• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio migliorativo

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Tienila così com'è non è una Rc ma va benissimo come bici da gara... Non spendere cifre inutili. Io mi sono trovato bene con i continental Mountain King ant e X King al post. Provati domenica in gara, diverse botte secche, sizzicate laterali su spuntoni e pietre, non hanno fatto un frizzo. Sono la versione tubeless ready
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
Allora ti chiedo un consiglio per i copertoni

beh, per prima cosa se non lo sono già trasforma le ruote in tubeless ready, vendono i kit appositi....come copertone non saprei che dirti, va un po a gusti e poi ci si adatta un po a tutto....evita quelli troppo leggeri che alla fine sono come fogli di carta.
Io scorso anno montavo scwalbe racing ralph snake skin e ti posso dire era una grand gomma, nota bene snake skin sono quelli con i fianchi rinforzati....adesso monto maxxis ikon, ottima mescola pero tassello adatto ai terreni asciutti....si parla bene delle vittoria (ex geax)....cmq per prima cosa trasforma i cerchi...
 

Bale588

Biker novus
3/4/12
1
0
0
Bari
Visita sito
Approfitto di questa discussione!
Ciao a tutti!
Sono Alessandro, ed ho appena acquistato una nuova mtb, scott aspect 950 (2016) 29.
Premetto di essere principiante, e prima di questa ho utilizzato una rr entry level, per 4 anni, quindi era giunto il momento di cambiarla e prendere qualcosa di più performante.
In questi giorni sto facendo conoscenza con la mia scott, e devo dire che le sensazioni sono ottime, salvo il fatto che sia un po' pesantuccia.
Vorrei alleggerirla senza con ciò spendere molti soldi dopo quelli già spesi per l'acquisto (500).
Cosa potrei sostituire?
Vi ringrazio.
Un saluto a tutti
Ale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo