• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio MTB 300 euro

Gap79

Biker novus
20/4/18
3
0
0
44
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno a tutti,
sto cercando una nuova bici per poter riprendere le uscite domenicali. Io facevo principalmente strada e un po' di sterrato e finora mi sono trovato bene con la mia vecchia Atala (oltre 20 anni!). Sono alto 1,80 e un po' appesantito e vorrei trovare un buon compromesso spendendo poco per il semplice fatto che dovrei lasciare la bici nel sottoscala (con un piccolo rischio furto -.-' ).
Mi è stata proposta una focus whistler 29" taglia M usata a 350 euro ma esiste anche l'opzione decatlhon (rr 520 27,5" a 299 euro).

Mi potreste dare il vostro parere?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
servirebbe sapere come e' montata la focus, di che anno, condizioni...
altrimenti hai giustamente individuato la soluzione alternativa migliore a quel prezzo
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io considererei anche altre tipologie di biciclette per fare quello che devi fare, dato che la MTB non ti serve a niente su quei percorsi, se non a fare un sacco di fatica in più per niente, senza tenere conto che MTB di quel livello sono MTB solo di nome ma non di fatto.

Valuta una Triban 100 a 250 euro, mille volte meglio per la strada e con la possibilità di affrontare anche i sentieri.

sid
 
Reactions: Zeus78

Gap79

Biker novus
20/4/18
3
0
0
44
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Mtb
servirebbe sapere come e' montata la focus, di che anno, condizioni...
altrimenti hai giustamente individuato la soluzione alternativa migliore a quel prezzo
La Focus ha:
FORCELLA SR Suntour XCM HLO, 9 mm QR, coil spring
DIMENSIONI DELLE RUOTE 29
FRENI Tektro HD-M285, hydraulic disc brake
GUARNITURA Shimano FC-TX801
GROUPSET Shimano Altus
COMANDI CAMBIO Shimano Altus
CASSETTE Shimano HG200
TRASMISSIONE front: 42/32/22, rear: 12-32
Misura telaio: M
 

Gap79

Biker novus
20/4/18
3
0
0
44
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Mtb
L'avevo presa in considerazione ma non mi convincono la monocorona e l'adattabilità ad alcuni percorsi che vorrei fare. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo