Consiglio montaggio portabici

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Dov'e' il problema,perche' non ci va?

Se ci perdi tempo adattando i gommini dove poggia,ruotandoli etc..dovresti riuscire a mettercela,d'altronde non hai una bici fuori misura!
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
ho anch'io lo stesso problema, forse il telaio ha una forma "slopata"e le "forche" del portabici rimangon troppo larghe.
puoi provare ad allacciare la bici sul tubo sella o sull'attacco manubrio-invece che sotto il tubo orizzontale-su uno od entrambi gli attacchi del portabici.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ho anch'io lo stesso problema, forse il telaio ha una forma "slopata"e le "forche" del portabici rimangon troppo larghe.
puoi provare ad allacciare la bici sul tubo sella o sull'attacco manubrio-invece che sotto il tubo orizzontale-su uno od entrambi gli attacchi del portabici.
credo possa essere una buona soluzione. io ho invece il problema contrario: non va bene la macchina con il vecchio porta bici posteriore!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
credo possa essere una buona soluzione. io ho invece il problema contrario: non va bene la macchina con il vecchio porta bici posteriore!

Cambia macchina......... :smile::smile::smile::smile:


A parte gli scherzi, se l'orizzontale del telaio non "entra" nelle forche del portabici si può fare come dice Paolino oppure esiste una barra regolabile che si aggancia al tubo sella e all'attacco e funge da "orizzontale virtuale", con quello si possono agganciare sia i telai piccoli e slopati sia quelli con tubo piantone interrotto o forme strane che non consentono di apendere la bici per l'orizzontale

38741.gif
 
  • Mi piace
Reactions: embolo

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Cambia macchina......... :smile::smile::smile::smile:
A parte gli scherzi, se l'orizzontale del telaio non "entra" nelle forche del portabici si può fare come dice Paolino oppure esiste una barra regolabile che si aggancia al tubo sella e all'attacco e funge da "orizzontale virtuale", con quello si possono agganciare sia i telai piccoli e slopati sia quelli con tubo piantone interrotto o forme strane che non consentono di apendere la bici per l'orizzontale
il bello è che ho appena cambiato la macchina!
non sapevo esistesse quella barra, grazie dell'info
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo