Consiglio Lee Cougan Predator Pro

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Ciao,

ho bisogno una prima bici per mia moglie che, a 40 anni e con la scoliosi, pone come primo requisito il comfort per la schiena, sono quindi orientato su una full.
Ho trovato questa a 760 eur (listino 899 -15%):

http://www.leecougan.com/en/product...ee&PHPSESSID=98fe211eba4b27f08eba856e61fbf469

I percorsi che dovrà percorrere sono facili sterrati, mulattiere, colline, niente salti, niente discese tecniche, insomma niente che non si possa fare anche con una qualsiasi bici che costi la metà, l'importante è l'affidabilità e come detto il comfort.

Il negoziante, di cui peraltro mi fido, mi dice che questa bici ha una forcella e un ammortizzatore molto (troppo) molli, ma per il mio scopo e per il peso di mia moglie (52kg) sono forse l'ideale, mentre per uno di 75 o più kg lui non la consiglia.

Voi che ne pensate ? Altre possibilità che non superino questa spesa ?

ciao
Roberto

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ciao,

ho bisogno una prima bici per mia moglie che, a 40 anni e con la scoliosi, pone come primo requisito il comfort per la schiena, sono quindi orientato su una full.
Ho trovato questa a 760 eur (listino 899 -15%):

http://www.leecougan.com/en/product...ee&PHPSESSID=98fe211eba4b27f08eba856e61fbf469

I percorsi che dovrà percorrere sono facili sterrati, mulattiere, colline, niente salti, niente discese tecniche, insomma niente che non si possa fare anche con una qualsiasi bici che costi la metà, l'importante è l'affidabilità e come detto il comfort.

Il negoziante, di cui peraltro mi fido, mi dice che questa bici ha una forcella e un ammortizzatore molto (troppo) molli, ma per il mio scopo e per il peso di mia moglie (52kg) sono forse l'ideale, mentre per uno di 75 o più kg lui non la consiglia.

Voi che ne pensate ? Altre possibilità che non superino questa spesa ?

ciao
Roberto

non è detto che una sospensione particolarmente soffice sia più confortevole di una tarata bene in base al percorso.
Non sarebbe il caso di prendere in considerazione, visto l'esigenza, sospensioni ad aria che sono totalmente personalizzabili anche in casa?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo