consiglio mountain bike nuova

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
una buona mountain bike all mountain sui 700 euro?
Invece esiste e di un marchio che non diresti: cannondale. La trail 4, che con lo sconto dovrebbe essere di poco sopra i 700 euro. Persono la trail 5 non è male, ne ho prese due per i miei gemelli che hanno 11 anni, e gli ho dato meno di 650 euro cad. Ovviamente non si tratta di bighe da gara, però si tratta di mezzi molto onesti, ben vestiti, con freni funzionanti e un gruppo 2 x10, (11-42!) deore. Certo sono dei macigni, ma se vuoi una biga figa devi prima alleggerire e di molto il portafogli, quindi riuscirai anche notare una certa diminuzione nel peso della biga. Ricorda che il peso del portafogli scende in modo cubico rispetto a quello della biga.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Invece esiste e di un marchio che non diresti: cannondale. La trail 4, che con lo sconto dovrebbe essere di poco sopra i 700 euro. Persono la trail 5 non è male, ne ho prese due per i miei gemelli che hanno 11 anni, e gli ho dato meno di 650 euro cad. Ovviamente non si tratta di bighe da gara, però si tratta di mezzi molto onesti, ben vestiti, con freni funzionanti e un gruppo 2 x10, (11-42!) deore. Certo sono dei macigni, ma se vuoi una biga figa devi prima alleggerire e di molto il portafogli, quindi riuscirai anche notare una certa diminuzione nel peso della biga. Ricorda che il peso del portafogli scende in modo cubico rispetto a quello della biga.

La cdale Trail è una xc...

di xc a quel prezzo ne trovi quante vuoi (anche migliori).
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Invece esiste e di un marchio che non diresti: cannondale. La trail 4, che con lo sconto dovrebbe essere di poco sopra i 700 euro. Persono la trail 5 non è male, ne ho prese due per i miei gemelli che hanno 11 anni, e gli ho dato meno di 650 euro cad. Ovviamente non si tratta di bighe da gara, però si tratta di mezzi molto onesti, ben vestiti, con freni funzionanti e un gruppo 2 x10, (11-42!) deore. Certo sono dei macigni, ma se vuoi una biga figa devi prima alleggerire e di molto il portafogli, quindi riuscirai anche notare una certa diminuzione nel peso della biga. Ricorda che il peso del portafogli scende in modo cubico rispetto a quello della biga.
Non sono all mountain
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Le AM più basse di prezzo e nuove, credo siano queste:

- https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/spectral-al-5-0.html
- https://www.decathlon.it/mtb-am-100-s-29-id_8407470.html

In realtà, a leggere i commenti e le videorecensioni, la AM100s non è poi proprio malaccio. La genialata del formato ruota, l'avesse fatta Trek o Scott si sarebbe gridato al miracolo del nuovo millennio.

Poi ci sarebbe questa:

- https://www.commencal-store.com/meta-ht-am-origin-2019-c2x26295107, che certo per geometrie e prezzo potrebbe essere un buon compromesso, ma io una AM front non la vorrei...
 

Elohim

Biker novus
3/11/18
7
0
0
39
Cecina
Visita sito
Bike
Whistle Patwin
a me fondamentalmente mi basta una mountainbike decente sui 700 euro per andare nello sterrato leggero, che mi piaccia esteticamente ,poi il genere di bici passa un po piu in secondo piano , ( certamente non posso prendere una da corsa) , sono un principiante inesperto
 

Elohim

Biker novus
3/11/18
7
0
0
39
Cecina
Visita sito
Bike
Whistle Patwin
trovo di meglio? ma il mio negoziante mi ritirala mia per gli stessi soldi che l ho pagata ( da lui) 290 euro una whistle patwin nera e verde
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
trovo di meglio? ma il mio negoziante mi ritirala mia per gli stessi soldi che l ho pagata ( da lui) 290 euro una whistle patwin nera e verde


Capisco l'estetica fa la sua parte,però valuta un attimino questa,che non è neanche male esteticamente ed ha gruppo trasmissione,forcella,ruote decisamente meglio della Bianchi...valuta che la tua la puoi vendere a 180 eur,che toglierai ai 799 di questa e sei comunque sotto i 700 eur ,ma con un mezzo migliore,inoltre Decathlon ti da la garanzia a vita e la possibilità,previo tessera,di poter riportar indietro la mtb (naturalmente in buone condizioni) in caso tu non ne sia soddisfatto,ti faranno un buono pari valore,che potrai investire o per un modello superiore con differenza oppure per un modello inferiore (RR560,che è comunque pari alla Bianchi) e te ne avanzan pure,per fare altri acquisti,come ad esempio,vestiario,casco,ecc.
Su questo range di budget,Decathlon è attualmente la migliore come qualità/prezzo,c'è poco da fare ;-)
Naturalmente la scelta finale spetta a te,ma visto i tuoi percorsi tipo,direi che anche la RR560 per te è tanta roba...;-)

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-900-grigia-275-id_8366620.html


https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8364715.html
 

Classifica mensile dislivello positivo