Consiglio mtb hardtail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabrive

Biker novus
11/5/21
5
1
0
24
Bologna
Visita sito
Bike
Eh magari averne una
Ciao a tutti! Sto comprando una mtb hardtail e volevo un parere da esperti/qualcuno che abbia un po di esperienza in questo campo. Io ho ordinato una trek roscoe 7 2021 a novembre scorso, la quale per ingenti ritardi arriverà a fine anno/ inizio 2022. Mi è stata data la possibilità di effettuare un altro ordine sempre sulla stessa fascia di prezzo (1200-1300) e guardando un po mi aveva colpito la nuova canyon stoic 3, che con escursione maggiore è telaio molto resistente mi sembra un'ottima opzione. Consigli di cambiare per la canyon, mantenere l'ordine della trek o hai altre bici da proporre? Grazie in anticipo e buone pedalate a tutti!

Dimenticavo che sono alto 1,93
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Più di un anno per una bici ! Pazzesco.
Sia la Stoic che la Gragger sono vendute on-line quindi il venditore Trek dovrebbe restituirti i soldi annullando il contratto, se fosse corretto dovrebbe rimborsarti anche i danni per sue (trek) adempienza, se è così fosse potresti rivolgerti ad altri brand.
La Stoic e Gragger sono 2 bici simili come destinazione d'uso anche se la Gragger è montata meglio.
Il secondo problema è che nessuna delle due è attualmente disponibile e non è detto che siano disponibili prima dell'estatate quindi la tua attesa rimarrebbe lunga.
Francamente annullerei l'ordine, l'avrei annullato mesi fa per la verità, poi inizierei a cercare una bici pronta consegna.
 
  • Mi piace
Reactions: gabrive and AlexV

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Sì, infatti, i negozi ogni tanto hanno bici pronta consegna dei marchi più vari. Alla fine in quella fascia di prezzo le bici si assomigliano abbastanza, con variazioni minori sul montaggio. Se trovi qualcosa che ti piace prendilo al volo.
 
  • Mi piace
Reactions: gabrive

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Più di un anno per una bici ! Pazzesco.
Sia la Stoic che la Gragger sono vendute on-line quindi il venditore Trek dovrebbe restituirti i soldi annullando il contratto, se fosse corretto dovrebbe rimborsarti anche i danni per sue (trek) adempienza, se è così fosse potresti rivolgerti ad altri brand.
La Stoic e Gragger sono 2 bici simili come destinazione d'uso anche se la Gragger è montata meglio.
Il secondo problema è che nessuna delle due è attualmente disponibile e non è detto che siano disponibili prima dell'estatate quindi la tua attesa rimarrebbe lunga.
Francamente annullerei l'ordine, l'avrei annullato mesi fa per la verità, poi inizierei a cercare una bici pronta consegna.
La Cragger la danno disponibile dal 9 giugno per le taglie M ed L... il problema è che se succede come con la taglia S qualche giorno fa, nel giro di poche ore sparisce.
 
  • Mi piace
Reactions: gabrive

gabrive

Biker novus
11/5/21
5
1
0
24
Bologna
Visita sito
Bike
Eh magari averne una
Se puoi prendere quello che ti pare, non sceglierei nessuna delle due, ma questa:
Altrimenti si, la Canyon è un pelo meglio della Trek e dovrebbe arrivare prima, stando a quanto scrivono.
grazie mille del consiglio, mi sembra ottima la cragger. stavo guardando ora sul loro sito e missa che la taglia xl non ce l'hanno, peccato!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Un modello che a me piace molto è la Dertmoor Primal
nelle versioni base dovrebbe stare intorno ai 1000k
La Sentier
La On one big
ma qui i prezzi salgano
 
  • Mi piace
Reactions: gabrive

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
Ti capisco perché anche io sono 1 e 93 e ho dovuto letteralmente setacciare il web quotidianamente per mesi prima di trovare una front Cube XL in arrivo dalla Germania (spero entro poche settimane).

Ti consiglio di dare un'occhiata su https://www.bike-discount.de/ (probabile tu lo conosca già), ogni tanto gli rientra qualcosa, sopratutto Cube e Radon, controllalo spesso
 
  • Mi piace
Reactions: gabrive

gabrive

Biker novus
11/5/21
5
1
0
24
Bologna
Visita sito
Bike
Eh magari averne una
Ti capisco perché anche io sono 1 e 93 e ho dovuto letteralmente setacciare il web quotidianamente per mesi prima di trovare una front Cube XL in arrivo dalla Germania (spero entro poche settimane).

Ti consiglio di dare un'occhiata su https://www.bike-discount.de/ (probabile tu lo conosca già), ogni tanto gli rientra qualcosa, sopratutto Cube e Radon, controllalo spesso
Grazie mille, non lo conoscevo!
 
  • Mi piace
Reactions: Leonardo84

Classifica mensile dislivello positivo