Ok ragazzi,mi avete convinto grazie ai vostri consigli ora ho capito che chi ha un budget limitato, forse è meglio che prenda una front piuttosto che una finta Full .
L'idea CLimber è quindi abbandonata anche perchè avrei l'intenzione anche di fare qualche giro su strada e da quello che sento e mi dite una doppia sospensione assorbe troppa energia, quindi la escludo a priori.
Grzie a tutti
Hai perfettamente ragione, per quel prezzo meglio una front essenziale, cioè senza troppi fronzoli e sofisticazioni, pochi pezzi semplici e che funzionino onestamente e in maniera affidabile!!!!!
Riguardo alla legnano non è affatto vero che è fatta e assemblata in italia, si tratta del solito bidone da supermercato che puoi comprare in un certo numero di pezzi e farti marchiare come vuoi, niente di più. Un mio amico ne ha una IDENTICA (marchiata con un altro nome di fantasia che ora non ricordo) e non è buona neanche per andare su asfalto, ha componenti poco affidabili ed è veramente pesante, quindi se ci fai del fuoristrada rischi veramente che ti si smonti sotto il kulo, io l'ho provata per curiosità e l'ammortizatore è così "finto" che la molla ha un ritorno totalemte sfrenato e ad ogni sconnessione la sella ti piglia letteralmente a calci nel sedere, mentre la forcella sembra di legno tanto non funziona!!!
Partendo dunque dal giusto presupposto che per quella cifra è meglio una front, come ha consigliato Monorotula vai da Deca a vedere la 5.2 dato che in qualche punto vendita stanno vendendo le rimanenze 2007 a 249€, semplice e funzionale se la trovi a quel prezzo è da prendere al volo!!!!