consiglio monocorona anteriore e reggisella per telaio carbon

twist1990

Biker superis
14/4/09
476
180
0
pianezza TO
Visita sito
ciao a tutti! ho da poco preso una transition covert carbon con il monocorona anteriore e vorrei chiedervi un consiglio: al momento all'anteriore ho una 32 e al posteriore la più grande è da 36 e ho paura che sul ripido farò un po' di fatica :)

mi chiedevo se fosse nel caso possibile mettere una 28/30 all'anteriore oppure se converrebbe fare una modifica al posteriore per mettere quella da 40. non l'ho ancora provata sul ripido, ma vorrei cominciare a farmi un'idea delle possibili alternative.

l'altra mia domanda riguarda il reggisella: attualmente c'è il reverb stealth telescopico che è molto bello, tuttavia preferirei un reggisella classico dato che in discesa mi piace avere la sella il più bassa possibile. ho però sentito che con il telaio in carbonio non è consigliabile aprire e chiudere spesso il collarino...c'è quindi qualche modo per avere un reggisella classico senza rischiare danni al telaio?

spero di aver postato nella sezione corretta :)
grazie!

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao a tutti! ho da poco preso una transition covert carbon con il monocorona anteriore e vorrei chiedervi un consiglio: al momento all'anteriore ho una 32 e al posteriore la più grande è da 36 e ho paura che sul ripido farò un po' di fatica :)

mi chiedevo se fosse nel caso possibile mettere una 28/30 all'anteriore oppure se converrebbe fare una modifica al posteriore per mettere quella da 40. non l'ho ancora provata sul ripido, ma vorrei cominciare a farmi un'idea delle possibili alternative.

l'altra mia domanda riguarda il reggisella: attualmente c'è il reverb stealth telescopico che è molto bello, tuttavia preferirei un reggisella classico dato che in discesa mi piace avere la sella il più bassa possibile. ho però sentito che con il telaio in carbonio non è consigliabile aprire e chiudere spesso il collarino...c'è quindi qualche modo per avere un reggisella classico senza rischiare danni al telaio?

spero di aver postato nella sezione corretta :)
grazie!

Io è da un paio di uscite che utilizzo il mono corona con cassetta 10v 11-36 e corona da 30 e non mi ci trovo male...su certi ripidoni però senti la mancanza di un rapporto più agile.
Occhio che se vuoi montare la 28t l'unica pedivella che lo supporta è l'XX1 altrimenti dovresti montare una direct mount se le suddette te lo permettono (devono avere lo spider asportabile).

Irendul

Biker novus
16/5/14
35
0
0
Visita sito
Io monto la 32 davanti con una 11-36. Proprio oggi in gara non ce l'ho fatta.... ripidoni da 25% sconnessi non sono fattibili per me. Attendo l'arrivo della 40 per testare

twist1990

Biker superis
14/4/09
476
180
0
pianezza TO
Visita sito
come guarnitura ho una Race Face Sixc Crank Arms che penso abbia l'attacco per 104mm, quindi penso di poter mettere massimo la 30 davanti.

a questo punto forse è meglio se tengo la 32 e piazzo la 40 dietro? sapete anche dirmi quanto costerebbe? dietro ho 10 rapporti...

per il reggisella mi sapete dire qualcosa?

grazie per le vostre esperienze!

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
come guarnitura ho una Race Face Sixc Crank Arms che penso abbia l'attacco per 104mm, quindi penso di poter mettere massimo la 30 davanti.

a questo punto forse è meglio se tengo la 32 e piazzo la 40 dietro? sapete anche dirmi quanto costerebbe? dietro ho 10 rapporti...

per il reggisella mi sapete dire qualcosa?

grazie per le vostre esperienze!
OneUp components e con 50 euro te la cavi.....prendi in considerazione anche la 42

twist1990

Biker superis
14/4/09
476
180
0
pianezza TO
Visita sito
Togli il 17 per fare spazio al 42 o al 40 e metti il 16 al posto del 15 per diminuire lo sbalzo della cambiata ed e' gia' fatto!!!
A me funziona come un orologio svizzero!!

grazie, gentilissimo! :)

tu quale hai? 40 o 42? subito pensavo alla 40 per lasciare meno spazio con la 36, ma anche la 42 non credo sia male...

cmq penso di prenderne una delle 2 ;)

PS: per il reggisella nessuno sa nulla?

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
grazie, gentilissimo! :)

tu quale hai? 40 o 42? subito pensavo alla 40 per lasciare meno spazio con la 36, ma anche la 42 non credo sia male...

cmq penso di prenderne una delle 2 ;)

PS: per il reggisella nessuno sa nulla?

Io ho il 42 e la corona del 30 o del 32 che interscambio a secondo dei percorsi,mi sembra di ricordare che hai la corona del 34 per cui il 40 su salite impegnative diventa veramente duro.
Ciao

twist1990

Biker superis
14/4/09
476
180
0
pianezza TO
Visita sito
Per quanto riguarda il reggisella: ho scritto direttamente a Transition e mi hanno detto che posso tranquillamente usare un reggisella classico con la chiusura che preferisco(sia QR sia a vite), basta che non lo tengo troppo alto, come indicato sul reggisella stesso...sarà vero? Mi fido? Essendo il mio primo telaio in carbonio, e dato che non è proprio economico, sono molto timoroso 😵

Per quanto riguarda la trasmissione penso proprio che prenderò la corona aggiuntiva da 42, che con la 32 all'anteriore penso vada bene 😄

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo