• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


consiglio mtb 26

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Appoggiando in pieno il discorso di Bikerlento, con le mie 26 ci faccio di tutto e ci vado (tutt'ora) ovunque, spaziando dalle Dolomiti all'Etna, territori entrambi molto impegnativi.
La bici aiuta, ma è sempre il biker a fare la differenza.
Ps. Per l'autore del Post: proprio 3 mesi fa sono stato dalle tue parti, a Colle S. Rizzo esattamente, per la "Marathon dei Monti Peloritani". Ovviamente fatta con la mia 26 da gara e con tantissima soddisfazione.
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito

Analisi puntuale direi!


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

alestade

Biker superioris
Diciamo che la proporzione fra telaio e ruota ha un suo perchè. La bici di mio figlio che è alto 1.56 è una XS e ha le ruote di 26", bici molto leggera, agile e scattante, però inizia ad essere corta, per cui per la prossima stagione prenderò una S con le ruote di 27.5 che mi sembra sempre proporzionata e quindi adatta per le gare XC. Dalla M in poi ormai si va sul formato 29". E infatti molte case non fanno più modelli XC con ruote 27.5 o le fanno solo per le taglie S appunto.
Per tornare alla domanda iniziale, anche io suggerisco Tg S con ruote di 26 o 27.5. In rete si trovano ottime occasioni sull'usato.
 
Reactions: silverloren1

Classifica mensile dislivello positivo