Consiglio lubrificante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio riguardo il lubrificante della catena.

Adesso uso il lubrificante a spray al teflon TF2

weldtite-tf2-teflon-lube-400ml-spray.jpg


E' un ottimo lubrificante, soprattutto perche mi lascia la catena abbastanza pulita, ma ho notato che ha dei limiti in caso di fango o dopo lunghe uscite (sopra le 2 ore e mezza 3 ore), quando la catena diventa "secca".

Mi potreste consigliate un altro lubrificante?
Ne preferirei anche uno liquido e non spray.

(Possibilmente che non costi un rene)

Grazie!
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
io direi per chi non ha ambizioni da gara di usare del svitol sport o quello li al teflon va bene..... certo se parliamo di gare allora il finish line wet (tappo verde per intenderci) è perfetto (lo uso anche io) ma per escursioni e giretti penso che sia una spesa inutile..... :prost:
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Ragazzi ho bisogno di un consiglio riguardo il lubrificante della catena.

Adesso uso il lubrificante a spray al teflon TF2

weldtite-tf2-teflon-lube-400ml-spray.jpg


E' un ottimo lubrificante, soprattutto perche mi lascia la catena abbastanza pulita, ma ho notato che ha dei limiti in caso di fango o dopo lunghe uscite (sopra le 2 ore e mezza 3 ore), quando la catena diventa "secca".

Mi potreste consigliate un altro lubrificante?
Ne preferirei anche uno liquido e non spray.

(Possibilmente che non costi un rene)

Grazie!

Anche io uso quello di solito però adesso ne sto' provando uno della bardhal per le moto.Vediamo se terrà meglio con la pioggia.ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
io direi per chi non ha ambizioni da gara di usare del svitol sport o quello li al teflon va bene..... certo se parliamo di gare allora il finish line wet (tappo verde per intenderci) è perfetto (lo uso anche io) ma per escursioni e giretti penso che sia una spesa inutile..... :prost:

Sono solo 6.49€ per quello da 120ml, sicuramente almeno il doppio se comprato in negozio, non è mica un lubrificante esoterico costosissimo, d'altronde lo spray al teflon mica te lo regalano, comunque quello da 60ml, mi è durato 2 anni.
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
io uso quello liquido della decathlon.,nei flaconi tipo mini tanica di benzina:smile:...poi ne ho qui un'altro spray che mi avevano regalato,ma l o metto d'estate quando c'è più polvere....
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
iCOME HO fatto presente provate il WD 40 lo si trova in una qualsiasi ferramenta va bene per lubrificare la catena le corone la casettà ma va bene anche per il telaio lo protegge e non unge provare per credere:il-saggi:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Beco84

Biker serius
Mi è stato consigliato da gente che fa gare di lubrificare la catena con l'olio per le macchine da cucire. Mi hanno detto che funziona benissimo e costa nulla.
Vedò di provare anche per fare paragoni con il finishlin wet (ottimo ma che costo.....:specc:)
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Io sarei anche stanco di vedere con cadenza giornaliera nuovi topik sulla lubrificazione catena e steli di forcella , per favore usiamo la funzione cerca.
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
ho sempre usato il wd40 consigliato dal mio meccanico, volete dire che o sbagliato fino adesso sinceramente oggi sono andato a vedere il sito ufficiale. e dalla scheda non e il prodotto rassicurante che ero convinto di conoscere be cè sempre da imparare ciao a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo