• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio montaggio

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Grazie 1000 per l'nfo...al momento dell'acquisto valuterò se Sram o Saint. Ma una cosa...i Saint la cambiata è come quella di Sram o Shimano?
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Io la monterei così:
  • Forca: Boxxer Team
  • Mozzi: Burgtec o Chirs King (hai già fatto 30 con quel telaio, fai 31, no?) Se la battuta è 150, occhio che gli Hope non sono un granchè in questa misura.
  • Freni: Avid Code, risparmi rispetto agli Hope e secondo me hai meno caxxi.
  • Cerchi: Mavic EX729 e quali se no?
  • Guranitura: la Funn è ok, altrimenti Saint (occhio alla compatibilità con i vari guidacatena). Se sei più di 1e75 ti direi di tenere pedivelle da 170mm.
  • Serie sterzo: Hope step-down
  • Manubrio: il Funn è ok. Deity o Easton come alternative.
  • Pedali: Easton Flatboy, Burgtech mimetici...
  • Guidacatena: LG1 Taco (tanto hai un attacco pauroso sull'M6).
  • Cambio X9 e manettino x7. Sram tutta la vita.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Prendi un Top di gamma... beh... montalo al top... c'è poco da scegliere! Solo una curiosità... ma quel diffettuccio della ruota posteriore che tocca la sella... beh... come l'hanno risolto in intense? La M6 di Cyberpunk lo fa ancora?
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Prendi un Top di gamma... beh... montalo al top... c'è poco da scegliere! Solo una curiosità... ma quel diffettuccio della ruota posteriore che tocca la sella... beh... come l'hanno risolto in intense? La M6 di Cyberpunk lo fa ancora?
Lo so...ma non volevo spendere troppissimo...volevo montare cose buone ma senza spendere un botto.
Mmmmmma quel che ho letto io il problema si presentava con le coperture Intense che le 2.50 erano grosse come le 2.70 di Maxxis. E so che hanno fatto dei Drop-out nuovi. Almeno questo ho capito io. Ma se qualcuno ha altre news più certe.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Prendi un Top di gamma... beh... montalo al top... c'è poco da scegliere! Solo una curiosità... ma quel diffettuccio della ruota posteriore che tocca la sella... beh... come l'hanno risolto in intense? La M6 di Cyberpunk lo fa ancora?
Infatti volevo mandare un messaggio a Cyber...ma spero che legga questo topic. Da quel che ho letto nei suoi post diceva che alzando un pelettino la sella non aveva più questo problema...ma volevo sapere se lui sapeva di questa cosa sui dropout (spero di aver scitto giusto).
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Dai... giococ anche io al gioco del montaggio... ecco il mio.

- Ammo Cane creek DB con molla in titanio....
- Forcella Fox 40 RC2...
- Tubo sella Tuné in ERgal e viti in Titanio... Non ricordo che modello sia!
- Sella SDG Belair RL Ti... muccata!
- Guarnitura Saint... con corona da 38T
- Pacco pignioni in Titanio (Marchisio, KCNC, Tiso... a tua discrezione)
- Attacco manubrio Straitline
- Seriesterzo KING Titanium... ma se monta zero stackallora scegline una basta che sia.
- Manubrio Spank Loungebar 30
- Catena KMC X-9 gold
- Cambio Sram X9 con rotelline e viteria in ergal color oro... KCNC ha una buona scelta.
- Pedali CB 5050xx Hans rey rasta L.E. oppure i burgtec...
- Mozzi KING
- Cerchi Spank Stiffy o Sun MTX...
- manopole ovviamente con lock on...
- Freni AVID CODE 7... oppure HOPE MOTO FR VENTED.
- Viteria in Titanio o ergal ovunque si possa metterla!
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ah ah ah....prezzo? 1 000 000 di euro???
Io stavo pensando al CC ma con molla normale.
Una domanda...la guarnitura con che dentatura? 38 o 40?
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Stasera do un'occhiata a tutti i componenti che hai messo...anche se il manubrio della Spankl lo monto già sulla Enduro.
Gli Hope Moto Fr Vented funzionano così diversamente dai nuovi M6? Non li avevo presi in considerazione.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Stasera do un'occhiata a tutti i componenti che hai messo...anche se il manubrio della Spankl lo monto già sulla Enduro.
Gli Hope Moto Fr Vented funzionano così diversamente dai nuovi M6? Non li avevo presi in considerazione.


Occhio che dei Moto ho sentito pareri discordanti da chi gli ha avuti, potentissimi ma richiedono più manutenzione di altri. I vent te li sconsiglio. Prenditi dei Code o i nuovi Elixir.
Io ho avuto degli M4, gli ho odiati, senza parlare poi del costo di pasticche e ricambi...
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Esatto...una domanda che mi ero dimenticato di fare...si sa se ci saranno aggiornamenti per il modello 2009? Sul sito Intense non c'è scritto ancora nulla!

Per forza non c'è scritto nulla, aspettano di esaurire i 2008. Comunque i 2009 non saranno disponibili prima di giugno prosimo credo; se hai intenzione di aspettare fino ad allora, non ha senso informarti sul montaggio adesso; nel frattempo hai idea di quante cose usciranno e di quante altre si avranno feedback positivi o negativi? Ha senso se aquisti a settembre/ottobre
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io infatti volevo acquistare verso Gennaio/Febbraio non più tardi...e pensavo che il modello 2009 uscisse in quel periodo...fino a giugno non voglio aspettare!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Io li possiedo e ne sono felicissimo... e dopo aver provato altri Hope (Mono 4 e Mono 6) posso dire che non hanno nulla a che vedere con questi altri modelli! La potenza è ottima... nonsono ne troppo bruschi ne troppo modulabili... io ci freno benissimo con un dito solo.
Aggiungo però che se dovessi trovarmi a comprare un freno, ora come ora, prenderei i CODE 7... li ho provati più volte e tutte le volte mi hanno ammaliato per la loro esuberanza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo