con ruote da 26 e taglia xs, ma senza superare i 900 euro.

Muchas gracias
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Mio figlio di 11 anni, un metro e quaranta, è un piccolo-grande rider molto appassionato. Inizia a salire e scendere senza problemi anche su sentieri non facilissimi (dove io ho qualche problema!).:i-want-t:
Cerco consigli per l'acquisto di una bike adeguata: il suo sogno è una "full".
Stiamo pensando di prendere una mtb con ruote da 26 e taglia xs, ma senza superare i 900 euro.

Muchas gracias
ciao e benvenuto, non è facile la scelta.
ci sarebbe ad esempio la Rockrider 9.1 (il modello precedente, che essendo a fine serie puoi trovare a 799 euro ma non c'è la taglia XS disponibile...)
il problema è l'accoppiata budget (900 euro per una full non sono tanti) - taglia (la XS).
rimani sintonizzato e vedrai che ti arriveranno di certo dei suggerimenti
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Sei sicuro una full?? mah io sarei un pò incerto, con quei soldi ti porti a casa una full dal peso piuttosto alto (penso sui 14 chili o più) e per un bambino portarla in salita penso sia dura, poi magari sbaglio.
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Mio figlio di 11 anni, un metro e quaranta, è un piccolo-grande rider molto appassionato. Inizia a salire e scendere senza problemi anche su sentieri non facilissimi (dove io ho qualche problema!).:i-want-t:
Cerco consigli per l'acquisto di una bike adeguata: il suo sogno è una "full".
Stiamo pensando di prendere una mtb con ruote da 26 e taglia xs, ma senza superare i 900 euro.

Muchas gracias

per il budget a tua disposizione una full (nuova) potrebbe pesare non meno di 13/14 kg, tantini per un ragazzo di 11 anni , io al mio che ha la stessa età del tuo ho acquistato una RR 8.1 e devo dire che è stato proprio un bell' acquisto...dimenticavo, ho speso 570 euro
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
se crescerà come il mio quando aveva 11 anni (ora gioca a basket), ti troverai a cambiare bici nel giro di un anno...

Concordo con chi sostiene che la full è un po' troppo pesante... per la cifra che indichi una ottima front è molto più facile da trovare. :il-saggi:

E poi se gli prendi una full come farai a stargli dietro? :celopiùg:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Anche io ti consiglio di prendergli una front....dopotutto il telaio andrà cambiato presto......per fare una spesa un pò più lungimirante potresti prenderli una S e mettere pipa molto corta e arretramento abbastanza avanti......in questo modo dovrebbe durare almeno un 2-3 anni cambiando con il tempo le regolazioni........
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Quoto, lascia perdere la full; sarà un bel regalo tra un pò di anni; ti consiglio questa front, fanno la misura 14" (XS);l'ha presa un amica di 145 cm di altezza e ci sta perfetta.
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/acid-rot_id_35828_.htm[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/acid-rot_id_35828_.htm[/URL]

Risparmiati i soldi per una futura full:il-saggi:
Decisamente d'accordo! La acidina per una ragazzo di quell'età è perfetta...per la full aspetterei un po'.

DANDEE87 ha scritto:
per fare una spesa un pò più lungimirante potresti prenderli una S e mettere pipa molto corta e arretramento abbastanza avanti......in questo modo dovrebbe durare almeno un 2-3 anni cambiando con il tempo le regolazioni........
Giusto! Anche secondo me ti conviene fare così. I bambini in quell'età crescono a vista d'occhio e con una taglia troppo piccola ti troveresti a cambiar bici ogni 6 mesi!:celopiùg:
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Benissimo!
Le vostre dritte ci hanno aiutato a capire meglio cosa cercare.
Come full avevamo già dei dubbi sul peso, comunque bella la Giant, noi avevamo trovato una mongoose (http://www.mongoose.com/usa/eng/mtn...l-Suspension/Details/2819-M10OTECO-Otero-Comp).
Dopo la discussione torniamo alle "Front": la Cube piace assai
Nell'album ho messo i miei 2 "scarrafoni" (http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=4216)
Grazie a tutti e buone pedalate - io spero di non restare troppo indietro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo