• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Buonasera a tutti! Sono in procinto di acquistare un reggisella telescopico, finalmente, quello col gancio sotto la sella al momento. Vorrei però un attimo capire che misura prendere e ve ne sarei grato se mi aiutaste nella scelta!

Ho una Mondraker Chrono R 2021 in taglia S. Il suo reggisella esce di serie da 400mm con un diametro da 27,2. Reggisella enorme per me. Anche abbassandolo tutto non riesco nemmeno a salire sulla bici. Vorrei prendere il telescopico dunque per comodità, soprattutto nelle discese. In particolare voglio prendere l'XLC SP T09 con gancio. Lo vendono in due misure: 340mm x 27,2 o 390mm x 27,2. Secondo voi quale sarebbe piu' adatto per il mio telaio (395mm tubo sella) e per me? Io sono 168cm per 74 di cavallo e pedalo a 66cm praticamente. Stavo prendendo il 340mm x 27,2 ma vorrei esser sicuro prima di affrontare questa spesa.

Vi ringrazio in anticipo!

Alberto
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
per essere preciso, le misure in vendita sono: 260-340mm e 290-390 mm con un'escursione da 80. Purtroppo nel mio telaio il tubo sella non scende piu' di tanto per colpa della filettatura delle viti del porta borraccia. Da lì i miei dubbi. Grazie!
 
Ultima modifica:

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Il minimo inserimento sul mio tubo sella, se l’ho calcolato bene almeno, dovrebbe essere di 10cm. Misura presa dal reggisella che avevo tagliato precedentemente. (Scusate i messaggi spezzettati)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
per essere preciso, le misure in vendita sono: 260-340mm e 290-390 mm con un'escursione da 80. Purtroppo nel mio telaio il tubo sella non scende piu' di tanto per colpa della filettatura delle viti del porta borraccia. Da lì i miei dubbi. Grazie!
ti consiglio la versione corta.

ma fai una prova extra

posiziona un metro e fai una foto al reggisella , per capire dal collarino al reggisella effettivamente quanto fuorisella hai.

non sono convinto che siano 660-395mm
 
  • Mi piace
Reactions: albertoan

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
ti consiglio la versione corta.

ma fai una prova extra

posiziona un metro e fai una foto al reggisella , per capire dal collarino al reggisella effettivamente quanto fuorisella hai.

non sono convinto che siano 660-395mm
Soltanto 170mm, che è la misura con cui praticamente riesco a pedalare meglio e senza problemi di nessun tipo. Possibile? O ho misurato male?
 

Classifica mensile dislivello positivo