Consiglio les 2 alpes , cosa NON perdere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
Ciao a tutti , volevo un consiglio da voi che vi vedo grossi conoscitori delle zone , vado per la prima volta a les 2 alpes la prossima settimana (3/4 giorni ) e visto il poco tempo mi sapreste consigliare le cose da NON perdere ??
Eviterei salti giganteschi ma per il resto tutto è il benvenuto !!
Grazie
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
LORE65 ha scritto:
Ciao a tutti , volevo un consiglio da voi che vi vedo grossi conoscitori delle zone , vado per la prima volta a les 2 alpes la prossima settimana (3/4 giorni ) e visto il poco tempo mi sapreste consigliare le cose da NON perdere ??
Eviterei salti giganteschi ma per il resto tutto è il benvenuto !!
Grazie

Con 3/4 giorni hai la possibilità di fare tutto o quasi...assolutamente da non perdere la discesa dal ghicciaio fino al paese (occhio che se scendi su una valle laterale la seggio x risalire un pezzo fa pausa pranzo) e la discesa si Venosc che è spettaccolare!!!

Poi falle tutte!!!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
no siccome l'altranno sono stato a saalbach e leogang e oltre a 2 piste da dh intorno non c'era niente (delusione). Io voglio i sentieri larghi 50 cm senno ci vo con la graziella
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Pazzo di Lucca ha scritto:
no siccome l'altranno sono stato a saalbach e leogang e oltre a 2 piste da dh intorno non c'era niente (delusione). Io voglio i sentieri larghi 50 cm senno ci vo con la graziella

A Les2alpes nella parte alta viaggi molto su sentieri di montagna...magari non veloci ma belli tecnici!!! Fidati...c'è da divertirsi!!!

Io se iresco andrò sul il we 8/9 luglio...
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
anche secondo me la più bella è dal ghiacciaio alla zona parapendio e proseguire giù fino a venosc (questa seconda parte è eccezionale....tutta una serie di tornanti stretti fino ad arrivare in bosco esagerata).....ma ce ne sono di tutti i gusti!!.....
@pazzo di lucca...conoscendoti...ti posso dire che sono tutte abbastanza veloci e non tecniche come pensi tu...comunque nella parte tra il ghiacciaio e il paese ...ti puoi divertire a trovarne quante ne vuoi di difficolta tecniche..anche per capre di montagna... è tutto senza alberi!!
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Okkio che c'è ancora tanta neve, e dal ghiacciaio non è il massimo, cmq la discesa da Venosc, vale una gita, dal lato opposto, c'è anche una pista che scende verso valle, dove nel bosco c'è tutta una serie di passerelle, e salti vari, anche se per saltare bast il bike parck in centro al paese.
CIAO:rock-it: :rock-it: :rock-it:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
ACE65 ha scritto:
Okkio che c'è ancora tanta neve, e dal ghiacciaio non è il massimo, cmq la discesa da Venosc, vale una gita, dal lato opposto, c'è anche una pista che scende verso valle, dove nel bosco c'è tutta una serie di passerelle, e salti vari, anche se per saltare bast il bike parck in centro al paese.
CIAO:rock-it: :rock-it: :rock-it:
..............invece io dal ghiacciaio mi sono divertito una cifra!!! ....magari non andateci la mattina prestissimo mà gia verso le 10.00 è giusta la neve......quante boccate per terra che ho preso.....ma è divertente da fare almeno una volta....se no partite da 3200 mt alla fine della seconda funivia!!!!
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
Grazie a tutti per i preziosi consigli !!

Se avete altro da consilgiare !!!


@ Snowrider : si preannuncia un inizio di luglio esagerato , domani partenza per la tribe 10000 , ritorno e domneica partenza per les 2 alpes fino a giovedi !!

e mi sembra che anche voi siaete una bella banda a finale !!!
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
LORE65 ha scritto:
Grazie a tutti per i preziosi consigli !!

Se avete altro da consilgiare !!!


@ Snowrider : si preannuncia un inizio di luglio esagerato , domani partenza per la tribe 10000 , ritorno e domneica partenza per les 2 alpes fino a giovedi !!

e mi sembra che anche voi siaete una bella banda a finale !!!
:}}}: grande estate 2006!!!....o mi raccomando tieni alto l'onore del granducato di toscana!!!.....e poi che dire delle 2 alpes ...sono innamorato ...ci sono stato ben 9 volte....per me è il massimo...coniuga le mie due passioni....snowboard+mtb.......
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
LORE65 ha scritto:
Grazie a tutti per i preziosi consigli !!

Se avete altro da consilgiare !!!


@ Snowrider : si preannuncia un inizio di luglio esagerato , domani partenza per la tribe 10000 , ritorno e domneica partenza per les 2 alpes fino a giovedi !!

e mi sembra che anche voi siaete una bella banda a finale !!!
...a proposito lore se hai voglia di spendere in due copertoni da neve...fallo...perchè è divertente!!...dal nencini...ci sono passato l'altro giorno ce n'è qualcuno in offerta!!
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
...quando entri sul primo pezzo del sentiero che va dal piazzale del parapendio a venosc.....ti carichi di adrenalina...perche parti con un sentierino e di là ...il vuoto....1000 mt di dislivello ..........paura!!!...ma poi quando inizi ad attaccarlo non ci fai più caso!!!!! spettacolare!!:freeride:
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
LORE65 ha scritto:
Grazie a tutti per i preziosi consigli !!

@ Snowrider : si preannuncia un inizio di luglio esagerato , domani partenza per la tribe 10000 , ritorno e domneica partenza per les 2 alpes fino a giovedi !!


anvedi Lore sei insaziabile!!! ci si vede domani sera o alla peggio sabato all'alba, sti cornuti hanno messo il briefing alle 7.30..nun c'hanno proprio un gaz d'altro da fare al mattino!!
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
Rob-surf ha scritto:
anvedi Lore sei insaziabile!!! ci si vede domani sera o alla peggio sabato all'alba, sti cornuti hanno messo il briefing alle 7.30..nun c'hanno proprio un gaz d'altro da fare al mattino!!
Io parto domani mattina !!

Ti mando in mp il mio cell .

Siccome tra poco stacco il pc mandami il tuo via sms !!
 

Classifica mensile dislivello positivo