Consiglio Misura Telaio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
53
Valdagno-land VI
Visita sito
Un consiglio sulla misura telaio.
Premetto che adesso ho una kona hoss con lunghezza tubo orizzontale da canotto a canotto di 53 (piccolissima!!!!!),che ho provato una kona stuff con 57 sempre di tubo orizzontale e mi sono trovato bene come misura.
Infine vi dico dei particolari utili,tipo:sono alto 188 cm, la bici la userei prevalentemente per far street ( la bi-ammprtizzatace l'ho gia'!) e infine vi chiedo tutto questo perche' avrei trovato una DMR Trailstar che fa' di misura(unica peraltro) tubo orizzontale 44 cm. di cui mi sono innamorato ma sono molto incerto proprio per la misura.......data l'esperienza kona hoss (vedi iniziotesto).
Voi cosa mi consigliate???:omero:


Grazie a tutti i consiglieri!!!!:mrgreen:
 
volevo chiedere una cosa, forse stupida, ma volevo essere sicuro.
dalla foto:



volevo sapere se la misura del tubo orizzontale (è quello vero?) si prendesse così, e se il tubo dell' obliquo, se si prende da sotto (da 1 a 1) o da sopra (da 2 a 2). quello orizzontale mi misura 50...è possibile?
grazie o-o
 

Allegati

  • SANY.jpg
    SANY.jpg
    53,6 KB · Visite: 5

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
53
Valdagno-land VI
Visita sito
eddy ha scritto:
volevo chiedere una cosa, forse stupida, ma volevo essere sicuro.
dalla foto:



volevo sapere se la misura del tubo orizzontale (è quello vero?) si prendesse così, e se il tubo dell' obliquo, se si prende da sotto (da 1 a 1) o da sopra (da 2 a 2). quello orizzontale mi misura 50...è possibile?
grazie o-o

Di solito il tubo orizzontale effettivo si misura da centro canotto sterzo a centro tubo reggisella.Poi se vedi in alcuni siti ci sono anche due misure del tubo orizzontale.Una (quella piu' corta) e' quella effettiva, mentre quella piu' lunga corrisponde a quella "virtuale" cioe' la misura presa dal centro del canotto serie sterzo a centro tubo sella alzato al massimo....praticamente una linea orizzontale al terreno, che va' dal canotto sterzo al centro sella ( alzata al massimo).Un po' difficile spiegarlo a parole...comunque quello EFFETTIVO e' molto importante, perche' ti da' l'idea della misura della bike e non solo, mentre quello chiamiamolo "virtuale" serve per vedere gli spazi d'ingombro e comunque ti da' un'altra prospettiva se la misura della bike ti puo' andar bene.

Il tubo obliquo si misura dal centro del movimento centrale al centro del canotto sterzo di solito......ma dipende dal costruttore ....certi lo misurano dal centro mov. centrale all'inizio canotto sterzo.:augustin: %$))
 
Consol ha scritto:
Di solito il tubo orizzontale effettivo si misura da centro canotto sterzo a centro tubo reggisella.Poi se vedi in alcuni siti ci sono anche due misure del tubo orizzontale.Una (quella piu' corta) e' quella effettiva, mentre quella piu' lunga corrisponde a quella "virtuale" cioe' la misura presa dal centro del canotto serie sterzo a centro tubo sella alzato al massimo....praticamente una linea orizzontale al terreno, che va' dal canotto sterzo al centro sella ( alzata al massimo).Un po' difficile spiegarlo a parole...comunque quello EFFETTIVO e' molto importante, perche' ti da' l'idea della misura della bike e non solo, mentre quello chiamiamolo "virtuale" serve per vedere gli spazi d'ingombro e comunque ti da' un'altra prospettiva se la misura della bike ti puo' andar bene.

Il tubo obliquo si misura dal centro del movimento centrale al centro del canotto sterzo di solito......ma dipende dal costruttore ....certi lo misurano dal centro mov. centrale all'inizio canotto sterzo.:augustin: %$))
xfetto sei stato chiaro, grazie.....te la offro volentieri la birrao-o :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo