CONSIGLIO: Montare MONOBLOCCO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

michdeskunk

Biker novus
18/7/13
6
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
premetto che non ho mai montato/smontato una BMX.
Ieri un mio amico mi ha regalato un telaio di una bmx con tanto di pedaliera (monoblocco) freni manopole cerchioni e gomme!
Insomma basta montarla.
Oggi mi sono messo a pulire e reingrassare il movimento centrale della pedaliera, e con lei pure i cuscinetti. Ho notato che comunque manca qualcosa, secondo me, tra i due cuscinetti una volta che monto il monoblocco sul telaio perchè appunto anche avvitando le estremita dove cavolo si fissa il tutto??? Il mozzo dove sta???
sapreste darmi una mano??

grazie a tutti
 

Allegati

  • 13080143.jpg
    13080143.jpg
    39,6 KB · Visite: 8
  • 13080144.jpg
    13080144.jpg
    36,3 KB · Visite: 6

nico00

Biker novus
26/8/13
16
0
0
spirano bg
Visita sito
ti consiglio di comprarti un set 3 pezzi su chain reaction cycles e di montare una corona piu piccola . la pedaliera del tre pezzi e piu resistente e nel caso ti si rompa qualcosa trovi piu facilmente i pezzi. il monoblocco e composto da piu elementi mentre il tre pezzi ha 2 cuscinetti a sfera un perno centrale e le due pedaliere che si avvitano a quest ultimo. spero ti sia stato d aiuto . continua a rideare :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
ti consiglio di comprarti un set 3 pezzi su chain reaction cycles e di montare una corona piu piccola . la pedaliera del tre pezzi e piu resistente e nel caso ti si rompa qualcosa trovi piu facilmente i pezzi. il monoblocco e composto da piu elementi mentre il tre pezzi ha 2 cuscinetti a sfera un perno centrale e le due pedaliere che si avvitano a quest ultimo. spero ti sia stato d aiuto . continua a rideare :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Se mette una corona più piccola ha bisogno di un pignone più piccolo.
Se mette un pignone più piccolo ha bisogno di un mozzo a cassette.
Un mozzo a cassette decente costa come una BMX usata :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo