• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio manubrio

giggivix

Biker novus
8/11/05
25
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti, dopo un pò di tempo rientro tra di voi per chiedervi un consiglio.
Ho fatto un paio di uscite sulla ciclabile e sia io che la mia ragazza abbiamo accusato durante e dopo l'uscita un dolore abbastanza fastidioso tra il collo e la spalla. Abbiamo pensato che potrebbe essere sicuramente la posizione in bici ma anche il manubrio che abbiamo. Sono entrmbi dritti. Cosa posso fare per rialzare la posizione e per capire se conviene cambiare il manubrio? Mi aiutate per favore. Grazie a tutti
 

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
815
0
0
fogliano
Visita sito
a me succede quando guido bici con l' attacco manubrio troppo lungo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Cambiare manubrio, spostare se possibile lo stem verso l'alto, cambiare lo stesso stem con uno più angolato e corto, fare esercizi di allungamento prima, durante e dopo il giro.
Ricordarsi anche che la mtb è concepita per una pedalata "sportiva", prevalentemente in salita; pedalandoci a lungo sulle ciclopiste è normale accusare fastidi al collo e alla schiena.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
concordo con quanto scritto sopra, sono tantissimi i fattori da valutare, forse ti conviene rivolgerti a un negozio serio e sentire con loro, è difficile dare risposte esatte online senza vedere dal vivo la tua posizione in sella
 

giggivix

Biker novus
8/11/05
25
0
0
roma
Visita sito
vi ringrazio tutti per i preziosi consigli. Le bici dovrebbero essere giuste una XL per me (1,85) ed una S per Lei (1,56). Penso che sia un problema di posizione sella manubrio. Dovrei andare da qualcuno a ROma che mi possa aiutare nel sistemare tutte le misure e distanze. Effettivamente fare dei lunghi tratti su ciclabile non è proprio andare in MBT ma sempre meglio che niente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo