Consiglio Mtb budget max 400€

Zepir

Biker novus
18/6/24
10
1
0
40
Montalbano Jonico
Visita sito
Bike
nessuna
Salve ragazzi..riposto qui una delle tante domande che vi avranno già fatto in passato(anche per aggiornare dato che ogni anno escono nuove mtb e le precedenti entrano nella fascia di prezzo dei 400€).
Ecco..sono alla ricerca di una Mtb Front,con budget massimo di 400€.Vorrei orientarmi prevalentemente sull'usato,dato che secondo me è meglio una marca top usata,che un entry level a prezzo concorrenziale.
Tra le miriadi di marchi,secondo voi qual'è la più adatta alla mie esigenze?
Farò per lo più percorsi stradali,ma sicuramente con i miei amici capiterà spesso qualche strada di sentiero.
Grazie in anticipo
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
La tua è una domanda che non ha una risposta, dipende solo ed esclusivamente da quello che trovi, in giro per i mercatini ci sono occasionissime così come ci sono pacchi stratosferici.
Quindi... dipende!
 
  • Mi piace
Reactions: Zepir

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.129
1.313
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Come detto, a quella cifra devi vedere quello che trovi attorno a te, a quale anno risale e e in che condizioni è.
Considera che oggi come oggi sul nuovo non troveresti quasi nulla ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zepir

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.129
1.313
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Con i prezzi di oggi purtroppo con 400 euro ci si fa poco. Anche in Decathlon con quella cifra il massimo a cui si può aspirare è la ST 120, tutto il resto è oltre (anche la ST540 in fine serie).
Questo lascia di fatto solo l'usato, ma mi aspetto si resti comunque nell'ambito dell'entry level o poco più, a meno di non andare su cose con parecchi anni e/o molto sfruttate. Comunque tentare non nuoce.
 
  • Mi piace
Reactions: Zepir

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.902
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
La tua è una domanda che non ha una risposta, dipende solo ed esclusivamente da quello che trovi, in giro per i mercatini ci sono occasionissime così come ci sono pacchi stratosferici.
Quindi... dipende!
concordo!

Visto il budget ridotto, prendi la prima bike che ti piace ed è messa bene..
Che poi sia della Bianchi, Decathlon, Scott o qualsiasi altra marca non cambia nulla su queste cifre..
 
  • Mi piace
Reactions: Zepir

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.902
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Si hai ragione..mi sto accorgendo che é difficile trovare una mtb decente,e soprattutto qualcuno che é disposto a spedire..pensavo di spendere meno..ma a quanto pare non é così
perdonami ma questo è ovvio..
chi è il folle che si mette a spedire una bike (con tutto quello che comporta fare un imballaggio decente ecc..) per 400€ o meno che è il valore della bici.. ma dai, questo mi pare ovvio..

Tempo che raccatti uno scatolone grande, se già non ne hai a casa devi comprarti il nastro pacchi + almeno un pò di pluribol ecc.. ti costa di più imballare la bici (anche in termini di tempo) che quello che ricavi dalla vendita
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Salve ragazzi..riposto qui una delle tante domande che vi avranno già fatto in passato(anche per aggiornare dato che ogni anno escono nuove mtb e le precedenti entrano nella fascia di prezzo dei 400€).
Ecco..sono alla ricerca di una Mtb Front,con budget massimo di 400€.Vorrei orientarmi prevalentemente sull'usato,dato che secondo me è meglio una marca top usata,che un entry level a prezzo concorrenziale.
Tra le miriadi di marchi,secondo voi qual'è la più adatta alla mie esigenze?
Farò per lo più percorsi stradali,ma sicuramente con i miei amici capiterà spesso qualche strada di sentiero.
Grazie in anticipo
il discorso che i modelli precedenti entrano nella fascia delle 400 ??? sinceramente non so dove tu lo abbia trovato.

Partiamo da alcuni punti fermi:
- entro le 2.000 euro la marca non conta nulla, (a meno di un prendere un brand da supermercato) contano i componenti
- con 400 euro non compri una MTB, compri una bicicletta con le fattezze della MTB ma con cui difficilmente potrai fare MTB, ora tu hai detto che non farai MTB per cui ti potrebbe anche andare bene
- Per quello che devi fare tu, sicuramente una bici trekking o gravel è più adeguata,

Detti questi punti l'idea dell'usato è buona, ma chiaramente non spedito, devi trovarlo e andarlo a prendere con tutte le incognite del caso.
Sul nuovo a quella cifra Decathlon è imbattibile in tutti i sensi del pacchetto: montaggio, garanzia

a mio avviso il miglior acquisto che tu possa fare in assoluto è questo:


e' 100 euro sopra il tuo budget, ma puoi pagare a rate a interessi zero, è una bici che costava 560 e quindi montata similmente in un brand rinomato potrebbe arrivare a 700
Freni a disco idraulici, garanzia Deca a prova di bomba, se la prendi con la carta dopo un anno hai il check completamente gratis...

Oppure sempre nel second hand Decathlon :

ma va vista la taglia.

Quindi per me le cose che puoi fare sono:
- vai su subitro e vedi gli usati nella tua zona oppure qui sul mercatino, poi torni qui e ci chiedi consiglio se vale o no
- vai da un biciclettaio nelle vicinanze e chiedi sul nuovo cosa ti darebbe per 4/500 euro... o vedi se ha un usato garantito
- compri la bici a rate a 500 che ti ho segnalato del Deca e difficilmente questa ipotesi potra' essere battuta dalle altre due che ti ho suggerito

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Zepir

Zepir

Biker novus
18/6/24
10
1
0
40
Montalbano Jonico
Visita sito
Bike
nessuna
il discorso che i modelli precedenti entrano nella fascia delle 400 ??? sinceramente non so dove tu lo abbia trovato.

Partiamo da alcuni punti fermi:
- entro le 2.000 euro la marca non conta nulla, (a meno di un prendere un brand da supermercato) contano i componenti
- con 400 euro non compri una MTB, compri una bicicletta con le fattezze della MTB ma con cui difficilmente potrai fare MTB, ora tu hai detto che non farai MTB per cui ti potrebbe anche andare bene
- Per quello che devi fare tu, sicuramente una bici trekking o gravel è più adeguata,

Detti questi punti l'idea dell'usato è buona, ma chiaramente non spedito, devi trovarlo e andarlo a prendere con tutte le incognite del caso.
Sul nuovo a quella cifra Decathlon è imbattibile in tutti i sensi del pacchetto: montaggio, garanzia

a mio avviso il miglior acquisto che tu possa fare in assoluto è questo:


e' 100 euro sopra il tuo budget, ma puoi pagare a rate a interessi zero, è una bici che costava 560 e quindi montata similmente in un brand rinomato potrebbe arrivare a 700
Freni a disco idraulici, garanzia Deca a prova di bomba, se la prendi con la carta dopo un anno hai il check completamente gratis...

Oppure sempre nel second hand Decathlon :

ma va vista la taglia.

Quindi per me le cose che puoi fare sono:
- vai su subitro e vedi gli usati nella tua zona oppure qui sul mercatino, poi torni qui e ci chiedi consiglio se vale o no
- vai da un biciclettaio nelle vicinanze e chiedi sul nuovo cosa ti darebbe per 4/500 euro... o vedi se ha un usato garantito
- compri la bici a rate a 500 che ti ho segnalato del Deca e difficilmente questa ipotesi potra' essere battuta dalle altre due che ti ho suggerito

sid
Grazie per le dritte, farò così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo