Consiglio itinerario lago Lecco o Iseo

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un consiglio per un percorso da fare giovedì. Vorrei portarmi o sul lago di Iseo o sul lago di Lecco. Cerco un percorso sui 30/40 km dislivello non più di 1000 mt e bei panorami. Purtroppo non ho il gps quindi un link con descrizione dettagliata sarebbe l'ideale!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
a Lecco c'è tutta la valsassina e se vuoi inoltrarti c'è il triangolo lariano, proprio sopra Lecco, partendo da Ballabio puoi salire verso Morterone e arrivare fino alla Culmen S. Pietro, da li puoi salire in Artavaggio o scendere verso Moggio, se non ricordo male nei vecchi itinerari dovrebbe esserci qualcosa..
sempre partendo da Ballabio puoi salire ai Resinelli e da li fare la traversata bassa della grigna...

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
zona lago di iseo...ce ne sono quanti ne vuoi di percorsi!...

x fare delle belle salite e goderti anche dei bei paesaggi te ne consiglio due

1. vai per sarnico poi prosegui x predore e poi ancora x tavernola...dopo tavernola prendi a sinistra (a destra vai nel lago okkiio!!) e sali x vigolo e parzanica....ci sono delle belle salite e sicuramente a scendere potresti fare anche qualche sentiero...magari chiedi a qualche indigeno....cmq è un bel giro e la strada è poco trafficata e bella larga

altrimenti...

2. all'altezza di villongo..prima di scendere x sarnico al semaforo a sinistra e segui l'indicazione x viadanica e continui sempre dritto...sono una ventina di km tra sali e scendi...soprattutto sali .....e arrivi ai colli di san fermo!....una bella tirata...ma ne vale la pena!!...a scendere li di sicuro (ma anche a salire forse) ci sono dei bellissimi sentieri da fare!!!

ce ne sarebbe ro altri di strade da fare sul lago....appena compro la mtb le sperimentio e ti faccio sapere........

n.b.
non vedo l'ora!

ciaooo

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Non mi ricordo come sta messa a panorami, però da Iseo parte la Gimondi Bike. Il percorso dovrebbe essere segnato in modo permanente tutto l'anno (almeno, fino all'anno scorso era così). Io l'ho fatto un paio di volte e non è male, c'è una salita iniziale su asfalto un po' lunga e poi una bella rampa finale su ciotolato. Il percorso è carino, all'inizio si sale vedendo il lago, poi si scollina e si passa in mezzo alle vigne.
Sul sito magari trovi più informazioni.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo