Consiglio Legnano Climber

grande_puffo

Biker novus
19/3/08
22
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi un mio amico si vende questa LEGNAGO CLIMBER a 250€ usata un anno ,ma praticamente quasi nuova forcella e pedali sono stati cambiati, che ne dite è un discreto prodotto per quella cifra o è molto meglio qualcos'altro a quel prezzo.??

climber legnano
attachment.php

grande_puffo

Biker novus
19/3/08
22
0
0
Roma
Visita sito
ok, perfetto , mentre invece per discese su sentieri e qualche fuoripista su terreri disconessi regge?? non mi dire che alla prima discesa rompo tutto .
é una delle poce bike construite ed assemblati ancora in italia. fà veramente cosi schifo ??

mbmtb

Biker extra
ok, perfetto , mentre invece per discese su sentieri e qualche fuoripista su terreri disconessi regge?? non mi dire che alla prima discesa rompo tutto .
é una delle poce bike construite ed assemblati ancora in italia. fà veramente cosi schifo ??

Mah..non è che fa schifo non e adatta per fare del mtb,è come dire...una "copia" di una mtb.Secondo tè perchè ci sono bike da 5000 euro e la gente le compra....no,no non siamo ne pazzi e ricchi sfondati è solo che sono mezzi costruiti per sopportare torsioni,urti,ecc,ecc.sono materiali leggeri e affidabili.pensa che ci sono forcelle da 700euro cerchi da 800 euro e chi piu ne ha piu ne metta.sono materiali leggeri e affidabili .Poi uno valuta se ne vale la pena di comperare o meno questi articoli,se tu pensi di fare qualche gara la bike che ai presentato qua non è adeguata se la usi per scampagnate va bene se poi ti fidi a lanciarti in discesa...vedi tu:nunsacci:

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ragazzi un mio amico si vende questa LEGNAGO CLIMBER a 250€ usata un anno ,ma praticamente quasi nuova forcella e pedali sono stati cambiati, che ne dite è un discreto prodotto per quella cifra o è molto meglio qualcos'altro a quel prezzo.??
Dipende da cosa vuoi fare,non è per essere ripetitivo, ma questa sarebbe la tua prima bici? Mi spiego meglio, se è la tua prima bici potrebbe anche andar bene, tanto per "testare" la passione. Sarebbe inutile spendere cifre di 800-900 euro per poi dopo 15 giorni lasciarla in garage perchè capiamo che questa passione non ci ha presi. Niente di grave, molte persone non piace girare in bici. Se la questione è questa potresti anche prenderla, ma dovrai fare solo sterrato tranquillo, da passeggiata.
Se invece la mtb ti appassiona già, vai se puoi, su bighe con un prezzo un pochino più alto, trovi buone bici già da 500-600 euro dove la componentistica è più sicura. Cmq su questo forum c'è chi na sa moooolto più di me e sicuramente ti darà la risposta giusta.

grande_puffo

Biker novus
19/3/08
22
0
0
Roma
Visita sito
si cioè lo sò che pretendo forse troppo avendo un budget da 250€, questa sarebbe la mia 1° MTB . Però non vorrei che alla prima discesa le ma ritrovo in manio a pezzi. sopratutto il telaio vorrei sapere se è comunque di pregevole fattua.

grande_puffo

Biker novus
19/3/08
22
0
0
Roma
Visita sito
Ok ragazzi,mi avete convinto grazie ai vostri consigli ora ho capito che chi ha un budget limitato, forse è meglio che prenda una front piuttosto che una finta Full .
L'idea CLimber è quindi abbandonata anche perchè avrei l'intenzione anche di fare qualche giro su strada e da quello che sento e mi dite una doppia sospensione assorbe troppa energia, quindi la escludo a priori.
Grzie a tutti

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ok ragazzi,mi avete convinto grazie ai vostri consigli ora ho capito che chi ha un budget limitato, forse è meglio che prenda una front piuttosto che una finta Full .
L'idea CLimber è quindi abbandonata anche perchè avrei l'intenzione anche di fare qualche giro su strada e da quello che sento e mi dite una doppia sospensione assorbe troppa energia, quindi la escludo a priori.
Grzie a tutti

Hai perfettamente ragione, per quel prezzo meglio una front essenziale, cioè senza troppi fronzoli e sofisticazioni, pochi pezzi semplici e che funzionino onestamente e in maniera affidabile!!!!!
Riguardo alla legnano non è affatto vero che è fatta e assemblata in italia, si tratta del solito bidone da supermercato che puoi comprare in un certo numero di pezzi e farti marchiare come vuoi, niente di più. Un mio amico ne ha una IDENTICA (marchiata con un altro nome di fantasia che ora non ricordo) e non è buona neanche per andare su asfalto, ha componenti poco affidabili ed è veramente pesante, quindi se ci fai del fuoristrada rischi veramente che ti si smonti sotto il kulo, io l'ho provata per curiosità e l'ammortizatore è così "finto" che la molla ha un ritorno totalemte sfrenato e ad ogni sconnessione la sella ti piglia letteralmente a calci nel sedere, mentre la forcella sembra di legno tanto non funziona!!!
Partendo dunque dal giusto presupposto che per quella cifra è meglio una front, come ha consigliato Monorotula vai da Deca a vedere la 5.2 dato che in qualche punto vendita stanno vendendo le rimanenze 2007 a 249€, semplice e funzionale se la trovi a quel prezzo è da prendere al volo!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo