consiglio misura telaio FRW

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio973

Biker novus
29/12/07
2
0
0
Capitale
Visita sito
salve a tutti sono Fabio e da pochi giorni ho aquistato un FRW Harder taglia M.Abituato ad una Olympia in all. taglia L appena sono salito in sella fuori di oltre 20 cm dal cannotto e quella geometria e particolarmente slooping mi sono sentito stranissimo come su un trespolo.Premetto che le mie misure sono altezza 177cm con cavallo di 83 cm.ora chiedo se qualcuno conoscitore del marchio FRW un consiglio sulla taglia adatta a me e se sono io che devo farci l'occhio oppure è un telaio proprio che calza poco e qualcuno pedala con taglia superiore a quella di solito adatta.
con questo ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere porgendogli cordiali saluti
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
salve a tutti sono Fabio e da pochi giorni ho aquistato un FRW Harder taglia M.Abituato ad una Olympia in all. taglia L appena sono salito in sella fuori di oltre 20 cm dal cannotto e quella geometria e particolarmente slooping mi sono sentito stranissimo come su un trespolo.Premetto che le mie misure sono altezza 177cm con cavallo di 83 cm.ora chiedo se qualcuno conoscitore del marchio FRW un consiglio sulla taglia adatta a me e se sono io che devo farci l'occhio oppure è un telaio proprio che calza poco e qualcuno pedala con taglia superiore a quella di solito adatta.
con questo ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere porgendogli cordiali saluti
Io sono alto 1.76 e possedevo una Harder in taglia M, mi ci sono trovato sempre bene e credo che sia adatta alla tua altezza...allego le specifiche in modo che magari qualcun altro ti possa aiutare: TAGLIA TELAIO ------------- --------- M --------- --------
Tubo Piantone CC: ------- ------ 377 ------ ------
Tubo Piantone CF: ------- ------ 440 ------ ------
Angolo Sterzo: ------------ ------ 71° ------- ------
Angolo Piantone: -------- ------- 73° ------ -------
Tubo Orizz. Virt: --------- ------ 580 ------ -------
Tubo Orizz. CC ----------- ------ 554,7 ---- ------
Carro Posteriore: ------- ------ 425 ------ ------
Tubo Sterzo: ------------- ------ 114 ------ ------
Ciao!
 

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
io sono 175 cm ed ho la stessa misura tua di cavallo. Avevo una Junkers taglia L 19" (tubo piantone 48 e tubo orizz CC 575).
Adesso ho la Axum sempre L 19" che ha una geometria + compatta (tubo orizz CC 555).
Le taglie M 17" io me le sentivo troppo piccole.

La "teoria" consiglia di utilizzare il coefficiente 0.56 x la misura di cavallo per avere la lunghezza del tubo piantone "ideale" (nel tuo caso 0.56 x 83 = 46.48 cm).
 

Classifica mensile dislivello positivo