• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio misura telaio cube LTD pro

davidice

Biker novus
15/5/14
6
0
0
Visita sito
Buongiorno,
chiedo a tutti quelli che possono, per conoscenze o perché hanno il modello in questione, aiutarmi sulla scelta del telaio con la misura corretta. Anticipo che sono alto 179 cm e ho un cavallo di 83.5/84 cm. Ho provato la bici con telaio da 17 ma non la 19 (che proverò nei prossimi giorni), ma arrivando da una mtb degli anni 90 con tubo pressoché orizzontale non ho le giuste sensazioni che magari ha chi da tempo utilizza queste nuove mtb da 29 pollici. Per esempio il ginocchio dista dal canotto dello sterzo circa 8/10 cm è corretto?Non prediligo stare allungato in bici per via di problemi alla schiena, ma neanche sentirmi il manubrio troppo vicino. Non vorrei impostazioni troppo spinte ne in un caso ne nell'altro. Posso inoltre dire che la mtb che sto usando è settata con un manubrio non dritto ma con un rise decisamente pronunciato così da stare abbastanza dritto con la schiena.
Grazie a tutti
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
La 17 mi sembra piccola
 

davidice

Biker novus
15/5/14
6
0
0
Visita sito
Intanto grazie a tutti, il modello è del 2015 (appena tolta dal suo imballo), forse era meglio una 19'' del 2014, dato che come misure sono più un 18''!
A tal proposito vi chiedo e se cambiassi marca? Forse dovrei guardare un modello (o marca tipo scott o specy) dove la misura del piantone si avvicini il più possibile ad un 18'', cioè 45.72cm, giusto?Il problema è il fuorisella che con una da 19'' rischia di essere un po' basso, così almeno diceva il venditore.
Per fare aggiustamenti sono pronto, ma non so fino a che punto lo sia il venditore!
Comunque mi spiacerebbe non prendere la cube, con il mio budget e quello che devo farne era la soluzione ottima...
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.104
328
0
Visita sito
io sto aspettando proprio una cube ltd pro, ho le tue stesse misure e ho preso la 19...appena arriva la provo ma credo sia porprio quella la misura giusta
 

davidice

Biker novus
15/5/14
6
0
0
Visita sito
io sto aspettando proprio una cube ltd pro, ho le tue stesse misure e ho preso la 19...appena arriva la provo ma credo sia porprio quella la misura giusta

Con la 17 che ho provato mi sentivo un po' sacrificato, però non vorrei che fosse il modo di stare su una 29''.
Tu usavi già mtb da 29''?
Comunque credo che la 19'' sia quella più corretta come misura, il fattore che mi lascia perplesso guardando le misure è l'altezza del tubo verticale pari a 42 cm per la 17'' e ben 47cm per la 19'', con un conseguente fuori sella minore nel caso della 19'' (di 5 cm)!!Forse un po' penalizzante a livello estetico, e spero solo in quello!!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
io provai le reaction sempre cube, pensavo mi ci volesse la 17 e invece sono piccole... per te assolutamente mi sento di consigliare la 19.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Sarà per caso perchè 2 pollici sono quasi esattamente 5 cm?

Comunque anche secondo me la 19" è la taglia giusta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo