Consiglio meccanico ONESTO zona torino sud/ovest o bassa val susa

KiaZ

Biker superioris
Pur essendo in winter mode (snowboard) a tempo molto perso con il moroso stiamo assemblando la sua bici, telaio on-one 456, forka marzocchi z1 usata, e componentistica varia presa su internet in krukkia ..
L'unica cosa che non me la sento di fare e' l'inserimento della serie sterzo, ho troppa paura di rompere tutto.
Cerco quindi un meccanico ONESTO in zona torino sud (mirafiori) , torino ovest o bassa val susa ... Onesto significa che per mettermi la serie sterzo non deve chiedermi di piu' di quanto la ho pagata ovvero 19 euri.
Potreste darmi qualche consiglio ? Io non conosco proprio nessuno ...

Grazie.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Pur essendo in winter mode (snowboard) a tempo molto perso con il moroso stiamo assemblando la sua bici, telaio on-one 456, forka marzocchi z1 usata, e componentistica varia presa su internet in krukkia ..
L'unica cosa che non me la sento di fare e' l'inserimento della serie sterzo, ho troppa paura di rompere tutto.
Cerco quindi un meccanico ONESTO in zona torino sud (mirafiori) , torino ovest o bassa val susa ... Onesto significa che per mettermi la serie sterzo non deve chiedermi di piu' di quanto la ho pagata ovvero 19 euri.

Grazie.
Ma scusa perchè non chiedi a Salgomasudo e/o Domingosh? Posizionare la serie sterzo non è complicato e bastano 10 minuti :il-saggi:... poi gli offri una birra e hai già il tuo bel risparmio.

Sempre che si accontentino di un solo boccale :smile:

KiaZ

Biker superioris
Certo che se qualcuno mi da una mano in cambio di una birra ... e' ancora piu' che onesto.
Anche a me non sembra cmq una cosa complicatissima (mi verrebbe da provare con il martello di gomma ikea ..) ma non me la sento ho paura di rompere e mi han detto che sui telai in acciaio e' + difficile.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Certo che se qualcuno mi da una mano in cambio di una birra ... e' ancora piu' che onesto.
Anche a me non sembra cmq una cosa complicatissima (mi verrebbe da provare con il martello di gomma ikea ..) ma non me la sento ho paura di rompere e mi han detto che sui telai in acciaio e' + difficile.

il martello ikea è una buona idea, ma ancora meglio se proprio vuoi fare da sola è comprare una barra filettata da 6 dal ferramenta, (costo 3 euro) due bulloni con passo da 6 (0.5 €) una serie di rondelle con diametro superiore alle calotte che devi inserire (1 euro) due chiavi inglesi che potresti trovarti già nella cassetta degli attrezzi a casa che vadano bene per stringere i due bulloni di cui sopra e il gioco è fatto con meno di 5 euro ti sei fatta l'attrezzo per inserire le calotte della serie sterzo.

Se hai bisogno chiama.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Chiedi a Dario & Compagnia e vedrai che in pochissimo tempo ti sistemano tutto...
La mazzetta si può anche usare ma occorre già una manualità discreta perchè se entra storta son cavoletti amari :il-saggi:

KiaZ

Biker superioris
il martello ikea è una buona idea, ma ancora meglio se proprio vuoi fare da sola è comprare una barra filettata da 6 dal ferramenta, (costo 3 euro) due bulloni con passo da 6 (0.5 €) una serie di rondelle con diametro superiore alle calotte che devi inserire (1 euro) due chiavi inglesi che potresti trovarti già nella cassetta degli attrezzi a casa che vadano bene per stringere i due bulloni di cui sopra e il gioco è fatto con meno di 5 euro ti sei fatta l'attrezzo per inserire le calotte della serie sterzo.

Se hai bisogno chiama.

Dunque .. una barra filettata .. due bulloni da avvitarci sopra .. rondelle .. suppongo che questo marchingeno serva a spingere in qualche modo le calotte al loro posto senza usare la violenza.. peccato che non riesca a capire come possa essere d'aiuto. Magari se vedo una foto del marchingegno fatto e finito riesco anche ad intuire come puo' funzionare ...

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Dunque .. una barra filettata .. due bulloni da avvitarci sopra .. rondelle .. suppongo che questo marchingeno serva a spingere in qualche modo le calotte al loro posto senza usare la violenza.. peccato che non riesca a capire come possa essere d'aiuto. Magari se vedo una foto del marchingegno fatto e finito riesco anche ad intuire come puo' funzionare ...
Ho una cosa simile a casa... se hai pazienza domani lo porto al lavoro e faccio un paio di foto...

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito

Grazie.
va beh dai la serie sterzo si monta una volta sola;magari prendi una cosa un po' più di qualità,in tal modo sei sicura che non dovrai più preoccupartene. Non ho capito una cosa:la serie sterzo che devi montare,la hai comperata da chi te la monta?se si non ti deve far pagare il montaggio. Il negozio dove mi servo,quando compero qualcosa non si sogna neanche di farmi pagare il montaggio.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

allora
1.prendi la barra filettata e la passi dentro il tubo sterzo
2.metti la calotta della serie sterzo bassa a contato con la propria sede sul telaio
3. metti la rondella (più grande della calotta) a contatto con la calotta.
4. avvita il bullone fino alla rondella
5. metti la calotta superiore a contatto con la sede dove dovrebbe essere inserita
6. appoggi la rondella (più grande della calotta) a contatto con la calotta
7.avviti il bullone fino alla rondella
8. prendi le due chiavi inglesi e inizi ad avvitare uno dei due bulloni tenendo fermo l'altro
9. il gioco è fatto.

p.s.
prima di inserire le calotte metti un giro di grasso sulle stesse nella sede che entrerà nel telaio

KiaZ

Biker superioris
La serie sterzo arriva da poison in germania e' una FSA PIG pagata 19 scontata (listino 35 mi pare) .
Ho capito quasi perfettamente come fare ma ho cmq ho un po' caga .
@Tpx : si e' stato un buon consiglio e un buon acquisto, manca solo il tempo di assemblare il tutto ... ma se continua a fare caldo il tempo arrivera' (non so se essere felice o no .. )

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
allora
1.prendi la barra filettata e la passi dentro il tubo sterzo
2.metti la calotta della serie sterzo bassa a contato con la propria sede sul telaio
3. metti la rondella (più grande della calotta) a contatto con la calotta.
4. avvita il bullone fino alla rondella
5. metti la calotta superiore a contatto con la sede dove dovrebbe essere inserita
6. appoggi la rondella (più grande della calotta) a contatto con la calotta
7.avviti il bullone fino alla rondella
8. prendi le due chiavi inglesi e inizi ad avvitare uno dei due bulloni tenendo fermo l'altro
9. il gioco è fatto.

p.s.
prima di inserire le calotte metti un giro di grasso sulle stesse nella sede che entrerà nel telaio

Al posto delle rondelle puoi usare anche dei pezzi di legno forati.
Se invece vuoi andare da un mecca , vai in via filadelfia , di fronte al vecchio stadio del toro, Cesare e' un ottimo meccanico.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo