Consiglio mtb All mountain

gefd

Biker novus
10/4/10
25
0
0
Camaiore
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare una Mtb da all mountain, mà sinceramente nn sò su cosa orientarmi anche perchè nn ho molto badget a disposizione.
Momentaneamente ho notato la canyon nerve am 5.0, oppure la lampierre zesty 214.
Sapreste darmi qualche indicazione e soprattutto consigliarmi altre marche affidabili a un buon prezzo, o dove posso trovare qualche usato a occasione.

Grazie Federico
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Eh....senza sapere più o meno che budget hai, è un po' difficile consigliarti; se però teniamo come riferimento la Canyon allora altre marche possono essere Radon, Cube, Decathlon, Carver (insomma sempre le solite).
Più che noi, saresti tu a doverci dare qualche indicazione: almeno sapere su che tipo di sentieri la useresti, così che possiamo capire se possono bastare mtb da 120-120mm o se puntare a mtb da 140-140mm in su.
Per quanto riguarda l' usato puoi visitare il mercatino del forum oppure puoi cercare su negozi on-line come Gambacicli, Bike Discount, Chain Reaction, ecc.
ciao!
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
per l'usato guarda quì sul forum nel mercatino..marche che vendono su internet come canyon sono, radon, votec e rose.
guarda anche cube, gt o mondraker.. per ora non mi viene altro.
a parte il gusto ed il budget, la scelta dipende anche dai percorsi che affronti e da cosa cerchi nella bici..:spetteguless:
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Prova a guardare qualche bici usata qua nel forum.
La Canyon nerve am 5.0 è una bellissima bici a un buon prezzo e se la prendi vai sul sicuro.
Prova a guardare anche altre marche come le Cube, Radon, trek, gt.....
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
beh se come budget puoi stare sui 1500 euro (ke nn sono pochi) la canyon mi sembra un'ottima soluzione...la lapierre zesty 214 è già più cara.....tutto dipende come hanno detto gli altri dal tuo budget e l'utilizzo ke ne devi fare....
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare una Mtb da all mountain, mà sinceramente nn sò su cosa orientarmi anche perchè nn ho molto badget a disposizione.
Momentaneamente ho notato la canyon nerve am 5.0, oppure la lampierre zesty 214.
Sapreste darmi qualche indicazione e soprattutto consigliarmi altre marche affidabili a un buon prezzo, o dove posso trovare qualche usato a occasione.

Grazie Federico


Se puoi prendere la Canyon.. fallo... è composta molto bene e il prezzo è buono. Ciao!!
 

gefd

Biker novus
10/4/10
25
0
0
Camaiore
Visita sito
Ciao ragazzi grazie per avermi risposto.
Il mio badget massimo sarebbe sulle 1500euro.
Per l'utilizzo invece sentieri in discesa e salita con molte radici, sassi e alcuni salti piccoli massimo un 60/70cm, ci sarebbero anche più alti ma nn mi sento di saltare cosi alto anche perchè mi sembrerebbe più da freeride è nn sono il tipo, dico questo perchè dalle mie parti ci sono un paio o più di piste costruite con quelle descrizioni; un paio di domeniche fà ho provato con la mia xc cioè scott scale 50 mà nn mi sembra la mtb adatta.
Ho guardato un pò in giro sul web la cube è fantastica bellissima mà si và su col prezzo la meno che ho trovato se nn sbaglio cube stereo arriva sulle 2400euro.

Grazie ancora saluti Federico
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
anche rose come prezzo non è male.....certo la versione base da am viene 1.799 un poco fuori budget,ma secondo me come telaio superiore a canyon.....questione di gusti e impressioni di guida....

Scusa, ma sei un tester o cosa, perchè dai un giudizio su gusti e impressioni di guida, che "secondo me" andrebbero motivati e non sparati così a caso.

Se poi si consiglia un'ulteriore biga rispetto a quelle indicate da Gefd, il massimo sarebbe anche linkarla così gli risparmi le ricerche.
 

gefd

Biker novus
10/4/10
25
0
0
Camaiore
Visita sito
Grazie ancora dei consigli sono quasi sicuro al 90% di prendere canyon nerve am 5.0, ma se avete qualche link da postare su mtb all mountain con i parametri e il dadget della nerve am 5.0( come giustamente diceva Tuenoblu74) sarei contentissimo.

Grazie ancora Fede
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
34
pradalunga (Bg)
Visita sito
Scusa, ma sei un tester o cosa, perchè dai un giudizio su gusti e impressioni di guida, che "secondo me" andrebbero motivati e non sparati così a caso.

Se poi si consiglia un'ulteriore biga rispetto a quelle indicate da Gefd, il massimo sarebbe anche linkarla così gli risparmi le ricerche.

il link della bici da me citata è questa:
[url]http://roseversand.com/bici/mountainbikes/fullsuspension/rose-granite-chief-1-2010.html?cid=499&detail=1000&detail2=25789[/URL]

ci tengo a precisare che non sono un tester(magari:hahaha:)....

però visto che sono state chieste impressioni e pareri su bike da AM io ho espresso la mia opinione,che non è campata per aria,visto che ho avuto la fortuna di provare per più volte le due bike in questione(ovvero la nerve am 5.0 e la rose granite chief 1) dato che mio cugino le ha possedute entrambe(per essere precisi aveva la nerve 6.0 non la 5.0).......

quindi mi sembra ovvio che il mio giudizio sia basato su i miei gusti personali e sulle mie impressioni di guida che le bike hanno trasmesso....
 
  • Mi piace
Reactions: amadei valter

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
34
pradalunga (Bg)
Visita sito
dimenticavo....

penso che la nerve sia un ottima bike dal rapporto qualità prezzo insuperabile....
si arrampica molto bene e l'ho trovata facile da guidare in quasi tutte le situazioni,forse nei tratti più veloci non è stata in grado di darmi la stessa sensazione di stabilità che mi ha dato la rose....

le due bike mi piacciono entrambe però io voto per rose per il carattere un pò più discesistico e per la sensazione di maggior stabilità che mi ha dato(forse merito della forka pike...)
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
il link della bici da me citata è questa:
[URL="http://roseversand.com/bici/mountainbikes/fullsuspension/rose-granite-chief-1-2010.html?cid=499&detail=1000&detail2=25789"][url]http://roseversand.com/bici/mountainbikes/fullsuspension/rose-granite-chief-1-2010.html?cid=499&detail=1000&detail2=25789[/URL][/URL]

ci tengo a precisare che non sono un tester(magari:hahaha:)....

però visto che sono state chieste impressioni e pareri su bike da AM io ho espresso la mia opinione,che non è campata per aria,visto che ho avuto la fortuna di provare per più volte le due bike in questione(ovvero la nerve am 5.0 e la rose granite chief 1) dato che mio cugino le ha possedute entrambe(per essere precisi aveva la nerve 6.0 non la 5.0).......

quindi mi sembra ovvio che il mio giudizio sia basato su i miei gusti personali e sulle mie impressioni di guida che le bike hanno trasmesso....

Allora la prossima volat sii più esuariente :rosik:


:celopiùg:
 

gefd

Biker novus
10/4/10
25
0
0
Camaiore
Visita sito
Grazie ragazzi dei consigli!
Ho deciso mi prendo la canyon nerve am 5.0, è pure bella la rose ma sono più convinto della nerve 5.0 am anche perchè monta cambio, guarnitura e movimento centrale meglio della rose.
La Rose a la guarnitura e cambio Deore la nerva 5.0 guarnitura slx e cambio post. sram x.9 e mozzo xt.
ditemi se sbaglio oppure la mia considerazione e giusta?

Grazie ancora saluti Fede
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo