consiglio lunghezza attacco manubrio Nerve AM 5

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Forse una sola uscita è poco per dare un giudizio, ma ci provo.

10km di asfalto.Temevo di soffrire la salita ma pur persistendo la per me spiacevole sensazione di bici corta, tutto sommato è andata bene.
Mulattiera in salita, pietre mosse e radici. Come sopra, cmq con la forcella a 120 nessun problema particolare, basta spinegere un po' più di gamba.
Sentiero veloce in discesa con pietre sporgenti e radici e con qualche tratto ripido. Dopo i primi cento metri per "capire".... ho capito:
Sentiero ripido. A parte i miei problemi (col mio peso frenare è un'utopia), maggior sicurezza.... basta non prendere troppa velocità , cosa peraltro non facile su certe pendenze
Direi che visti i percorsi che ci ritroviamo in zona, i pro superano i contro.
Del resto, come diciamo qui, sciuscà e scurbì nu se pò (soffiare e succhiare non si può)

alla fine ho optato x lo stem da 70mm e devo dire che mi sto trovando da dio..poi col manubrio da 711mm è diciamo perfetta, anche se qualche centimetro in più magari non guasterebbe.. peccato che x ora non ho avuto modo di "stressarla" per bene in dicese veloci o abbastanza tecniche causa uscite in solitaria con sentieri ormai impraticabili a causa di vegetazione a dir poco "amazzonica".
Fortuna che il mio socio di uscita torna dalle ferie tra 3 giorni e poi si va a testare seriamente le nuove modifiche in montagna

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
per uno come me che ancora la deve ordinare....mi conviene farla arrivare direttamente con uno stem da 70? sono alto 1,85 e la mia taglia "dovrebbe" essere una L. non voglio strafare in discesa...70 andrebbero bene?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo