consiglio mozzi

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
salve, vorrei assemblare un paio di ruote robuste da xc per scendere senza pensieri, l'idea che mi sono fatto è: cerchi ARCH, raggi 2.0/1.8 nippli in ottone pero sui mozzi sono molto indeciso su actionsport nel mio budget rientrano i Fun Works N-Light Evo http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Custom-Wheels/MTB-Disc-29er/Fun-Works-4Way-Pro-Disc-Custom-Laufradsatz-fuer-fuer-29er::36395.html o i DT 350 http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Custom-Wheels/MTB-Disc-29er/DT-Swiss-350-Disc-Custom-Laufradsatz-fuer-29er::38902.html il peso è all'incirca uguale ma vorrei sapere quali sono i più robusti ed affidabili.. grazie mille :i-want-t:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
ho un set di ruote con mozzi fun works 4way pro e sono davvero ottimi, hanno tutti gli adattatori possibili per i nuovi standard, scorrevoli e la manutenzione sulla ruota libera è molto semplice da effettuare.
Fossi in te monterei dei raggi CX RAY che sono molto più leggeri ma resistenti e anche più belli a vedersi.
 

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
questi raggi piatti pesano 80 grammi in meno dei sapim race 2.0/1.8, io non ne capisco molto ma non vorrei che fossero meno resistenti perchè la resistenza è la prima cosa che guardo perchè non faccio gare e non voglio seccature con raggi rotti ecc ecc...
ps: io peso 74 kg..
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
IMHO i raggi piatti danno reattività e rigidità nel senso longitudinale (pedalata/frenata) ma perdono capacità di resistere lateralmente (bici in piega). Se fai percorsi poco guidati vanno benissimo, se invece i tuoi sentieri vedono curve e controcurve magari su ostacoli seri senti le flessioni; oltre al fattore estetico ce n'è anche uno dinamico da non sottovalutare
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
questi raggi piatti pesano 80 grammi in meno dei sapim race 2.0/1.8, io non ne capisco molto ma non vorrei che fossero meno resistenti perchè la resistenza è la prima cosa che guardo perchè non faccio gare e non voglio seccature con raggi rotti ecc ecc...
ps: io peso 74 kg..

li usano per la downhill vedi te ! io li ho e peso quasi 100
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Boh io ce li ho i raggi piatti sapim e un minimo urto me ne ha piegato uno. Very light ma avrei preferito decisamente i 2-1.8...

Io su RCZ a poco più ho preso ruote con Crest e Hope, ma sicuramente i funworks, pur se meno pregevoli, scorrono meglio. Gli Hope sono indistruttibili, hanno 5 cuscinetti, ma non scorrono un gran che.

Comunque dai un'occhiata al sito rcz...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo