Consiglio mtb 29er

mtbfabian88

Biker novus
13/7/13
7
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek madone
C

ciarlyy

Ospite
Esteticamente la trovo molto bella ed aggressiva!
A vederla non sembra (secondo me) una mtb "economica"!!!
Certo, visto il montaggio, non sarà leggerissima ma a mio avviso per 590 la prenderei!!!

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Esteticamente la trovo molto bella ed aggressiva!
A vederla non sembra (secondo me) una mtb "economica"!!!
Certo, visto il montaggio, non sarà leggerissima ma a mio avviso per 590 la prenderei!!!

Sono d'accordo, anche se io una 29" pesante non la prenderei...però per 590€ mi sembra buona quella. Altrimenti, se puoi aumentare e la 16" (S) è la tua misura, prendi questa. Comprese le spese di spedizione ti viene a costare circa 150€, ma è 8439278932 volte meglio della Merida, dalla componentistica al peso, che è anche più influente della componentistica stessa secondo me: io con Alivio/Deore sulla mia cambio marcia anche in salite piuttosto ripide a velocità basse senza grossi problemi, ma diversi chilogrammi di differenza, trattandosi poi di una 29" che dovrebbe rendere più difficile spingerla in salita, penso si sentano di più.

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Pienamente d'accordo con Vince.
Alternativamente, se non vuoi comprare online e hai un rivenditore vicino a te, dai un occhio in casa Cube.
La analog 29 potrebbe rientrare nel tuo budget ed è montata meglio della merida.

Ciao

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Pienamente d'accordo con Vince.
Alternativamente, se non vuoi comprare online e hai un rivenditore vicino a te, dai un occhio in casa Cube.
La analog 29 potrebbe rientrare nel tuo budget ed è montata meglio della merida.

Ciao

Bella bici pure la Analog, e tra sconti e roba varia la si può pagare pure meno di quella Merida (550€ magari).

C

ciarlyy

Ospite

Beh si....
La radon è montata sicuramente meglio anche se c'è da dire che alla fine spedita costa 740 euro (quindi i 150 euro in più detti da Vinc3) ma soprattutto è disponibile solo in taglia S!!!
Che dire: se è della tua taglia, se puoi "sforare" il budget di 150 euro e se non è un problema acquistare on line (quanti "se" ) allora direi anche io di prendere la radon...
Viceversa allora vai di merida che per il prezzo non è male!

C

ciarlyy

Ospite
scusate ma la analog dal gamba e su bike discount viene già scontata a 679 mentre la aim 579 ed è montata più o meno come la merida (anzi...forse meno)!!!

Io penso che difficilmente la analog la portiate a casa a 600 euro o meno!!!!
O sbaglio?

mtbfabian88

Biker novus
13/7/13
7
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek madone
grazie delle osservazioni ragazzi ..anch'io sono preoccupato dal peso ... sono appena tornato da un rivenditore trek ..che mi ha proposto la mamba 29er a 650 (dovrebbero esserci sconti del 20% sulle 29 su tutte le trek) , sto tentennando ..anche se un collega al negozio dice di valutare bene perchè in questo periodo posso spuntare ottimi prezzi ..e che sulla trek paghere più che altro il marchio ...
la cube e stupenda ma la analog non riesco a trovarla a prezzi sotto 700 euri ...

C

ciarlyy

Ospite

Hai provato a sentire qualche rivenditore Bottecchia?

Per il peso: ovviamente con 600 euro sul nuovo non puoi trovare certo un mtb dal peso piuma ma credo questo tu lo sappia già....

spartaco83

Biker serius
2/3/12
238
0
0
41
cremona
Visita sito

Presa a 500 € nuova arriva martedì o mercoledì!!!

zoni71

Biker novus
17/7/11
15
0
0
salsomaggiore
Visita sito
salve sono poco esperto anke io ma in 2 anni che sto andando in mtb la cosa che conta di piu' secondo me è l'assistenza post vendita trova un buon negozio possibilmente vicino a casa ....
sempre se nn sei un esperto di manutenzione bici

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

679€ è il prezzo di listino, in negozio te la danno anche a meno di 600€ essendo un modello quasi della scorsa stagione (ormai stanno presentando tutti le 2014).

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
679€ è il prezzo di listino, in negozio te la danno anche a meno di 600€ essendo un modello quasi della scorsa stagione (ormai stanno presentando tutti le 2014).

Esatto.
A me, 2 mesi fa l'avevano proposta a 610. Adesso, con l'imminente uscita dei nuovi modelli, secondo me riesci a spuntarci qualcosa in più

Pandaman

Biker novus
14/7/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Sono anch'io nella stessa situazione. Vorrei farmi una hardtail da 29 stando nel budget di 700 euri.
Ho girato i negozi qua attorno ma l'unica offerta che ho avuto é per questa Cannondale sl 29er 4 a 700 euro (http://www.cannondale.com/2013/bikes/mountain/hardtail-29er/trail-sl-29er/trail-sl-29er-4-28032) (o 950 per la sl 29er 2).

Avrei adocchiato volentieri le radon o le canyon ma ormai latitano le taglie (sono alto 1,84).

Comunque nel peregrinare in rete avrei trovato questa Commencal (http://www.commencal-america.com/commencal-bikes/elcamino229.html) a 500 euro spedita (con contrassegno). Non sembra male la dotazione, solo che nn ho trovato molte info a riguardo del modello e della marcs. Voi che ne dite? A parte l'estetica, che a me piace (fa molto minimalismo scatto fisso :) ).

Se avete offerte online da linkare fate pure

Io starei volentieri da un rivenditore in zona ma vedo che nn hanno molto da offrire nel mio budget. Voi, o guru, che fareste?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo