Consiglio Manubrio e attacco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


StefanoRicca

Biker novus
16/2/15
17
0
0
Savigliano
Visita sito
Ciao a tutti!
Premetto che con la mia attuale configurazione non ho nessun dolore dato da postura scorretta, però vorrei provare comunque ad allargare leggermente il mio manubrio.
Attualmente sulla mia Merida One-Twenty del 2013 monto un manubrio da 680mm con rise 15 e attacco da 90mm

vorrei mettere un manubrio da 720\730,per non demolire la posizione di guida attuale :i-want-t: di quanto devo ridurre l'attacco\aumentare rise secondo voi? :specc:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se non sei gia' abbastanza allungato come postura e' possibile che con un rise uguale la maggior larghezza non comporti troppi sconvogimenti. Io son passato da 660 a 740 senza cambiare nulla ma ero un pelo corto sulla bici. Io prenderei il manubrio con stesso rise e se proprio va male giocherei sulla lunghezza pipa passando ad un 80, ma secondo me non occore. Un pelo piu' di carico davanti col manubrio largo non guasta.
 

Classifica mensile dislivello positivo