Consiglio maglia maniche corte leggera

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
Vero, ma tipicamente la maglia a rete ti permettere di togliere la maglia da bici esterna durante la salita e rimetterla in discesa; se però fai molta pianura non è una buona soluzione, conviene l'ultralight a singolo strato. Faccio notare che per chi non avesse bisogno della tasca posteriore, conviene guardare all'abbigliamento running, dove ci sono capi molto leggeri e funzionali anche di taglio diverso, e spesso a prezzi inferiori (il runner è un frutto con meno polpa di un biker, si può spremere meno).
Vero io ho un paio di magliette della nike da running di un tessuto strepitoso. A volte le uso per andare in bici però appunto non hanno le tasche e la zip davanti.
 

djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
In mtb ormai quando fa tanto caldo, canotta sixs traforata a vita!

Però giustamente in bdc non ho pantaloncini con le tasche e quindi non so mai dove mettere il telefono costringendomi ad indossare una maglietta con tasche.

Ho quindi provato a prendere questa dopo essermi trovato molto bene con i loro pantaloncini. Appena arriva ti so dire, dalle recensioni sembra bella traforata stile canotta a rete!
Grazie, ieri dal telefonino non avevo aperto il link. Ecco questa era una di quelle che avevo visto, tra l'altro mi incuriosisce il marchio La passione che non conoscevo e stavo pensando anche io a questo punto di prendermi un completino.
Senza andare troppo off topic i pantaloncini hanno il fondello elastic intercace vero? Io andrei di salopette, in caso in privato mi dici con quali ti stai trovando bene?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
da tenere conto anche che i tessuti traforati (compresi quelli ultralight tipo la passione del link sopra) non schermano dal sole quindi ci si ustiona alla grande
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
da tenere conto anche che i tessuti traforati (compresi quelli ultralight tipo la passione del link sopra) non schermano dal sole quindi ci si ustiona alla grande
In estate in bici mi metto sempre la protezione 50 su tutta la pelle esposta, lasciandola assorbire almeno 15-20 minuti prima di partire. Zero ustioni e abbronzatura da muratore minima o nulla, pur essendo uno che suda molto per quelle 2-4 ore di giri che faccio.

Sopra i 20 gradi centigradi uso una canotta da running del Decathlon ultra leggera da quattro soldi, senza tasche né altro perché tanto ho un CamelBak. Devo dire che funziona abbastanza bene, ma pure io sono tentato da qualche tessuto più ricercato ora che qualche punto di cucitura sta cedendo dopo anni di onorato servizio.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
In estate in bici mi metto sempre la protezione 50 su tutta la pelle esposta, lasciandola assorbire almeno 15-20 minuti prima di partire. Zero ustioni e abbronzatura da muratore minima o nulla, pur essendo uno che suda molto per quelle 2-4 ore di giri che faccio.
certo, volevo solo far presente che con i tessuti traforati occorrerà mettere la protezione anche su sulle parti coperte da questi perchè non proteggono.

personalmente non mi piace usare le creme solari e preferisco indossare un tessuto che protegga dagli UV, ma a ciascuno il suo.
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
339
577
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Io ho preso la settimana scorsa la maglia RC100 dal deca, 13€ superscontata in questi giorni e ha zip davanti + 3 belle tasche dietro di cui una con zip.
La mia taglia mi faceva sentire "sotto domopak", una in piu e ci sto benone, traspira e non tiene troppo il caldo.
PS: Un tessssuto iperleggero per quanto possa essere supertecnologico non protegge da cadute, tafani, ecc.
La uso da tempo e mi ci trovo bene: riesco a portare il cellulare e qualcosa da sgranocchiare per giri non troppo lunghi o impegnativi che necessitano lo zaino.
Certo è capitato anche a me di tornare con le braccia graffiate dai rovi ma una maglia a maniche lunghe non troppo pesante e con le tasche non ce l'ho.
Se quel giorno avessi saputo prima di trovare tutte quelle spine avrei indossato la maglia a maniche lunghe leggera, ma avrei dovuto portare almeno il marsupio.
Ne approfitto: se qualcuno può consigliare una maglia a maniche lunghe, leggera, con tasche e che non costa troppo accetto volentieri il consiglio!
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
Ciao a tutti periodo di super lavoro e ho avuto poco tempo da dedicare allo shopping, ma ora sono in ferie :)

Sono stato al deca a vedere van rysel ma non ho comprato, preferisco spendere qualcosa in più una volta sola.

Il mio bike shop invece vende GST. Com'è come qualità dei capi?

PS A parte che la maglia light van rysel era talmente aderente che mi sentivo una salsiccia (sarà così anche per la passione?)
 

cannon

Biker extra
20/10/04
764
266
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
io mi rovo benissimo con magliette della Gore Wear : zip lunga , traforate nei punti giusti , attillate ma non sento il fastidio dell'effetto sudore bagnato.. Costicchiano ma come per tutti gli altri capi sono veramente validi e durevoli... Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo