• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio MTB FULL Suspended

neptune7

Biker novus
30/3/10
10
0
0
Salerno
Visita sito
Salve a tutti,

Apro questo topic perchè sono alla ricerca di un cosiglio per un acquisto di una MTB Full Suspended di tipo Trail.
Il mio budget è di 1500-1700 euro.
Andavo in MTB diverso tempo fa ma poi causa problemi personali ho dovuto smettere per parecchi anni.
Oggi ho voglia di rimettermi in sella ad una MTB e vorrei farlo al meglio, ma purtroppo in tutti questi anni ho messo su un po di chili di troppo che vorrei smaltire riprendendo a praticare questo sport.
io sono altro 1.96 cm e peso 125kg in diminuzione, per questo peso/dimenzione quale Full mi consigliate tenendo presente il budget sopra indicato?
Grazie a tutti
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per quelle somme puoi dare un'occhiata a Canyon (se ti va di comprare online) oppure Decathlon, dove puoi vedere e toccare con mano...
cmq soprattutto on line trovi parecchio e ottimi prodotti tipo Random per esempio...
ti consiglio di farti prima un'idea dal vivo e poi magari scegli on line...
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Per quel prezzo la Canyon ha delle buonissime bici. Se noi vai a vedere anche nei negozi vicino a casa tua, magari ne puoi trovare di buone la. Se no guarda su internet se trovi delle bici adatte a te. Prova a guardare Canyon, Rose, Cube, anche quelle della Deca potrebbero andare.
 

Lele1966

Biker novus
10/1/09
18
0
0
Carpenedolo
Visita sito
MI aggancio qua perchè anch'io per seguire il pupo che adora la mtb e amici che organizzano il raduno mi sto ricomperando la mtb.
Precisamente ho trovato un telaio scott con ammortizzatore ad aria a un bel prezzo (è praticamente nuovo è stato riverniciato da poco) 350 neuron...
L'ammortizzatore è da 120 penso ed è regolabile a manubrio su tre posizioni, per completarla il sivende mi ha trovato una forca da AM con esursione da 120 o 140 non saprei con gli steli carbon bloccabile a pressione e sbloccabile sulla forcella molto semplicemente (la marca non la ricordo ma è stata acquisita dalla dtswiss).

Per completare l'opera visto che il telaio ha già il deragliatore davanti xt ci metterei u n bel sram x9 o x0 non so dipende il budget a disposizione sicuramente il cambio con i rotanti al manubrio.

Per le ruote ho trovato delle fulcrum red metal 3 (se ho scritto giiusto) con i tubolari hutcinson a 250 neuron....

Mi mancano la guarnitura e ho due soluzioni o fsa sia doppia che tripla o kcnc ugualmente sia doppia che tripla (e qua mi servirebbe qualche consiglio ma penso di andare per 3).

Per finire vorrei un consiglio su:

Pedali
Manubrio
Scarpe (perchè non le ho più e quelle che usavo per la rotopress sono inguardabili)
Abbigliamento dal AM
Casco possibilmente strano................

Grazie molto gentili se vorrete aiutarmi ad allestire il bolide
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Per i pedali prova a vedere questi sono ottimi e leggerissimi:[url]http://www.gambacicli.com/exustar-epm25crmo-pedali-p-2646.html[/URL]
Per il manubrio prenderei il Ritchey WCS,x le scarpe io ho le scarpe del decathlon le 8xc che sono ottime,abbigliamento pantaloni a 3/4 sotto il ginocchio,maglia manica lunga leggera e prenderei anche a manica corta e anche un paio di pantaloncini corti sperando che il tempo migliori al piu' presto,infine il casco ne trovi di tutti i tipi.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ehm...lui ha bisogno di roba per AM...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Esattamente mi parrebbe propio di si, siccome se c'è da spendere per la bici da strada sono un fenomeno (purtroppo direi........) ma qua navigo a vista dalla tua osservazione devo ritenere inutili i consigli??

direi di si...i pedali consigliati erano dei frullini da xc che mal si conciliano per un uso più pesante con un mezzo come il tuo, quindi o vai di flat o vai di spd con dimensioni un pò più generose. Per la piega puoi scegliere una low rise in alluminio diciamo da 66; per la guarnitura dipende dalla tua gamba...la tripla è un classicone ma a mio parere in AM si usa poco la 44, quindi a seconda della tua gamba e dei percorsi che vai a fare puoi optare per l'eliminazione della sopradetta e della 32 per inserire invece una 36, magari con bash. Scarpe tipo scarponcino (no suola rigida). Abbigliamento e casco, fai tu.
p.s.
zainetto obbligatorio.
 

Lele1966

Biker novus
10/1/09
18
0
0
Carpenedolo
Visita sito
P.s. zainetto già disponibile........grazie

Per la guarnitura allora potrei prendere una 29 36? Penso che con un pacco pignoni idoneo riuscirei a divincolarmi in tutte le situazioni.
Per i percorsi faccio le colline intorno al lago e poi montagne pedalabili e se sono propio impraticabili mi faccio portare su con la funivia........

Per i pedali avresti un link dove vedere il modello??

Guarnitura kcnc?

Manubrio marca? Per il manubrio adesso metto nel motore low riser e vediamo


Grazie per l'aiuto e la pazienza.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ti allego un pò di link utili (chainreaction è abbastanza fornito un po' di tutto)

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=637

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=202

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=576
 

Classifica mensile dislivello positivo