Consiglio Marzocchi!!

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Vorrei acquistare una forcella, una Drop Off per la precisione...

LA domanda è:

Meglio la Drop Off 2004 o la 2003??

Ho visto che la differenza sta nella cartuccia: SSV per la 2004, SSVF per la 2003.


Cambia molto la questione?? La 2004 la potrei prendere usata... la 2003 nuova anche se, ovviamente, ad un prezzo superiore...

Aiutatemi... non so proprio che pesci pigliare... e vorrei decidermi in fretta... :-x
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
INSHADE ha scritto:
HO PROVATO SOLO LA 2003 E TIPOSSO GARANTIRE CHE è UN SIGNORA FORKA ! LA 2004 SICURAMENTE HA DEI MIGLIORAMENTI ESTETICI MA NN HO MAI AVUTOLA POSSIBILITà DI PARAGONARLA ALLA SUA PRECEDENTE DAL PUNTO DI VISTA FUNZIONALE

CMQ MARZOCCHI 4 EVER!!! :-? :-?


:-? :-? Quello sicuro... :-? :-?

Mi sa che invece di migliorare, sono tornati un pò indietro, sai?? C'ho 'sto dubbio... :?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ho appena provato la mia nuova z1 qr20 2004, e devo dire che la trovo fantastica (prima avevo un black elite manitou) tutto un' altro pedalare (anche se in salita il mezzo kg in più si sente un pò) devo dire che l'eta va benissimo, in salita aiuta molto... hai pensato ad una drop of 1 2004.. ha l'eta! e non è poco! %$))
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
oddiokasko ha scritto:
Ho appena provato la mia nuova z1 qr20 2004, e devo dire che la trovo fantastica (prima avevo un black elite manitou) tutto un' altro pedalare (anche se in salita il mezzo kg in più si sente un pò) devo dire che l'eta va benissimo, in salita aiuta molto... hai pensato ad una drop of 1 2004.. ha l'eta! e non è poco! %$))

Del peso non mi spavento... prima avevo una Dj del 2004...

L'ETA è utile, è vero... anche se non ne ho mai sentito il bisogno, se non pochissime volte...

Se mi dice bene, la prossima avrà l'eta... :buonnatalepirletta:

@Tarcy: grazie per la risposta... :-o
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
oddiokasko ha scritto:
Monte cavo!... già ne abbiamo parlato, poi mi sa che una volta ci siamo incrociati proprio lì... io scendevo e tu salivi... ciao!

Ma dai?? Non mi ricordo proprio... :maremmac:

Ma quand' è stato??
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Allora mi correggo mi pare di aver parlato con te sul forum a proposito del percorso da fare a monte cavo dal ristorante la foresta fino giù al lago... ti ho tentato di spiegare il percorso che faccio abitualmente e mi hai detto che è in direzione del convento di palazzolo... o non eri tu? sto a dà i numeri ultimamente! Per quanto riguarda l'incontro, anche se dovrei dire l'incrocio perchè non ci siamo fermati, è successo tre settimane fa mi pare... la tua specialized è blu? se no mi sono sbagliato :oops:
 

akm

Biker superis
23/3/04
302
0
0
Roma
Visita sito
oddiokasko ha scritto:
Allora mi correggo mi pare di aver parlato con te sul forum a proposito del percorso da fare a monte cavo dal ristorante la foresta fino giù al lago... ti ho tentato di spiegare il percorso che faccio abitualmente e mi hai detto che è in direzione del convento di palazzolo... o non eri tu? sto a dà i numeri ultimamente! Per quanto riguarda l'incontro, anche se dovrei dire l'incrocio perchè non ci siamo fermati, è successo tre settimane fa mi pare... la tua specialized è blu? se no mi sono sbagliato :oops:

:offtopic: Per caso anche ieri eri lì?
Ho visto almeno una jekill da quei paraggi. :offtopic:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
oddiokasko ha scritto:
Allora mi correggo mi pare di aver parlato con te sul forum a proposito del percorso da fare a monte cavo dal ristorante la foresta fino giù al lago... ti ho tentato di spiegare il percorso che faccio abitualmente e mi hai detto che è in direzione del convento di palazzolo... o non eri tu? sto a dà i numeri ultimamente! Per quanto riguarda l'incontro, anche se dovrei dire l'incrocio perchè non ci siamo fermati, è successo tre settimane fa mi pare... la tua specialized è blu? se no mi sono sbagliato :oops:

Sì, la mia Specy è blu... ma è dal 15 dicembre che non la pedalo, causa mancanza forcella... :cry:

Per quanto riguarda il discorso Monte Cavo, sì.. se non erro hai parlato con me!

Appena mi rimetto in sella, organizziamo!! :-?
 

akm

Biker superis
23/3/04
302
0
0
Roma
Visita sito
oddiokasko ha scritto:
Certamente!.. eri nel gruppo delle da bomb? per caso sai dove finesce il sentiero che devia verso il basso un po' prima del punto dove ci siamo incrociati? :-o

Si sono uno di quei 2 con le bici da bambino :smile:
Io sono quello con la bici nera.
Per quanto riguarda i sentieri non posso proprio aiutarti perchè ieri era la terza volta che vado a Monte Cavo e purtroppo ho fatto sempre lo stesso sentiero.
Tra l'altro con quel mi amico parlavamo proprio di cercare nuovi sentieri o di chiedere a qualcuno di voi se ne conosce di nuovi.

@ Alexander: Ciao, come va? Sono venuto a rompere le scatole sul tuo post :smile: :smile:
Appena ti fai la forcella speriamo di poter organizzare un'uscita :prost:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Perchè no? un' uscita multipla a monte cavo... poi mi sa che tu i percorsi li conosci bene o no?... a proposito di forcella per la tua special.. a dicembre (prima di natale) sono passato in un negozio di bici di roma che si trova in via valtellina (zona monteverde) e aveva due offerte interessanti: una z1 130 qr20 del 2003 a 350 euro ed una z1 drop-off 1 130 (con eta) a 420! se ti interessa posso cercare l'indirizzo esatto ed il nome ciao!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
@AKM: La forcella me la spediscono domani, martedì al massimo... :prega: Dovrei montarla entro fine settimana :-?

L'uscita multipla a monte Cavo mi gusta assai... :prost:

@OddioKasko: forcella finalmente rimediata (come scritto sopra...)!!! Grazie comunque del pensiero... :prost:

Tra l'altro mi sto pian piano montando delle ruotine dedicate proprio alla discesa... :cool:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo