consiglio mtb front 1100

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Ciao Alex benvenuto,

  • la sezione in cui hai postato è probabilmente sbagliata
  • è utile mettere il link ai modelli, non solo il nome
  • dovresti indicare cosa vorresti farci e che prezzi sei riuscito ad ottenere (se sei già andato a chiedere)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

alexpc76

Biker novus
3/3/21
22
0
0
47
marigliano (napoli)
Visita sito
Bike
nessuna
si pero volevo acquistare in negozio fiisco ho visto anche altri marchi on line ma ci vuole troppo tempo il mio utilizzo e sterrato tranquillo in precedenza avevo una trek superfly 5 tolta per problemi di misura grazie
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
si pero volevo acquistare in negozio fiisco ho visto anche altri marchi on line ma ci vuole troppo tempo il mio utilizzo e sterrato tranquillo in precedenza avevo una trek superfly 5 tolta per problemi di misura grazie
Beh, pagare 1100 euro (non sono bruscolini) per avere un montaggio "giocattolo" (passami il termine) non è il massimo.
Come ti ha consigliato @Shadow.Rider troveresti alle stesse cifre dei montaggi che non si potrebbero nemmeno confrontare con quelli delle bici da te elencate.
Ovviamente sono solo consigli, sarai a tu a valutare quanto beneficio trovi a pagare una scritta sul telaio per avere un determinato servizio, quindi valutare anche la questione costi/benefici
 

alexpc76

Biker novus
3/3/21
22
0
0
47
marigliano (napoli)
Visita sito
Bike
nessuna
si capisco purtruppo per vari motivi devo comprare in un negozio lo so che on line ci sta molto di meglio anche se la bici penso si debba vedere da vicino comunque come montaggio questi tre modelli sono quasi simili e avrei la possibilita di acquistarle in negozio anche per una questione di sconti ed assistenza grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
si capisco purtruppo per vari motivi devo comprare in un negozio lo so che on line ci sta molto di meglio anche se la bici penso si debba vedere da vicino comunque come montaggio questi tre modelli sono quasi simili e avrei la possibilita di acquistarle in negozio anche per una questione di sconti ed assistenza grazie
Metti i link e il prezzo che ti è stato detto.
Non possiamo ricordarli a memoria e non si possono fare valutazioni sui listini se i prezzi potrebbero essere diversi.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
si capisco purtruppo per vari motivi devo comprare in un negozio lo so che on line ci sta molto di meglio anche se la bici penso si debba vedere da vicino comunque come montaggio questi tre modelli sono quasi simili e avrei la possibilita di acquistarle in negozio anche per una questione di sconti ed assistenza grazie
Delle tre che ho citato solo Radon vende solo online. RockRider le trovi al Decathlon. Cube ha i sui Cube store.
A meno che non vai di fretta perchè appiedato ti consiglieri di pazientare e informarti sulle RockRider e le Cube.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
si pero volevo acquistare in negozio fiisco ho visto anche altri marchi on line ma ci vuole troppo tempo il mio utilizzo e sterrato tranquillo in precedenza avevo una trek superfly 5 tolta per problemi di misura grazie
Attualmente ci sono problemi su tutti i canali di vendita non solo sull'online i tempi sono lunghi e i prezzi alti.
Se trovi una bici che ti va bene devi prenderla al volo altrimenti....
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.833
3.294
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
si non ho piu la trek venduta e non vorrei aspettare troppo per altre questini di motivo economico

be ma se vuoi guardare solamente il nuovo, bene o male rischi di avere dei problemi pure se compri in negozio per via dei ritardi di consegna ecc..
in ogni caso, credo che la fretta sia una cattiva consigliera..
come ti hanno già scritto sopra, 1100€ non sono briciole (almeno per me non lo sarebbero sicuramente) quindi ti consiglio di valutare bene prima di buttarti su un'acquisto di una mtb per poi trovarti in mano un cancello.

Già se dai un occhio ai mod. della CUBE puoi vedere che per la stessa cifra, solitamente offre di montaggi ben superiori ad altri marchi "più fighi".. quindi personalmente ci penserei 2 volte prima di comprare Specialized o Scott o simili.. se per la stessa cifra prendo altro e migliore!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come detto da @avalonice le disponibilità sono pochissime e spariscono rapidamente, quindi rapido.
Delle 3, forse la migliore è la Lee Cougan, ma devi chiedere alcuni dettagli dato che sono fastidiosamente scarni nella descrizione, cosa che non comprendo. Devono vendere? Non è il modo di attrarre clienti quello farli penare per avere informazioni dettagliate.
Vedi se ha il perno passante boost e che rapporti ha il pacco pignoni.
Se ha il PP e ha una cassetta 11-51 è la migliore.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.579
4.803
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
infatti ho trovato molti rivenditori ancora sprovvisti di nuovi modelli dicendo che per il mese di marzo ci sarebbe stato un certo assortimento
infatti ho trovato molti rivenditori ancora sprovvisti di nuovi modelli dicendo che per il mese di marzo ci sarebbe stato un certo assortimento

In questo momento se vendi la bici senza averne già sottomano un'altra, il rischio di rimanere a piedi è elevato.
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
si la leecougan avrei la possibilita di vederla essendo un rivenditore vicino casa mi potresti dire cosa sarebbe il perno passante boost e perche il pacco pignoni deve essere 11 51 grazie ancora
Il perno passante è il perno che collega la ruota posteriore, molto più grosso e rigido rispetto al quick release che si trova in fascia bassa.
Il boost è la versione maggiorata in larghezza di queste soluzioni,
La cassetta 11-51 ti da più range di rapporti rispetto alla "limitata" 11-42.
 

Classifica mensile dislivello positivo