Consiglio montaggio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao a tutti, anche se manca ancora un pò all'acquisto voglio avere qualche dritta da parte vostra. Finalmente mi sono deciso ad affiancare un nuovo mezzo alla mia ormai vecchiotta Enduro. Bhè la scelta è ricaduta su una Intense M6.
Prima ero un pò indeciso se questa o un V10...ma alla fine mi sono deciso.
Come mi consigliate di montarla?
Io qualche idea ce l'ho già...ma volevo sentire anche la vostra.
Quindi fatevi avanti...
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
io ho una amico che ce l'ha da qualche mese ormai.. l'ha montata da paura.. ti dico che tra una cosa e l'altra ha spesso quasi 11000 €.. lui c'ha messo la fox 40 quella piu bella.. dietro ha messo una ammortizzatore della ohlins pagato quasi 2000 cerchi non mi ricordo la marca ma tra una cosa e l'altra li ha pagati 2000 € gruppo se non sbaglio xtr e poi tutto il resto che non mi ricordo neanche... in pratica è uno vermanete ricco che ha preso il top di tutto e ce l'ha messo sopra.. risultato. un mezzo super esagerato... anche fin troppo direi.. almeno lui va forte..
Ciao a tutti, anche se manca ancora un pò all'acquisto voglio avere qualche dritta da parte vostra. Finalmente mi sono deciso ad affiancare un nuovo mezzo alla mia ormai vecchiotta Enduro. Bhè la scelta è ricaduta su una Intense M6.
Prima ero un pò indeciso se questa o un V10...ma alla fine mi sono deciso.
Come mi consigliate di montarla?
Io qualche idea ce l'ho già...ma volevo sentire anche la vostra.
Quindi fatevi avanti...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao a tutti, anche se manca ancora un pò all'acquisto voglio avere qualche dritta da parte vostra. Finalmente mi sono deciso ad affiancare un nuovo mezzo alla mia ormai vecchiotta Enduro. Bhè la scelta è ricaduta su una Intense M6.
Prima ero un pò indeciso se questa o un V10...ma alla fine mi sono deciso.
Come mi consigliate di montarla?
Io qualche idea ce l'ho già...ma volevo sentire anche la vostra.
Quindi fatevi avanti...
Con un telaio del genere dipende dal tuo budget...:smile:
 

prossi_1

Biker velocissimus
dipende dal budget...in linea di massima...un montaggio costoso ma mirato al top e a contenere il peso, oppure uno meno costoso puntato alla durabilita dei componenti...leggermente piu pesanti ma che non devi cambiare ogni due per tre...tu quanto pesi?
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
io ho una amico che ce l'ha da qualche mese ormai.. l'ha montata da paura.. ti dico che tra una cosa e l'altra ha spesso quasi 11000 €.. lui c'ha messo la fox 40 quella piu bella.. dietro ha messo una ammortizzatore della ohlins pagato quasi 2000 cerchi non mi ricordo la marca ma tra una cosa e l'altra li ha pagati 2000 € gruppo se non sbaglio xtr e poi tutto il resto che non mi ricordo neanche... in pratica è uno vermanete ricco che ha preso il top di tutto e ce l'ha messo sopra.. risultato. un mezzo super esagerato... anche fin troppo direi.. almeno lui va forte..
11.000? Euro....i miei mi ammazzano se porto in casa una bici a quel prezzo.
L'ammo metterò su un Kane...e per le ruote pensavo di assemblarle...quindi niete set già fatto tipo DT Swiss..Mavic...
Io non vado farto...ma rimbalzo forte!!! :smile: :smile: :smile:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Posso dire i componenti che penso di montare.
Per i freni vorrei rimanere in casa Hope. Sulla mia Enduro monto gli M6 e mi trovo davvero bene...e quindi penso di prendere lo stesso tipo anche per questa.
Come manubrio...avrei visto il Funn Dull On...ma per l'attacco non saprei...consigli?
Serie sterzo non avrei idea...quindi chiedo consiglio a voi.
Pedivelle avevo visto sempre in casa Funn le Hoka...su CRC le ho viste solo da 170...ma so che ci sono anche da 165 (sul sito della Funn). E corona sempre della Funn.
Come guidacatena pensavo all'LG1. Una domanda...so che per il V10 c'erano dei problemi con il Taco...vale lo stesso discorso anche per l'M6?
Poi anche per quanto riguarda il movimento centrale non saprei su cosa andare.
 

prossi_1

Biker velocissimus
Come manubrio...avrei visto il Funn Dull On...ma per l'attacco non saprei...consigli?
Serie sterzo non avrei idea...quindi chiedo consiglio a voi.
Pedivelle avevo visto sempre in casa Funn le Hoka...su CRC le ho viste solo da 170...ma so che ci sono anche da 165 (sul sito della Funn). E corona sempre della Funn.
Come guidacatena pensavo all'LG1. Una domanda...so che per il V10 c'erano dei problemi con il Taco...vale lo stesso discorso anche per l'M6?
Poi anche per quanto riguarda il movimento centrale non saprei su cosa andare.[/QUOTE]

full on è ok...attacco dedicato funn c'è per marzocchi e per boxxer, non per fox a cui potresti montare il rippa sempre di funn...pedivelle sono ok...lg1 è ok...mov centrale mi pare sia gia incluso...aggiungerei mozzi hope pro 2 cerchi sun single track e raggi dt da 2...gomme è indifferente...serie sterzo integrata prenderei sunline...pedali spd o flat? reggisella funn e sella wtb che è comoda...cosi è un montaggio quasi tutto funn...non è proprio come lo farei io ma penso sia buono...piu che altro le ruote...
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Come manubrio...avrei visto il Funn Dull On...ma per l'attacco non saprei...consigli?
Serie sterzo non avrei idea...quindi chiedo consiglio a voi.
Pedivelle avevo visto sempre in casa Funn le Hoka...su CRC le ho viste solo da 170...ma so che ci sono anche da 165 (sul sito della Funn). E corona sempre della Funn.
Come guidacatena pensavo all'LG1. Una domanda...so che per il V10 c'erano dei problemi con il Taco...vale lo stesso discorso anche per l'M6?
Poi anche per quanto riguarda il movimento centrale non saprei su cosa andare.

full on è ok...attacco dedicato funn c'è per marzocchi e per boxxer, non per fox a cui potresti montare il rippa sempre di funn...pedivelle sono ok...lg1 è ok...mov centrale mi pare sia gia incluso...aggiungerei mozzi hope pro 2 cerchi sun single track e raggi dt da 2...gomme è indifferente...serie sterzo integrata prenderei sunline...pedali spd o flat? reggisella funn e sella wtb che è comoda...cosi è un montaggio quasi tutto funn...non è proprio come lo farei io ma penso sia buono...piu che altro le ruote...[/quote]
Tu come la monteresti?
Sono curioso e poi potrei cambiare idea sul montaggio di qualche componente...
 

prossi_1

Biker velocissimus
allora...al di la della forca...ruote cosi...pedivelle truvativ guidacatena sempre tuvativ che se lo disfi non ti mangi le unghie e ci giri anche senza bash che comunque non pesa niente...cambio 105 ss oppure x.9 sempre gabbia corta...corona race face o originale truvativ...reggisella truvativ sella sempre wtb...pipa e manubrio ok...poi potresti montarla piu anonima ma scendendo di brutto rispetto al prezzo...
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
allora...al di la della forca...ruote cosi...pedivelle truvativ guidacatena sempre tuvativ che se lo disfi non ti mangi le unghie e ci giri anche senza bash che comunque non pesa niente...cambio 105 ss oppure x.9 sempre gabbia corta...corona race face o originale truvativ...reggisella truvativ sella sempre wtb...pipa e manubrio ok...poi potresti montarla piu anonima ma scendendo di brutto rispetto al prezzo...
Parlando di cambio e manettino...come ti sembrano i SAINT?
Io monto Sram e mi trovo davvero bene però stavo valutando anche i Saint.
 

prossi_1

Biker velocissimus
i saint sono massicci ma costicchiano...soprattutto a livello di cambio lo eviterei, per il semplice motivo che se cado e lo disfo oppure se lo lascio su una roccia, i soldi rimessi non sono pochi...poi come funzionamento mi sembra mooolto buono!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo