Consiglio migliorativo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.735
409
0
Rivergaro
Visita sito
cambia le ruote e vedrai che voli.
un bel upgrade stile Ztr Crest, Noxon, Fulcrum Red Passion ecc che in base al peso di quelle di serie ti può far scendere anche di 500 gr.
Budget almeno 400 euro per il nuovo ma se hai fortuna puoi anche spendere meno con un buon usato.

se il budget è inferiore (dai 70 ai 150 euro) puoi cambiare il trittico manubrio-attacco-reggisella con componenti in carbonio, se quelli di serie sono entry-level potresti togliere 200 gr, la resa cmq non sarà mai paragonata a quella di alleggerire le masse rotanti.

x chi fa gare a mio parere i cerchi è il primo upgrade da fare, se non si ha il budget meglio aspettare un attimo e riempire il salvadanaio x fare il giusto investimento.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
cambia le ruote e vedrai che voli.
un bel upgrade stile Ztr Crest, Noxon, Fulcrum Red Passion ecc che in base al peso di quelle di serie ti può far scendere anche di 500 gr.
Budget almeno 400 euro per il nuovo ma se hai fortuna puoi anche spendere meno con un buon usato.

se il budget è inferiore (dai 70 ai 150 euro) puoi cambiare il trittico manubrio-attacco-reggisella con componenti in carbonio, se quelli di serie sono entry-level potresti togliere 200 gr, la resa cmq non sarà mai paragonata a quella di alleggerire le masse rotanti.

x chi fa gare a mio parere i cerchi è il primo upgrade da fare, se non si ha il budget meglio aspettare un attimo e riempire il salvadanaio x fare il giusto investimento.
Ruote da 1500g in primis. Ti cambiano la bici. Poi tutto il resto.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Cosa mi consigli per alleggerirla senza spenderei una fortuna?

prima di tutto le ruote, budget da 650-700 euro a salire.
Sotto lascia perdere che non vale la pena, delle ruote non si guarda solo i grammi.

una volta messe delle buone ruote, allora si passa ad alleggerire il resto: 100g in meno sulla sella non fanno differenza, sul copertone si, eccome!
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
Bike step up
Possiedo una Scott 910 il consiglio che chiedo é per poter partecipare ad una gran fondo che bici mi consigliate volendo migliorare il mezzo?

mio parere...se non hai ambizioni di vittorie tieniti la bici cosi com'è.
La 910 è una mtb di buon livello cosi come esce dalla casa, non conosco i pesi delle syncros ma credo stiano su 1600g.
Io faccio gf e xc da qualche anno e ho sempre avuto mtb con montaggi piu o meno sul valore della tua e le mie belle soddisfazioni me le sono sempre prese e intendo podi o appena sotto....quindi non pensare che per fare una gf devi per forza migliorare la tua mtb.
Certo se hai qualche euro da spendere e vuoi toglierti uno sfizio allora punta sul cambio ruote...o-o
 

frecciarossonera

Biker novus
23/11/14
31
0
0
Visita sito
mio parere...se non hai ambizioni di vittorie tieniti la bici cosi com'è.
La 910 è una mtb di buon livello cosi come esce dalla casa, non conosco i pesi delle syncros ma credo stiano su 1600g.
Io faccio gf e xc da qualche anno e ho sempre avuto mtb con montaggi piu o meno sul valore della tua e le mie belle soddisfazioni me le sono sempre prese e intendo podi o appena sotto....quindi non pensare che per fare una gf devi per forza migliorare la tua mtb.
Certo se hai qualche euro da spendere e vuoi toglierti uno sfizio allora punta sul cambio ruote...o-o
Allora ti chiedo un consiglio per i copertoni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo