consiglio monitor LCD

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
grazie, vedo su internet che costano attorno a 500 Euro + iva (LG, Philips, Samsung).
Quello che non so è se in termini di qualità ci siano delle differenze da una marca a un'altra. Credo che punterò su un LG.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
lo so che mi prenderai per eretico. ma io col CAD solo CRT... costano poco perfino i 21 o 22 pollici tipo 400 500 euro...
la resa e 1milione di volte migliore al LCD

PHILIPS brillance su tutti

certo non è figo... ma vuoi mettere ??
:-? :-? :-?
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
pare che sia la legge 626 che da la preferenza agli LCD rispetto ai CRT, probabilmente per la stabilità dell'immagine e la bassa radiazione.

ps: attualmente uso due philips brilliance 21" per cui non ti taccerò di eresia! ;-)
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
anche io cercavo un buon LCD x cad e affini (render)..

il problema dei LCD rispetto ai CTR è che hanno i dot-pitch grandi (le sfumature dei pixel).. quindi vedi le linee fatte male..
ora come ora sono molto migliorati.. ma non saprei consigliarti..

sicuramente, invece, gli LCD sono è riposanti..!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Fil ha scritto:
pare che sia la legge 626 che da la preferenza agli LCD rispetto ai CRT, probabilmente per la stabilità dell'immagine e la bassa radiazione...

non é il 626, ma una cattiva interpretazione dello stesso decreto...

la stabilità dell'immagine non dovrebbe essere + un problema da tempo, basta regolare la frequenza di aggiornamento dello schermo sopra i 75 Hz
per quanto riguarda le radiazioni... il problema, se c'é, é sul retro del monitor, non nei confronti dell'utilizatore frontale
la cosa importante è tenersi a distanza (diciamo 1/1,5 mt) dal retro del monitor del vicino

l'unico reale vantaggio degli LCD é (amio avviso) l'ingombro sulla scrivania
 

Classifica mensile dislivello positivo