Consiglio mtb nuova: BH / Scott

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
Salve a tutti!
Vi chiedo consigli sull'acquisto per la mia nuova mtb. Per adesso avrei questa scelta:

BH EXPERT 7.5 A55K9 (1100€)
expert75_G.jpg


BH EXPERT 7.6 A60K9 (1400€)
A60K9-f.jpg


SCOTT SCALE 50 2009 (1150€)
ba480494769d323ef069ab59d9d6851e.jpg


SCOTT SCALE 60 2009 (1050€)
scott%20scale60%20(2009).jpg


SCOTT SCALE 40 2009 (1500€)
scale_40_2009.jpg


SCOTT SPARK 60 2009 (1450€)
Netti-Scott-Spark-60-Bike.jpg
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao credo la spark sia la migliore per qualità generale poi bisogna vedere tu che uso intendi farne (sentieri sterrati tecnici o veloci o strada) Per una full sosp con escursioni medio-basse è pure un buon prezzo
 

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
Grazie per le risp.
Pero' non e' che la spark essendo una full sia di qualita inferiore come componentistica in confronto alle altre front di prezzo simile o un po' inferiore (1100-1500€).
Mi interessa anche se l'ammortizzatore posterire montato sulla spark e' bloccabile o no.
Mentre i freni idraulici penso che ne abbiano tutte. Giusto?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
direi di restringere la scelta tra la spark 60 e la scale 40
se i senteiri che pratichi sono molto accidentati con discese toste e vuoi un pizzico di comodità in più prendi la spark, se invece fai percorsi non troppo disastrati e vuoi rinunciare a un po' di comodità a favore del peso, prendi la scale 40.
in entrambi i casi avrai fatto un'ottima scelta.
ciao!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grazie per le risp.
Pero' non e' che la spark essendo una full sia di qualita inferiore come componentistica in confronto alle altre front di prezzo simile o un po' inferiore (1100-1500€).
Mi interessa anche se l'ammortizzatore posterire montato sulla spark e' bloccabile o no.
Mentre i freni idraulici penso che ne abbiano tutte. Giusto?

la componentistica della spark è più o meno quella delle scale 50/60 (un pelino peggio), con la 40 invece sali abbastanza di livello...forcellina fox gagliarda molto meglio della tora, poi da deore a slx/xt.
l'ammo della spark (manitou radium rl) mi risulta bloccabile; considera inoltre che la spark 60 pesa circa due kili in più della scale 40....sei sicuro che vuoi questa tipologia di full?
 

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
Grazie ancora per le risposte.
Come immaginavo a parita' di prezzo una front ha un equipaggiamento migliore di una full. Pero' immagino che l'equipaggiamento della spark 60 non sia poi cosi' malvagio. 2 kili in piu' pero'...hmm.
Mi hai chiesto se voglio questo tipologia di full...a dire come stanno le cose io intendo pedalare per strade forestali, sentieri, andare su qualche montagna per dopo scendere per qualche radura ecc. Quindi diciamo che all'inizio puntavo di piu' su una front, pero' adesso non mi sembrerebbe male una full, per piu' comodita in discesa. E' pero' vero che con la storia dei due kili in piu' mi sorge qualche dubbio per le salite.
Qualche suggerimento o chiarimento?
 

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
Vedo che la scelta aumenta.
Se il montaggio delle Canyon e' migliore delle Scott, com'e' invece la situazione della qualita' degli allestimenti? Per adesso non mi intendo ancora tanto sulle forcelle, cambi, freni...
Diciamo qual'e' la differenza tra gli allestimenti della Canyon Nerve xc 6.0 e la Scott Spark 60 2009. E se l'allestimento in questo confronto e' a favore della Canyon, allora com'e' messo in confronto con l'allestimento della Scott Scale 40.
Ci tengo parecchio a scegliere per bene la mtb. Vedo anche che la Canyon ha un'amplia collezione di mtb.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Vedo che la scelta aumenta.
Se il montaggio delle Canyon e' migliore delle Scott, com'e' invece la situazione della qualita' degli allestimenti? Per adesso non mi intendo ancora tanto sulle forcelle, cambi, freni...
Diciamo qual'e' la differenza tra gli allestimenti della Canyon Nerve xc 6.0 e la Scott Spark 60 2009. E se l'allestimento in questo confronto e' a favore della Canyon, allora com'e' messo in confronto con l'allestimento della Scott Scale 40.
Ci tengo parecchio a scegliere per bene la mtb. Vedo anche che la Canyon ha un'amplia collezione di mtb.

Ciò che tu chiami "allestimento" i più saggi qui sul forum chiamano appunto "montaggio". Una bici montata meglio sta ad indicare che ha cambio, forcella,ruote ecc... migliori rispetto ad un altra.
 

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
Ciò che tu chiami "allestimento" i più saggi qui sul forum chiamano appunto "montaggio". Una bici montata meglio sta ad indicare che ha cambio, forcella,ruote ecc... migliori rispetto ad un altra.
grazie per la spiegazione! Infatti non capivo a cosa si riferiva di preciso il termine montaggio :nunsacci:. Purtroppo non sono esperto di bici, ma grazie a voi imparo in fretta.
Quidi ricapitolando, prima si diceva che la Scott Scale 40 ha un MONTAGGIO decisamente migliore della scott Scale 50 o 60. E stato anche detto che il montaggio della Scott Spark 60 e piu' sul livello della Scale 50/60.
Siccome pero' la Canyon ha montaggi migliori, adesso mi interessa a che livello si trova questo della Nerve XC 6.0 in confronto alle sopracitate Scott Scale/Spark.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
grazie per la spiegazione! Infatti non capivo a cosa si riferiva di preciso il termine montaggio :nunsacci:. Purtroppo non sono esperto di bici, ma grazie a voi imparo in fretta.
Tranquillo è per tutti così, io ho la bici da due settimane figurati...:hahaha: Prima non ne sapevo una cippa e nemmeno ora! :nunsacci::smile:
Per la Canyon non posso aiutarti perchè non la conosco. Io dal sivende sbavavo dietro le Scale 35-40-50 :fantasm:
 

va pian

Biker velocissimus
Ciao, io ho preso a sett 2008 una scale 40 a 1500€. Ti dirò:nunsacci:.... se pratichi un fr leggero la bestia è nervosa e non ti perdona nulla ! In salita non va dassola:smile:, mi trovo bene. Sulle lunghe discese le gambe patiscono un po, sai l'ammo posteriore non è sbloccabile:smile:.
 

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
Tranquillo è per tutti così, io ho la bici da due settimane figurati...:hahaha: Prima non ne sapevo una cippa e nemmeno ora! :nunsacci::smile:
Per la Canyon non posso aiutarti perchè non la conosco. Io dal sivende sbavavo dietro le Scale 35-40-50 :fantasm:
Eh, dal sivende ce ne da sbavare :i-want-t: Meno male che mi hai spiegato che cosa si intende per montaggio superiore. Io con la mia fantasia mi sono gia' immaginato i lavoratori che stringono con grande cura tutte le viti, che ingrassano e mettono i cuscinetti con una cura impressionate ecc. :smile::smile:
 

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
Ciao, io ho preso a sett 2008 una scale 40 a 1500€. Ti dirò:nunsacci:.... se pratichi un fr leggero la bestia è nervosa e non ti perdona nulla ! In salita non va dassola:smile:, mi trovo bene. Sulle lunghe discese le gambe patiscono un po, sai l'ammo posteriore non è sbloccabile:smile:.
Beh, capisco che non va da sola, pero' con un cambio di quella qualita' e poi con un bel telaio, forcella... quasi da sola ci va; voglio dire che anche senza alcun allenamento si riesce a scalare dappertutto:smile::smile::smile::smile:
Anche l'ammo posteriore non sbloccabile ha questa bici...impressionante cosa sono gia' riusciti a creare nell'industria delle mtb:smile::smile:

Adesso mi tocca studiare per bene cosa mi andrebbe meglio al prezzo giusto.
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Vedo che la scelta aumenta.
Se il montaggio delle Canyon e' migliore delle Scott, com'e' invece la situazione della qualita' degli allestimenti? Per adesso non mi intendo ancora tanto sulle forcelle, cambi, freni...
Diciamo qual'e' la differenza tra gli allestimenti della Canyon Nerve xc 6.0 e la Scott Spark 60 2009. E se l'allestimento in questo confronto e' a favore della Canyon, allora com'e' messo in confronto con l'allestimento della Scott Scale 40.
Ci tengo parecchio a scegliere per bene la mtb. Vedo anche che la Canyon ha un'amplia collezione di mtb.

Prer quanto riguarda il montaggio tra spark60 e nerve xc6 và a favore della canyon vedi fork, cambio e guarnitura.
Tra spark40 e nerve, per me la scelta ricade sulla canyon per il peso ed il prezzo :spetteguless:
Anch'io ho valutato le 2 bici ma a parità di montaggio la canyon è sempre + economica
 

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
Prer quanto riguarda il montaggio tra spark60 e nerve xc6 và a favore della canyon vedi fork, cambio e guarnitura.
Tra spark40 e nerve, per me la scelta ricade sulla canyon per il peso ed il prezzo :spetteguless:
Anch'io ho valutato le 2 bici ma a parità di montaggio la canyon è sempre + economica
Allora queste Canyon sono davvero interessanti. Ma si comprano solo per internet? Di solito ero abituato vedere la bici dal vivo prima di comprarla. Ho visto che hanno un negozio/importatore a Como. Ma non intendo andare fino a li'. Di solito voi esperti come comprate queste bici?
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Allora queste Canyon sono davvero interessanti. Ma si comprano solo per internet? Di solito ero abituato vedere la bici dal vivo prima di comprarla. Ho visto che hanno un negozio/importatore a Como. Ma non intendo andare fino a li'. Di solito voi esperti come comprate queste bici?

Non sono un esperto :spetteguless: ma solo un'appassionato :smile:
Canyon vende solo su internet e da poco c'è sul lago di garda uno showroom, per ulteriori informazioni visita la sezione del forum
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=157
troverai tutte le risposte alle tue domande
 

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
Non sono un esperto :spetteguless: ma solo un'appassionato :smile:
Canyon vende solo su internet e da poco c'è sul lago di garda uno showroom, per ulteriori informazioni visita la sezione del forum
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=157
troverai tutte le risposte alle tue domande
Oh grazie mille! Vedo che su Canyon si e' discusso e si discute tanto. Ho visto che ci sono tanti topic interessanti. Pero' mi e' sorto un dubbio. Mi dici che a parita' di prezzo le Canyon sono migliori delle Scott, pero' tu hai una Scott. Sara' per il motivo che non volevi aspettare cosi' tanto per avere la bici in mano? Perche' in questo caso ho lo stesso problema.
Comunque adesso mi leggo bene il topic sui tempi di consegna, cosi' vedo se c'e' possibilita' di non aspettare numerose settimane. Poi eventualmente lunedi' chiedo via mail alla Canyon i tempi specificando modello e taglia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo