• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio mtb kona roast o ktm soul

booz

Biker velocissimus
non sprecare i tuoi soldi....
fatti aiutare e prendi un telaio in acciaio specifico da street ( guardati il topic )
e montatelo pezzo pezzo..
le bici " commerciali " non sono neanche lontanamente pensate per essere abusate come nello street, è roba di nicchia ,superspecifica e nel montaggio si rubacchia dalle bmx, quindi ascolta i consigli di quanti ti indirizzano ne stà direzione, con un 1000llino ti esce un bel mostriciattolo ( su crc ad es. ci sono offerte anche con sconto del 30% e senza spese sped.), valuta senza fretta che poi ti penti.
ps: ktm non fa decenti nemmeno le biammortizzate da xc..figurati se qualcuno gli progetta un telaio da street.
la soul pesa 14,5 kg senza pedali ( per essere alluminio un boato...) il cambio non ti serve, il freno davanti nemmeno e poi il carro da 410 al minimo non è il massimo.
ciao
 
Reactions: GabrielD

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ecco finalmente un pò di buonsenso!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Vabè Booz ha ragionissima sul fatto che allo stesso prezzo ci sia di meglio, ma pensate anche che il nostro amico Xero forse ci voleva anche pedalare quà e là e che forse non ha pretese da schiacciasassi.. la Soul in confronto a certi telai non si meriterebbe di costare così tanto, è vero, però dubito che da principiante si possa arrivare a spaccar tubi.. KTM oltretutto fà bighe di ottima fattura, la Soul non sarà specifica e ultra tecnica però non credo abbiano voglia di sputtanarsi inserendosi in una fascia, quella dello street/dirt già così affollata di alternative, con un prodotto poco valido.. Della serie, tappiamo un buco, ma almeno cerchiamo di tapparlo bene.
Quindi Xero, se ti piace e se economicamente per te non è un problema, prenditela che schifo non fà. Magari più avanti sentirai la necessità di qualcosa di superiore, è normale. Pure io sto continuando a cambiar telai, pezzi, forcelle.. prima o poi troverò la roba giusta per me!
 

booz

Biker velocissimus
ciao marmuz,
xero però nel topic parla di 24",trick in fakie,mozzo freecoster....robba strittosissima insomma,non certo deputata alla passeggiatine.
quindi se deve investire i suoi dollari meglio un atrezzo specifico viste le premesse, poi è ovvio che la bici in questione sia onesta e se gli piace tanto non c'è scusa che tenga.
Ps: sul genere c'è anche la giant stp di Lenosky ( ma lì non è una questione di biga, anche con nà graziella si olla 1,5 metri..lui )
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
ciao a tutti,
allora vediamo un pò di chiarire... la bici a me serve a:
-fare qualche sentiero in discesa (salita spingo comunque pochi sentieri)
-fare rampe allo skate park
-fare salti sulla mia rampa da dirt
-fare cazzatine in giro x la città
-spostamenti brevi 5-6 km

futuri cambiamenti:
-ruote 24
-freecoster (dipende quanto costa)
-singlespeed come quello della riot

questo è quello che ci devo fare e futuri cambiamenti...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Allora io mi sento di consigliarti un telaio in acciaio, sarà un pelo più pesante ma per me per l'uso che ne devi fare è meglio.
Poi sempre secondo me è inutile che ti compri una bici col cambio per poi toglierlo in un secondo momento, risparmia e fai che farla ss.
 
quoto booz al 100%...finalmente sano buon senso! se vuoi una 24 prendi un telaio specifico, ti troverai molto meglio (io ho il capital della NS, non c'è che dire il top...), lascia perdere marche che ti posso suonare familiari e blasonate, guardati il topic sui telai scegli quello che più ti aggrada e montaci una biga intorno!
 

booz

Biker velocissimus

ecco, discese a parte stai parlando di street.
per i sentieri ti serve una forca da almeno 130 bella morbida che in park sarebbe controproducente ed ingombrante per non parlare delle gomme.
le forche regolabili nell'escursione sono costose e prendendo mazzate tipo dirt alla minima ecursione ( tipo 80-90 ) si possono rompere.
io avevo la mia hardy umf settata per fr ( cambio etc. ) e ti assicuro che per lo street era pessima, enorme miglioramento dopo lo" svuotamento" del superfluo che però la rende inutilizzabile sui sentieri.
rassegnati la bici totale non esiste.
ps: non guardare i pro che saltano e fanno manovroni con piccole biammortizzate per andare super grosso , loro possono e spesso usano quelle bici perchè il mercato/sponsor specie quello americano non gradisce come immagine mtb troppo bmx oriented, che è e riamane il top per lo street e park.
ciao
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Bè io credo che comunque con una dj 2 regolando il precarico ad aria la possa tarare morbida pre i sentieri e duara per dirt & co...
Credo che convenga lo stesso un telaio da dirt da usare impropriamente in un fr leggero piuttosto che il contrario
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
sicuro jacky, a parte la mia vecchia dj2 accorciata da 130 a 90 che è solo un mattone con aria o senza...per via dell'accorciamento casareccio ovvio
La mia ha 100 di corsa (credo che in fr vada benone) non scorrerà come una fox ma per 250 euro cosa vuoi...e poi magari non va neanche male (io la tengo a 300 dovrei prvare)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo